Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
esclavo
Non so se sia mai possibile quello che sto per chiedere..ma nel caso lo fosse per favore esaudite questo piccolo desiderio.
Consulto il forum oltre che tramite pc anche tramite iphone.
La navigazione e' veloce e fluida e devo dire piacevolissima.
Cosa manca:
La dicitura "ultimo messaggio di"..ma questo si puo' sopportare.
Il tastino che va direttamente all'ultimo messaggio.
Senza questo bisogna per forza aprire il topic, per sapere se qualcuno ha risposto devi ricordarti il numero delle risposte. Se vuoi andare all'ultimo devi obligatoriamente scorrere tutte le risposte, che come forse sapete, non sono impaginate come nella versione classica, ma ci sono molte molte mooolte piu' risposte in una pagina...insomma proprio poco agevole.

Sarebbe possibile un'implementazione?
Maurizio Rossi
Guardo spesso anch'io il forum sul mio iPhone quando non sono a casa come ora, si hai ragione pero puoi cambiare il numero pelle pagine da visualizzare sul forum e su ogni post, così facendo minimizzi la ricerca e magari ti torna meglio,
al menù di personalizzazione ci accedi da opzioni utente in alto a dx una volta entrato. sulla sx trovi tutte le varie opzioni quella che ti interessa e opzioni forum dove troverai il numero di pagine da mettere
esclavo
guarda ho provato ma credo che sull'iphone il top sarebbe avere un pulsante con cui vai direttamente alla fine della pagina o alla fine della discussione.
Se qualcuno degli addetti ai lavori puo' darmi un'opinione ne sarei felice.
Grazie.
esclavo
Avrei gradito un'opinione da un tecnico.
E' possibile?
npkd
QUOTE(esclavo @ Jun 8 2010, 07:17 PM) *
Avrei gradito un'opinione da un tecnico.
E' possibile?

No! messicano.gif

Cominciamo però a capirci meglio...parli della versione Lo-Fi? Mi pare proprio di si. Utilissima in mobilità! Sono d'accordo..

In tal caso, credo di potermi sbilanciare dicendo che sono previste alcune modifiche che possano migliorarne la fruibilità, ma ci vuole un po' di pazienza, dato che tra il dire ed il fare... wink.gif

Tra queste ci sarà la funzionalità richiesta per "saltare" dall'inizio alla fine della pagina e viceversa ed evitare di dover scorrere le 50 risposte per il cambio pagina e/o per l'accesso alla modalità completa..

Per ovvi motivi non sono implementabili funzionalità "interattive", dato che è una versione testuale..

Come si dice in questi casi...stay tuned!

IPB Immagine

npkd
rolleyes.gif

brusa69
bellino il Lo-Fi con i nuovi colori ...
prossima integrazione con la nikon App? wink.gif
npkd
In che senso nuovi colori? hmmm.gif

dema
Ora lo sfondo è nero prima era bianco, mentre le scritte sono gialle mentre prima erano blu

Però ho controllato sul mio Nokia 5800 e le faccine ci sono tipo quella dir busa69 e di npdk, credo che si potrebbero anche togliere dalla versione lo-fi è solo un'idea...
npkd
Urka! Com'è possibile? Io ho controllato quando ho letto il post di Alfredo e con diversi browser. Normalmente uso Opera Mini 5, ma ho controllato anche con il browser nativo del telefono... hmmm.gif

Tempo fa anch'io per qualche giorno lo vedevo giallo su nero (e a dir la verità lo trovavo affaticante per la vista..), ma poi è tornato normale, blu su bianco. Non mi risultano modifiche sui colori, ecco...

Con quali dispositivi lo visualizzate e con quale browser?

Via PC lo vedete bianco o giallo? Io bianco..

Togliere le faccine? ohmy.gif Giammai! dry.gif

dema
QUOTE(npkd @ Jun 17 2010, 07:05 PM) *
Urka! Com'è possibile? Io ho controllato quando ho letto il post di Alfredo e con diversi browser. Normalmente uso Opera Mini 5, ma ho controllato anche con il browser nativo del telefono... hmmm.gif

Tempo fa anch'io per qualche giorno lo vedevo giallo su nero (e a dir la verità lo trovavo affaticante per la vista..), ma poi è tornato normale, blu su bianco. Non mi risultano modifiche sui colori, ecco...

Con quali dispositivi lo visualizzate e con quale browser?

Via PC lo vedete bianco o giallo? Io bianco..
Togliere le faccine? ohmy.gif Giammai! dry.gif

Era per dire...
Ho appena verificato con il browers del nokia 5800 ed é tornato ai colori classici bianco/blu.
Una domanda questa risposta la stò scrivendo con il nokia ed ero partito da versione lo-fi ma per poter rispodere sono dovuto ritornare a quella completa.... Dove ho sbagliato? Se ho sbagliato
npkd
Non hai sbagliato. La modalità Lo-Fi può essere così leggera e fruibile proprio perché è una modalità di sola lettura.

Per intervenire è necessario passare alla versione completa. Questo, ammesso di essere già loggati, può essere fatto all'interno della discussione che si sta leggendo, sia in testa che in fondo alla pagina, in modo da essere già dentro il topic..

Sfruttando le schede del browser diventa pratico e poco oneroso da un punto di vista dei MB utilizzati, leggere il forum in Lo-Fi, aprire il topic in cui si vuol intervenire in modalità completa, inviare il post, chiudere la finestra e continuare la navigazione leggera in sola lettura..

Se abitualmente usi il browser del telefono, ti consiglio vivamente Opera Mini. Tutto un altro sport... wink.gif

IPB Immagine

brusa69
Dicevo da iPhone,
la versione Lo-Fi la vedo cosi' ... mi pare una novità

IPB Immagine

da pc invece soliti colori...
dema
QUOTE(npkd @ Jun 17 2010, 08:16 PM) *
...
Se abitualmente usi il browser del telefono, ti consiglio vivamente Opera Mini. Tutto un altro sport... wink.gif

IPB Immagine

Proverò...
dema
QUOTE(brusa69 @ Jun 17 2010, 08:29 PM) *
Dicevo da iPhone,
la versione Lo-Fi la vedo cosi' ... mi pare una novità

IPB Immagine

da pc invece soliti colori...

Visto questo ho controllato anche io ed ora è tornato giallo/nero

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 98.7 KB

non stanno fermi sti colori
brusa69
Da nikon app la sequenza è questa
IPB Immagine IPB Immagine IPB Immagine

Peccato che nella Nikon App i threads siano ordinati per data di apertura (questa discussione è del 2 Giugno e non la trovavo) e non di ultima risposta, questo rende difficile seguire lo sviluppo del thread tramite Nikon App...
Psysara
Anche io sfrutto spesso l'app sull'iPhone, e avrei una piccola richiesta: perchè non ci sono i topic in evidenza?? Almeno nella sezione Photo Lab potrebbe essere utile, visto che in evidenza ci sono anche esercitazioni... O almeno un modo per ritrovare questi 3d...
E poi scusate, ma perchè la sezione "Primi passi" qui sul forum sta nella categoria "Nikon School" e sull'app sta in "Photo Lab"?
filo.m
Posto qui anche se non è troppo in tema...

Qual'è l'indirizzo della versione lo-fi?

Ciao grazie
filo.m
Grazie
SkZ
Finalmente trovato il link! sapevo che c'era nella pagina.

In fondo pagina al centro c'e' un link Versione Lo-Fi

ieri avevo setacciato tutti i link, ma in alto tongue.gif
filo.m
Grazie... e pensare che avevo cercato anch'io se c'era un link!

Ciao
brusa69
Ciao
per permettere un accesso in lettura scrittura al forum da devices mobili quali iphone, android, nokia etc, avete mai pensato di attivare il plugin 'Tapatalk' sul forum? http://www.tapatalk.com/
A livello server ( ipb, vbulletin, phpbb3 ) l'installazione mi pare gratis.
L'ho provato su altri forums e mi sembra carino.

ciao, Alfredo
buecyb3r
QUOTE(brusa69 @ Aug 31 2010, 10:28 PM) *
Ciao
per permettere un accesso in lettura scrittura al forum da devices mobili quali iphone, android, nokia etc, avete mai pensato di attivare il plugin 'Tapatalk' sul forum? http://www.tapatalk.com/
A livello server ( ipb, vbulletin, phpbb3 ) l'installazione mi pare gratis.
L'ho provato su altri forums e mi sembra carino.

ciao, Alfredo

Grazie della segnalazione, non lo conoscevo. Ci do' un'occhiata!
buecyb3r
Mhhh... purtroppo c'e' un problema di compatibilita'... l'app funziona solo con IPBoard 3.x e noi abbiamo la 2 , e non la possiamo aggiornare.
brusa69
acc ... peccato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.