Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maurizio Mandarino
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

... ammetto che ci possano essere soggetti con maggiore impatto, ma questa foto a me procura un pò d'emozioni ... e a voi???

Un saluto.
Mau
FabioPerillo
Ciao Maurizio, sarà forse perché con i tuoi scatti ci procuri sempre tante emozioni ma, questa volta, non mi dice granché. La trovo un pò anonima.... hmmm.gif
AndreaSixty
Ciao, io ho provato spesso a fotografare soggetti simili, che dal vivo offrono effettivamente delle sensazioni forti di bellezza, ma quasi mai sono riuscito a rappresentarle fotograficamente....
Anche la tua foto secondo me soffre di questo limite, secondo me amplificato dalla compressione a un formato così piccolo che introduce poca leggibilità sul fogliame e la fa apparire confusa, senza che dia quella sensazione di "immersione" che immagino avrai provato tu....
sorry...
:pardon: :pardon:

Andrea

Vincenzo.Cicchirillo
L'Ambiente e' gia di per se difficile da fotografare poi secondo me la cornice nera e' troppo invadente e andrebbe rimossa. Io proverei applicando una leggera vignettatura sugli angoli e non escluderei neanche una bella conversione B/n per drammatizzare la scena. Cosi' anche se tecnicamente valida non mi trasmette niente.
Ajo' Manda!!!
banzai85
Manda sono d'accordo anch'io con gli altri...questa volta sei rimasto al di sotto del tuo consueto standard...questi boschi con la luce che filtra danno sempre dei bei grattacpi perchè fotograficamente non rendono come dal vivo, specie con inquadrature abbastanza ampie come la tua...c'è una location simile dove siamo stati già 3 volte con Luca ed abbiamo sempre buttato via tutto...
Maurizio Mandarino
grazie.gif ragazzi per la sincerità e per i commenti, direi, ben giustificati.
Il problema del fotografo e "l'affetto verso i propri scatti" ... i vostri commenti mi danno una visione più realistica.

A me questo scatto produceva un pò d'angoscia ... wacko.gif

Un saluto.
Mau
alino67
QUOTE(AndreaSixty @ Sep 21 2010, 12:00 PM) *
Ciao, io ho provato spesso a fotografare soggetti simili, che dal vivo offrono effettivamente delle sensazioni forti di bellezza, ma quasi mai sono riuscito a rappresentarle fotograficamente....
Anche la tua foto secondo me soffre di questo limite, secondo me amplificato dalla compressione a un formato così piccolo che introduce poca leggibilità sul fogliame e la fa apparire confusa, senza che dia quella sensazione di "immersione" che immagino avrai provato tu....
sorry...


Andrea


daccordissimo con Andrea

Ale
Mitia
molto bella la luce, ma rimane anonimo lo scatto.l'atmosfera non basta in questo caso.
un salutone
mitia
gabriele mannelli
La foto non mi colpisce... ma apprezzo molto questo tuo genere di rappresentazione.. insolita.. non è il primo scatto imboscato che ci presenti messicano.gif
buona la gestione della luce e la lettura delle ombre!
mirko_nk
Ciao Mau.

Personalmente la trovo vuota e poco emotiva... Mi manca qualcosa che attiri la mia attenzione...

Alle prossime... wink.gif
Maurizio Mandarino
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

... avevo due possibilità: 1) buttare la foto
2) provare una conversione per accentuare lo stato d'animo che questa foto provoca in me. (Grazie Vincenzo del consiglio)

Sono curioso di sapere se ha acquistato valore con una semplice post oppure ...

UN salutone e grazie a coloro che volessero lasciare la propria opinione.
Mau
Massimiliano C. Scordino
Ciao Manda ....

mi hai bruciato su tempo ... appena aperta ho pensato taglio quadro e bn ... tongue.gif laugh.gif

desisamente meglio e buona anche la conversione ....!!!

Obbravo ... Pollice.gif Pollice.gif
gabriele mannelli
Questa esprime sicuramente meglio il messaggio che volevi dare... bella Pollice.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Meglio la versione B/n Pollice.gif
bruco82
MAu...sicuramente meglio il bn..ma lo farei un po piu dark se vuoi che dia la sensazione di angosciante....ho provato anceh io a fotografare soggetti simili..ma non mi è mai venuto nulla di buono...:(

ciao
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.