Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fiordaliso_4
Ciao a tutti,
avrei bisogno di 2 informazioni.
Prima: se io scelgo un controllo immagine (es. standard) l'immagine NEF viene registrata a prescindere dal controllo immagine?

Seconda: come posso registrare nella D700 i controlli immagine (es. ritratto) di capture?

Grazie delle risposte che vorrete darmi

Un salutone

grazie.gif
carmine esposito
Registrando in nef, salverai si l' immagine con il cotrollo impostato, ma in PP avrai la possibiblità di variarlo a tuo piacimento.
In merito al caricamento dei controlli immagine, sul sito nikon europe trovi sia i profili che le istruzioni per caricarli in macchina
carmine esposito
eccoli:

http://nikonimglib.com/opc/
fiordaliso_4
QUOTE(carmine esposito @ Jul 21 2010, 03:09 PM) *



grazie.gif 1000!!!!
primoran
QUOTE(fiordaliso_4 @ Jul 21 2010, 12:10 PM) *
... come posso registrare nella D700 i controlli immagine (es. ritratto) di capture?Grazie delle risposte che vorrete darmi.


Ciao, chi mi ha preceduto ti ha già risposto con competenza, io vorrei darti solo un consiglio; io con la D700 scatto sempre in nef a 14 bit compressi senza perdita, usando il PC "neutro", poi applico i Picture Control con Capture NX2. I motivi sono:
1) A schermo si vedono gli effetti molto meglio che sul piccolo display della fotocamera, e con un clik li cambi.
2) Su NX di Picture Control ne ho una ventina fra cui quelli che uso di più e cioè Velvia, Kodakrome 25 e Kodakrome 64.
Usando il motore "cerca" ne troverai a bizzeffe, li scarichi, li installi in View NX ed automaticamente te li ritrovi anche in Capture. Buona luce.

Primo.
Enrico_Luzi
ho usato la funzione "cerca" del forum ma purtroppo essendo totalmente inprecisa mi escono anche discussioni che non centrano nulla.
qualche dritta oltre a quelli del sito nikon ?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.