Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
cek_on
Ciao a tutti.
Sono un felice utente del mondo nikon ( ho una d60 che va alla grande ) tanto che l' anno scorso ho regalato a mia morosa una L100. praticamente una bridge, perfetta per l'uso che doveva fare lei.
Abbiamo comperato le batterie ricaricabili notando che già dal negozio aveva il firmware aggiornato 1.1 appunto per essere compatibile con tali batterie.
il problema nasce ora nella lettura delle memory card :
Inizialmente tutto bene perchè con una vecchia memoria MMC da 128 tutto funzionava alla grande.
Il problema è nato quando inserendo una memoria da 2 giga non veniva letta.
Pensando fosse un problema della scheda, per il suo compleanno, le ho regalato una LEXAR da 4 gb e appena accesa compare comunque la stessa scritta :
MEMORIA PROTETTA DA SCRITTURA.

Ho provato a spostare la levetta appunto direttamente sulla memorystick ma non cambia nulla.
Fra l'altro la macchina proprio perchè bloccata, non mi lascia nemmeno formattarla.

Lo step successivo è stato quello di provare la card da 4gb sulla mia D60 e funziona perfettamente, quindi sono andato a riprovare l' unica memoria che va, e la riconosce tanquillamente.

quindi la domanda nasce spontanea :
quali sono le differenze tra una SD e l' latra??

effettivamente quella vecchia è una MMC
che differisce dalla SD per la diversa posizione delle lamelle
e per la mancanza della protezione lettura/scrittura

che sia quindi un problema di lettura scheda??
però mia morosa mi ha detto che per un periodo ha letto anche le SD.
forse i sensori interni sono semplicemente sporchi/ ossidati.
o meglio ancora :
siccome l' errore appunto mi dice MEMORY CARD PROTETTA DA SCRITTURA
se la macchina ha il problema in quel punto/sensore
può essere che la MMC funzioni proprio perchè non ha tale levetta di sicurezza.

l' unica cosa probabilmente è portarla in assistenza.
voi che dite?
fiducioso in vs. consigli vi ringrazio.
cek grazie.gif
cek_on
help me please!!! wacko.gif
abyss
La prima domanda che mi viene in mente è: hai provato (anche se credo di si) ad inserire sulla L100 una delle tue sd (magari di capienza "normale", entro 2 giga, quindi sicuramente non di tipo “HC”), prendendola da quelle che usi sulla tua D60?
Una scheda sd di quel tipo, che funziona bene sulla D60 deve andar bene anche sulla L100, una volta formattata dalla fotocamera stessa.
Se anche così non va, è la macchina ad avere problemi
cek_on
Perfavore datemi una mano perchè non mi capisco più blink.gif

praticamente ho provato ad inserire una vecchia memory card da 1gb... e questa funziona!!
E' una SD normale ( non una SDHC) e non è una LEXAR ( non ricordo la marca) .

E questo non torna perchè la macchinetta dovrebbe essere compatibile anche con le SDHC e sul sito è espressamente specificato che accetta memory card LEXAR anche HC.

http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...241/r_id/150287

proprio adesso che mi ero rassegnato a pensare che fosse il lettore a non andare,
c'è questa novità. MA COM'E' POSSIBILE!!!??
Ciò significa che non accetta le SDHC? è assurdo!
una fotocamera con un anno di vita non può non essere aggiornata!
inoltre anche sul sito ( vedi link ) indicano che è compatibile!!!

datemi qualche dritta please!! cek ohmy.gif
cek_on
.....morale della favola??
ora è in centro assistenza! dry.gif
...speriamo ci impieghino max 30gg come m'hanno detto...anche perchè poi mi serve!!!
cmq sia nemmeno il tecnico del negozio ha mai riscontrato un problema del genere!!!
che sfiga gente!! mad.gif
vi farò sapere come andrà a finire!...io ho provato a chiedere se me la sostituivano dato che
ho il presentimento che mi ritornerà indietro con la banale scritta "aggiornato software"
col rischio che dopo un mese si ripresenti il problema!
Ovviamente a tale richiesta mi hanno gentilmente riso in faccia, dicendomi che la sostiutuzione è solo
dopo 3 volte che la macchina passa per il centro assistenza.
Speremo ben ( sperando davvero di non dover aspettare 3 giri di assistenza per risolvere il problema) ...ed incrociamo le dita!!
cek unsure.gif

ps. non so se in questo fuorum siete direttamente in contatto coi vari centri assistenza,
ma visto il caso così particolare, se volete prendervi a cuore di Questo problema,
posso darvi i vari riferimenti del reso e del negozio dove l'ho portata. GRAZIE.
abyss
cek, mi spiace, ma devo comunicarti che in questo forum non siamo in contatto con l'assistenza.
Comunque, dai, sono convinto che te la sistemeranno Pollice.gif
cek_on
ok, capito...io c'ho provato messicano.gif

cmq vi terrò informato. cek cool.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.