Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
massimo.m
Ho una Coolpix8800 (davvero ottima!) mi e' capitato che mi chiedessero i dati di scatto e sono andato a vedere nella foto gli EXIF info ma non ci ho capito un gran che'. Per esempio FNumber e' il diaframma? O come puo' esistere una voce "Unknown - 9.04"?? Esiste un posto dove siano spiegati tutti questi campi?

(in allegato un file con EXIF info di una foto)
abyss
Con l'esperienza imparerai a fare tesoro della 'manna' messa a disposizione dagli Exif...
Ovvio che non tutti i campi sono necessariamente interessanti per tutte le persone e ti focalizzerai quindi solo su quelli che ti interessano.
FNnumber è il diaframma Pollice.gif
Ciao!
massimo.m
Si ma tendo a non capirli...non riesco a fare un associazione dei dati presenti con la mia poca dialettica fotografica.
Altro esempio se volessi sapere liso utilizzato? Che campo e'? e' indicato?
Esiste da qualceh parte una traduzione in parole comprensibile di tutti questi dati?
abyss
Beh, guardali piano con attenzione ed eventualmente se mastichi poco l'inglese prendi un vocabolario.
Ad esempio Isospeedratings =143 è l'iso utilizzato dalla tua fotocamera nel file che hai postato a mo' di esempio.
Hai usato la lettura esposimetrica a Matrice, bilanciamento del bianco in automatico, nessuna variazione a saturazione, contrasto e sharpening, etc...
wink.gif
massimo.m
Ho capito, per l'iso mi aspettavo un lavore intero (es 50-100-400). Grazie
Altra domanda da totale incompetente:
FocalLength - 11.80 mm
Se dovessi esprimerla in 35 equiv come faccio?
abyss
Negli exif che hai postato c'è anche questa informazione:
FocalLengthIn35mmFilm - 46 mm
wink.gif
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.