Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Melfor_jar
Ciao a tutti! spero di essere nella sezione giusta per discutere di questo..
Da qualche tempo ho un problema cn la D3, sto lavorando tranquillamente magari da qualche ora e all'improvviso il contatore lampeggia in errore indicando 1 da una parte e zero dall'altra, le memoria hanno ancora spazio ma la macchina non scatta più. Togliendo e rimettendo le memorie la macchina riparte.
Ho pensato fosse una memoria usurata, così sono andata per esclusione, ma il problema si ripresenta con tutte le memorie indipendentemente.
La comparsa del problema è coincisa con due fatti:
aver portato la macchina in un negozio (più che certificato) per la pulizia del sensore
aver comprato un nuovo obiettivo (sigma 24-70 2.8) (ho sempre usato lenti senza cpu, o quasi)

anche se mi sembrano entrambe due coicnidenze, c'è da dire che il problema non si è mai verificato usando lenti diverse.

nel complesso tutta l'attrezzatura non da nessun altro tipo di problema.

ho trovato un forum in inglese in cui molte persone parlano dello stesso problema, ma senza aver trovato nessuna soluzione (compreso l'aver contatto la sede nikon di riferimento). non trovo nessuna testimonianza simile in italia.

qualcuno sa darmi qualche spiegazione in più? può essere un problema di software non aggiornato, legato all'obiettivo.. le memorie le ho comprate con la macchina.. non so....ipotizzo senza molta logica ormai... grazie.gif
alexb61
che dirti... hai provato con un panno in microfibra a pulire i contatti della macchina e dell'obiettivo? Dato che la cosa si verifica solo con quella lente non vorrei mai si trattasse di un problema di falso contatto....
Ciao

alex
Melfor_jar
cercando cercando........
il firmware 2.02 ha nell elenco delle migliorie qualcosa di simile alla soluzione del mio problema...speriamo...ho aggiornato ora vedremo.... la cosa che comunque mi lascia perplessa è che le memorie siano sempre le stesse dallo scatto 00000001....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.