Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
davidedagani80
Ho da circa tre mesi la 8800 ma vorrei passare ad una reflex, sono interessato alla D70s ma un mio amico mi ha messo una pulce nell'orecchio presentandomi una delle ultime di canon la Eos 350D.


Il mio dubbio è quello di passare da 8 Mpixel ad 6,1 della D70 la eos ne ha 8. Oltre hia mp di differenza prestazionalmente cosa mi consigliate?
ciro207
Ci sono decine di discussioni in merito. Usa il tasto cerca e trova da te i risultati.
Per non quanto mi riguarda ti consiglio di prendere in mano le due macchine dal negoziante e fare qualche scatto di prova.
Le macchine hanno pregi e difetti che troverai nelle vecchie discussioni...

Occhio però che siamo in casa Nital... consigliare Nikon è molto facile. wink.gif
ciro207
Scusa dimenticavo... i 2Mp di differenza sono assolutamente irrilevanti per un uso normale e semipro delle macchine. con 6Mp stampi fino a 50x70
@ssembl@tore
Io direi di aspettare ancora un po'....sulle nuove versioni che usciranno (Nikon s'intende..spero presto) c'e' da scegliere e tecnologicamente saranno piu' avanzate rispetto a C.....
Consiglio spassionato di un utente comune...(Non e' mia la Nikon Japan)

Saluti
angeletto
Mi è capitato di tenere tra le mani la Canon Eos 350D e non mi ha entusiasmato più di tanto.
Confesso che il mio esame è stato molto superficiale, ma la sua plasticosità non mi piace. Inoltre il mirino mi è sembrato poco "ampio" anche rispetto alla mia F75 a pellicola.
Io aspetterei comunque... wink.gif
Buone foto
Betterman
QUOTE(@ssembl@tore @ Jun 26 2005, 11:21 AM)
Io direi di aspettare ancora un po'....sulle nuove versioni che usciranno (Nikon s'intende..spero presto) c'e' da scegliere e tecnologicamente saranno piu' avanzate rispetto a C.....
Consiglio spassionato di un utente comune...(Non e' mia la Nikon Japan)

Saluti
*



Se uno aspetta sempre non compra mai, almeno secondo me, è chiaro che se la nikon uscisse con nuove macchine inferiori alla concorrenza sarebbe proprio inutile, meglio aspettare.

Come ti ha detto ciro207 non pensare ai Mpixel, prendi quella che più ti piace, hanno tutte e due i loro pregi e difetti, come corpo secondo me la D70s è tutto un altro mondo, però è questione di gusti; il prezzo è a favore della 350D.

Ultimo consiglio visto che vuoi passare alla reflex scegli anche in base al parco ottiche che ogni marchio ti offre, sia canon sia nikon hanno i loro punti di forza e sono entrambi ottimi, insomma non guardare solo il corpo.

Saluti, Roberto.
SpeedWeb
Ovviamente Nikon D70S wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif
Comprala e non te ne pentirai wink.gif
Ciax wink.gif
@ssembl@tore
QUOTE(Betterman @ Jun 26 2005, 01:41 PM)
QUOTE(@ssembl@tore @ Jun 26 2005, 11:21 AM)
Io direi di aspettare ancora un po'....sulle nuove versioni che usciranno (Nikon s'intende..spero presto) c'e' da scegliere e tecnologicamente saranno piu' avanzate rispetto a C.....
Consiglio spassionato di un utente comune...(Non e' mia la Nikon Japan)

Saluti
*



Se uno aspetta sempre non compra mai, almeno secondo me, è chiaro che se la nikon uscisse con nuove macchine inferiori alla concorrenza sarebbe proprio inutile, meglio aspettare.

Come ti ha detto ciro207 non pensare ai Mpixel, prendi quella che più ti piace, hanno tutte e due i loro pregi e difetti, come corpo secondo me la D70s è tutto un altro mondo, però è questione di gusti; il prezzo è a favore della 350D.

Ultimo consiglio visto che vuoi passare alla reflex scegli anche in base al parco ottiche che ogni marchio ti offre, sia canon sia nikon hanno i loro punti di forza e sono entrambi ottimi, insomma non guardare solo il corpo.

Saluti, Roberto.
*


Io non volevo dire di aspettare per una vita.....visto che voleva una con piu' megapixel allora gli ho consigliato di aspettare la prossima uscita...tutto qua'..
serdor
Io ho provato a tenere in mano la 350 D e a guardarci dentro, all fine ho scelto la D70 perchè mi sembra piu' solida, mirino piu' grande e oltretutto ha un obiettivo del kit nettamente migliore di quello Canon.
Inoltre il corpo della 350 D è troppo piccolo, se hai le mani grandi è veramente difficile da tenere in mano.

Ciao
Sergio
envi12
ciao, sono angelo e proprio ieri ho aqquistato la d70 s (ultima uscita) ho provato sia
la eos sia la d 50...................risultato: d70s biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
non avere dubbi secondo me meglio di canon
ciao
ps: ho dato in permuta la 8400. bella macchina ma.......
Nexus
la eos 350 è scomoda. l'ho provata e inevitabilmente quando guardi nel mirino (minuscolo) sbatti il naso cerotto.gif sul suo corpo plasticoso.
abyss
Come ti han detto gli altri, La Nikon è costruita meglio ed ha comunque qualità da vendere...
Comunque la 'compattezza' della 350D, secondo me, è più un pregio che un difetto: ho sempre problemi di spazio nella mia borsa!
ciro207
QUOTE(Nexus @ Jun 27 2005, 11:25 AM)
la eos 350 è scomoda. l'ho provata e inevitabilmente quando guardi nel mirino (minuscolo) sbatti il naso cerotto.gif  sul suo corpo plasticoso.
*


Se è per questo succede anche con la D2x che di soldini ne costa tanti di più laugh.gif
matteo-ciardi
QUOTE(davidedagani80 @ Jun 26 2005, 10:55 AM)
Ho da circa tre mesi la 8800 ma vorrei passare ad una reflex, sono interessato alla D70s ma un mio amico mi ha messo una pulce nell'orecchio presentandomi una delle ultime di canon la Eos 350D.


Il mio dubbio è quello di passare da 8 Mpixel ad 6,1 della D70 la eos ne ha 8. Oltre hia mp di differenza prestazionalmente cosa mi consigliate?
*




Sempre con queste solite discussioni....

A prescindere, ma secondo te sul sito della nital dove tutti bene o male sono per la nikon e originale qualcuno potra mai suggerirti di acquistare una canon???

Avolte penso che queste discussioni siano fatte a campione per togliere i dubbi a quei pochi delusi nital o desiderosi di comprare l'ultimo ritrovato tecnologico?!?!?!?


e basta.....

ci vuole un filtro, o una sezione di consigli per gli acquisti.


Saluti a tutti e buone foto. guru.gif

PS E non venitemi a dire che se non mi interessa non lo leggo, altri post magari piu interessanti passano in seconda pagina piu in frettta e io cosi me li perdo....
Betterman
QUOTE(@ssembl@tore @ Jun 26 2005, 05:33 PM)
Io non volevo dire di aspettare per una vita.....visto che voleva una con piu' megapixel allora gli ho consigliato di aspettare la prossima uscita...tutto qua'..
*



Te l'ho detto così per commentare e per prendere spunto per il mio messaggio, spero non te la sia presa. rolleyes.gif

Ciao, Roberto.
davidedagani80
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif



GRAZIE TANTE A TUTTI OVVIAMENTE LA DOPPIA DISCUSSIONE NN VOLEVA ESSERE UNA PRESA IN GIRO MA SOLO UN MODO PER AVERE PIù PARERI E COSì E STATO



GRAZIE ANCORA

Ps. LA SCELTA SARA DETERMINATA DA COME ANDRA MERCOLEDì IN PISTA FORSE PUò ANCHE DARSI CHE LA MIA 8800 SE SI COMPORTA BENE SARà RISPARMIATA ALTRIMENTI PENSO CHE RESTERò IN CASA NITAL

tongue.gif
Giuseppe Maio
QUOTE(davidedagani80 @ Jun 26 2005, 10:55 AM)
Il mio dubbio è quello di passare da 8 Mpixel ad 6,1 della D70 la eos ne ha 8. Oltre hia mp di differenza prestazionalmente cosa mi consigliate?
*


Mi unisco per un "suggerimento" non preso in esame ma a mio avviso determinante.

D50 ! Sono certo che offrirà dettaglio non da meno di quanto citato... oltre ad interessantissime potenzialità.
La D70s non è infatti sulla stessa fascia 350 che invece "concorre" con la D50.

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: Chiudo questo thread lasciando aperto quello "speculare".
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.