Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
spera80
ciao a tutti,
ho da poco acquistato la mia prima nikon modello s640 e vorrei comprarmi una nuova scheda di memoria ,ne ho viste della Sandisk da 4 GB ma non so se sono compatibili,nelle istruzioni dice di si ma con delle riserve,qualcuno mi può dire allora che differenza c'è tra una SD -SDHC e
una ULTRA II SDHC ????
grazie.gif
abyss
Ciao e benvenuto smile.gif
Con la tua S640 puoi usare sia le normali SD che le più recenti SDHC (HC= High Capacity, quindi queste ultime sono più capienti- di solito capacità superiore ai 2 Gbyte - e spesso anche un po' più veloci, oltre ovviamente a costrare un po' di più biggrin.gif ).
La macchina è comunque compatibile.
La sandisk che hai visto andrà quindi benissimo per la tua S640.

Se non interpreto male il tuo dubbio, la nota (avvertenza) del manuale mi pare si riferisca al fatto che per leggere una scheda sdhc con un lettore esterno di schede (quindi non collegando la macchina al pc per scaricare le foto) devi avere un lettore compatibile sdhc.
Non tutti lo sono, quelli più vecchi leggono solo le sd "non hc". Io ho infatti un vecchio lettore di schede "multi" che le sdhc non le legge e ne ho acquistato quindi uno più recente (sempre per pochi euro), compatibile con lo standard sdhc.
Ho l'abitudine di trasferire le schede sul computer non utilizzando la fotocamera, ma usando sempre un lettore di schede estrerno, per non scaricare inutilmente la batteria della fotocamera.

Ciao
PINO
spera80
ok grazie mille per le specifiche smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.