Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
... del Monte Gomito, e al centro la mia adorata Valle...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

4 scatti verticali con D700+Nikkor 16-35 a 16mm montati con Photomerge

Saluti
Ale
Mitia
così su due piedi mi pare molto buono, ma la neve?! scherzi a parte, un bel bn davvero...molto immersivo, mi piace
mitia
giodic
Splendido B&N. Cielo carico e drammatico per un'immagine molto intensa Pollice.gif
francesco spighi
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 31 2010, 10:38 PM) *
... del Monte Gomito, e al centro la mia adorata Valle...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

4 scatti verticali con D700+Nikkor 16-35 a 16mm montati con Photomerge


Abetone...Ci sono stato l'anno scorso. Ma mi sono serviti 7/8 scatti a 12mm con i tokina 12-24. Ed il risultato non era per nulla così buono!
Complimenti...

P.S.: è questo che intendevi quando parlavi di B/N più tirato, commentando il mio scatto?

Massimiliano C. Scordino
Ciao ALe ....

per me un ottima pano .... ben composta e unita tecnicamente .....!!!!

molto bella la conversione ... anche se un po' di bianchi mi sembrano al limite tongue.gif
enricoforni
lo ripeto...S T R E P I T O S A...sarà che il posto mi è caro e il bn come piace a me...

guru.gif

Mononoke
Che bella!!
Ciao Lara
Max Lucotti
Bellissima, per il bilanciamento ottimo della pano, sia per la conversione, molto azzeccata.
Alberto Segramora
Ottima pano, ben composta e bellissimi i toni del BN!
Bravo Ale
dario-
Splendida Alessandro Pollice.gif relizzata benissimo complimenti

Dario
albè
Come ti ho già detto per me questa è una grande pano....mi piace molto la conversione così dura che la drammatizza.

Obbravo Ale.

Ciao Alberto
giuseppe v
Adoro le pano e prima o poi ti romperò le scatole e mi dovrai spiegare come farne …
Grande Ale, un abbraccio

Giuseppe
mirko_nk
Ciao Ale.

Ottima pano, ben bilanciata e tecnicamente perfetta. La conversione per i miei gusti è molto dura. Avrei preferito un BN più facilmente leggibile e soft...

Degustibus...
fabio1961
Bella pano ...con un bn tempestoso Pollice.gif
banzai85
Ottima pano e soprattutto ottima conversione...bella cicciona come piace a me...bravo Ale!
mauropanichi
Bravo ottima pano.... Pollice.gif
biga1
Un ottima panoramica , di certo la sua realizzazione non è del tutto facile anche la conversione in bianco e nero e veramente notevole , un vero maestro. guru.gif


Ciao,Andrea

bruco82
Strabella Ale!! bellissimo il bn..e una pano bella bella..la distorisione la fa apprezzare ancora di piu...mi pare di starci dentro! bravissimo!

ciao
Luca
mixinart
Bellissima immagine ^_^ molto intrigante e d'effetto il B&W,
Io sono quasi autoctono del posto biggrin.gif
Vincenzo.Cicchirillo
QUOTE(mirko_nk @ Sep 2 2010, 10:03 AM) *
Ciao Ale.

Ottima pano, ben bilanciata e tecnicamente perfetta. La conversione per i miei gusti è molto dura. Avrei preferito un BN più facilmente leggibile e soft...

Degustibus...


Concordo pienamente, forse la conversione e' troppo ma troppo aggressiva.
wabe47
Molto bel fatta.
mastucc
Ciao Alex.... Come ho forse già espresso nel forum, non mi ritendo un esperto di b/n...
Ma una pano b/n non può lasciarmi indifferente.
La ricchezza di questo scatto lo trovo nella gestione delle tonalità del cielo, che conferiscono un grado di drammaticità molto forte ... quasi "aggressiva" come ha detto qualche amico nel suo intervento.
Uno scatto - come detto prima - che non lascia indifferente...
Ciao, Marco
alessandro.sentieri
Per prima cosa voglio scusarmi con tutti per aver risposto solo oggi, ma abitudinariamente non intervengo in una mia discussione fino a che resta in prima pagina per non sovraccaricarla di post e visto che sono stato fuori una settimana senza possibilità (e voglia tongue.gif) di connessione con la rete ho recuperato il 3d solo oggi...
Poi ringrazio davvero tutti per gli attestati e i commenti che come sempre sono preziosi e fanno piacere biggrin.gif

QUOTE(cexco @ Sep 1 2010, 10:18 AM) *
P.S.: è questo che intendevi quando parlavi di B/N più tirato, commentando il mio scatto?


... proprio così!!!

QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Sep 1 2010, 11:54 AM) *
molto bella la conversione ... anche se un po' di bianchi mi sembrano al limite


... scattata alle 14,30 di un pomeriggio d'agosto, qualche sfrangiatura delle nuvole è certamente al limite...

QUOTE(giuseppe v @ Sep 1 2010, 06:15 PM) *
Adoro le pano e prima o poi ti romperò le scatole e mi dovrai spiegare come farne …


... sono certamente un neofita nel settore. Qua ci sono molti amici certamente più preparati del sottoscritto wink.gif

QUOTE(mirko_nk @ Sep 2 2010, 10:03 AM) *
La conversione per i miei gusti è molto dura. Avrei preferito un BN più facilmente leggibile e soft...


Sai cosa penso del bianconero. Per me è una questione di umore, di sensazione, di pancia... ci sono periodi nei quali preferisco una conversione più morbida, altri nei quali ci vado più pesante... l'importante è che la gamma tonale sia sempre estesa e che bianchi bruciati e neri illeggibili siano presenti il meno possibile...

Saluti
Ale
marce956
Altra grande foto...
davcal77
QUOTE(marce956 @ Sep 12 2010, 06:37 PM) *
Altra grande foto...


Spendida panoramica con un ottimo b/n
complimenti


Davide
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.