Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Mitia
IPB Immagine

Ingrandimento


Un saluto a tutti gli amici genovesi, specie a Bruno alias "onurb66".

Mitia
photoflavio
De Ferrari, per me, è il vero simbolo di Genova; più della lanterna e del porto antico, dei vicoli e di San Lorenzo. E' il centro della Genova che fotografo quasi tutti i sabati, il soggetto principale dei miei scatti che purtroppo non riescono mai a coglierne l'essenza.

Da quell'angolazione forse non ho mai provato uno scatto così "largo" e tutto sommato non mi dispiace... I cavi, che spesso ho maledetto, aiutano a dare profondità allo scatto.

Se non sei di genova e ci ripassi, alle tue spalle, poco più a sinistra, uno spuntino al pub Britannia potrebbe regalarti qualche bella foto in un interno caldo ed accogliente. Se sei di Genova... che te lo dico a fare?

A presto biggrin.gif
Flavio

PS: che obiettivo hai utilizzato? Su FX o DX? Grazie

Mitia
ciao,sono di Viareggio ma voglio ritornare a Genova...andando di corsa non ho provato altri punti di ripresa...mi sembrava buono e...ecco qua.

Lo scatto è fatto con D700+16/35

a presto e grazie per le dritte Pollice.gif

Mitia
Vincenzo.Cicchirillo
L'inquadratura e' gradevole anche se forse non conoscendo il luogo non ne hai potuto cogliere " l'essenza" e le piu' profonde peculiarita'. Personalmente avrei clonato quei fastidiosi cavi anche se sono consapevole che clonandoli avresti forse alterato la realta' del luogo da te ripreso. Ottima l'esposizione e la nitidezza Pollice.gif
casugian
Ciao Mitia,
bello scatto, il punto di ripresa mi sembra buono per valorizzare la piazza, tecnicamente nulla da dire. Pollice.gif
Un'immagine gradevolissima. rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif
mirko_nk
Certo c'è tanta roba in questa foto... ma fa parte della scenza e senza sicuramente sarebbe stat una foto senza vita...

Per me buona!
giodic
Uso corretto del grandangolo, compo molto ariosa, mi piace...
Totò Toscano
QUOTE(giodic @ Sep 15 2010, 11:05 PM) *
Uso corretto del grandangolo, compo molto ariosa, mi piace...

Daccordo con Giorgio, non so se però fosse stato possibile qualche altra inquadratura più interessante, ciao Mitia rolleyes.gif
mauropanichi
QUOTE(Mitia @ Sep 15 2010, 08:49 PM) *
<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201009/gallery_4c9114aed546a_deferrari.jpg" target="_blank">

Ingrandimento</a>

Un saluto a tutti gli amici genovesi, specie a Bruno alias "onurb66".

Mitia

Scatto piacevole, molto nitido e ben contrastato.. osservavo il 16-35 VR ha una risoluzione da favola anche e soprattutto ai bordi....forse chiude un pò troppo le ombre vero?
Mitia
giorno ragazzi, è stato uno scatto al volo..la fidanzata stava scappando innervosita hehehe.

sicurmente si poteva cercare un angolo migliore...è uno scatto senza molte pretese. il 16-35 ha le ombre secche..penso che anche gli altri che lo hanno possano confermare. si può addolcire giocando un pochetto.

i fili li ho lasciati e mi spiace anzi non aver preso correttamente per come avrei voluto tutto il gioco che creano.

La piazza non era proprio deserta e sarebbe stato divertente provare il 10 stop per eliminare le persone e mezzi in transito.
Una zona della città bellissima che merita davvero tanto.
un saluto
Mitia
Max Lucotti
Ricambio il saluto graditissimo smile.gif
Come ti hanno già suggerito, alle tue spalle partono numerosi caruggi (vicoli stretti) che scendono verso il mare.
Difficili da fotografare, ma le sfide complicate sono le più belle.
In questa vedo che la fontana era chiusa, abbi pazienza, siamo ..Genovesi... smile.gif
Mitia
ciao Max, Genova è davvero bellissima e la fontana affascina anche da spenta...ho visto scatti in rete con l'acqua ed è ancora più bella.
Il viale poi è ricco di architettura che si presta per scatti di ogni tipo...fantastico.

I caruggi sono veramente intriganti e qualcosa ho fatto e posterò magari proseguendo questa post senza intasare la sezione.

Sono capitato post notte bianca ed era ben presente in zona porto tutta la baldoria fatta.

A breve spero di tornare con maggior calma perchè mi ha veramente affascinato.

Un salutone

Mitia
onurb66
QUOTE(Mitia @ Sep 16 2010, 09:30 AM) *
ciao Max, Genova è davvero bellissima e la fontana affascina anche da spenta...ho visto scatti in rete con l'acqua ed è ancora più bella.
Il viale poi è ricco di architettura che si presta per scatti di ogni tipo...fantastico.

I caruggi sono veramente intriganti e qualcosa ho fatto e posterò magari proseguendo questa post senza intasare la sezione.

Sono capitato post notte bianca ed era ben presente in zona porto tutta la baldoria fatta.

A breve spero di tornare con maggior calma perchè mi ha veramente affascinato.

Un salutone

Mitia

Grazie del saluto .....Buona visione la tua e ottima esposizione..
Prima o poi vorrei immortalare De Ferrari dall'alto,devo studiare come fare!
Ciao,Bruno.
Massimiliano C. Scordino
Ciao homo ....

Hmmmmmmm ... non mi convince molto sara' che ho visto un po' Genova e' so che puo' offire spunti migliori ....!!!

In questo scatto vedo tanta roba e un po' di disordine ....!!!


Via devi ritornarci con piu' calma ... rolleyes.gif
Mitia
ciao Massy, concordo ed infatti va studiata meglio prima di partire ma stavolta sono andato all'arma bianca e con la signora che non tollera lunghe attese per le mie fantasie fotografiche.

Dall'alto è sicuramente interessante Bruno, fammi sapere dove trovi che ti rubo degli scatti ehhe.

un salutone
mitia
dario-
A me in fondo piace, conosco poco Genova, però la composione del fotogramma a me non didpiace, tecnicamente la trovo davvero ben realizzata.
Luce, cromia, composizione ...

Ciao
Dario
photoflavio
QUOTE(onurb66 @ Sep 16 2010, 09:45 AM) *
Grazie del saluto .....Buona visione la tua e ottima esposizione..
Prima o poi vorrei immortalare De Ferrari dall'alto,devo studiare come fare!
Ciao,Bruno.

Purtroppo le due finestre al piano alto di Palazzo Ducale sono quasi inutilizzabili perchè proprio sotto alle stesse ci sono due enormi lampade destinate alla illuminazione della piazza. Anche ammettendo di aprire le finestre e riuscire a scattare prima di essere malmenati da qualche sorvegliante, bisognerebbe sporgersi dalla finestra ed avventurarsi in uno scatto "alla cieca" senza mirare, con il braccio proteso fuori dalla finestra per evitare i lampioni.

Questo almeno quello che ho potuto verificare in una breve e preliminare perlustrazione... se dovessi trovare qualcosa ti farò sapere, idem se tu trovassi l'angolo giusto... mi raccomando wink.gif
Nicolaio
Posso chiederti se hai utilizzato il polarizzatore?

Nico
Mitia
ciao ragazzi, ringraziamdovi per i passaggi e mi raccomando ai genovesi di farmi sapere da dove poter scattare dall'alto che interessa anche a me.

in fase di scatto avevo il pola hoya hd...ho dato un colpetto per togliere i riflessi e migliorare un pochetto il cielo anche se il 16 lavora già assai bene da solo.

un saluto
mitia
albè
Ciao Mitia, ora quando vedo la signora glielo dico io che gli dai le colpe laugh.gif .

Devo dirti con tutta sincerità che la trovo troppo turistica, mi sembra che ti sia sforzato poco per trovare un'inquadratura un pò più accattivante.

Dai sarà per le prossime wink.gif .

A presto Alberto
Mattia Paparella
Ciao , io sono di Genova ma sinceramente non ti saprei dire... per me è davvero bella, e come diceva qualcuno anche i cavi danno profondità anche se secondo me sono un po' di intralcio quelli il primo piano nel cielo come tutta via le persone anche se ovviamente inevitabili a De Ferrari.. CIAO wink.gif
Mitia
ciao albè, come ti dicevo la fretta non è mai buona consigliera e non sempre hai la fortuna/bravura di trovare il punto di ripresa migliore e in questo caso effettivamente lo scatto è un pelo troppo cartolina e con un spunto poco personale...motivo per cui chiedevo agli amici genovesi quali fosse il lato migliore di ripresa ehhe.

io sono di parte e lo scatto mi garba anche con qualche persona altrimenti sarebbe stata una piazza vuota mentre mi piace pensarla un po' vissuta o almeno con qualche persona in transito: nello specifico non credo che siano di eccessivo intralcio ma diano un certo dinamismo.

ciao pappa94, per i cavi io stesso avrei preferito un angolo di scatto che mi permettesse una profondità differente e inclusione...se la signora non mi picchia, scherzo, mentre io sono a dilettarmi con qualche scatto paesaggistico cercherò di fare di meglio.

spero almeno di aver reso una buona giustizia alla piazza messicano.gif

mitia
albè
Ciao Mitia, mica ti ho detto che le persone ci stanno male messicano.gif ...sei tu piuttosto che volevi usare il 10 stop.. dry.gif ...ma che fai non ti rinvieni... laugh.gif

Salutoni a stasera, Alberto
Mitia
un mi rinvengo più albè...era da farne una "con" e una "senza" il 10 stoppe...poi le monto pano hihi.
abbiate pazienza ma son cotto come un "nicchio" .

messicano.gif

a stasera
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.