Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
62mario
salve, ieri hò provato l'sb900 in cls con 2 sb800, l'sb900 come master e l'sb800 come slave, quando prima usavo solo gli sb800 sia come master e come slave i lampi di monitoraggio erano circa 3 o 4 di bassissima intensita, ora con l'sb900 vedo che emette un prelampo sempre a bassa intensita ma molto piu alta dell'800 usato come master, e dopo emette il lampo per la foto, vi chiedo è normale che ci sia differenza di prelampi nei due flash? grazie
paolo67ser69
Ciao sono Paolo ed ho, letto il messaggio e la prima cosa che mi sono chiesto è: i pre lampi ti creano problemi per il risultato della tua foto? Se la risposta è no non vedo perchè ti preoccupi se è si (ne dubito) prova a controllare se si sono delle tarature aggiuntive. (io non ho quel flash)
decarolisalfredo
L' SB800 funziona anche con le macchine a pellicola che avevano dei prelampi piccolissimi che andavano riflessi sulle tendine grigie prima di arrivare al sensore flash.

L' SB900 non lo è, quindi suppongo che possano anche aver incrementato i lampi di monitoraggio, anche per il fatto che la parabola zoom copre i 200 mm.

E' solo una mia supposizione beninteso.
62mario
salve, i flash funzionano tutti benissimo, era solo una curiosita, essendo abituato all'sb800 con prelampi "lunghi" mi sono chiesto perchè questa differenza tra i 2 flash, comunque grazie ugualmente.
62mario
salve, solo due parole per elogiare le caratteristiche di questo flash, veramente completo e potente, credo che sarà difficile superarlo, per i prelampi anche se diversi sono perfetti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.