Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
habib
ciao a tutti
il mio flash sb600 non s'illumina sempre s'illumina ogni 5 sei o sette scatti ho cambiato diversi batterie
la parte display fonziona normalmente anche provato con sistema wi-fi e la stessa cosa non s'illumina ma suona perdire che sta caricando la lampadina rossa del flash é rossa per dire che flsh é pronto
aiutatemi con un consigli grazie in anticipo
decarolisalfredo
Non si illumina vuol dire che non emette il lampo?

Quando suona vuol dire che è pronto se lo stai usando in CLS, prova a vedere se per caso non sia settato per il CLS.
habib
QUOTE(decarolisalfredo @ May 17 2010, 05:33 PM) *
Non si illumina vuol dire che non emette il lampo?

Quando suona vuol dire che è pronto se lo stai usando in CLS, prova a vedere se per caso non sia settato per il CLS.


Ciao
scusa mi sono espresso male il falsh emette un lampo troppo debole pero ogni 5, 6 scatti emette un lampo normale.
ho provatto il settaggio cls e funziona comunque fa li stessi lampi su la slitta della macchina fotographica e grazie dell'interessamento
decarolisalfredo
Potrebbe essere colpa delle pile, ma le foto vengono bene o no?
habib
QUOTE(decarolisalfredo @ May 18 2010, 05:52 PM) *
Potrebbe essere colpa delle pile, ma le foto vengono bene o no?


non sono le pile li ho cambiate diverse volte e ho pulito i contati delle pille
decarolisalfredo
Comunque le foto vengono bene o vengono scure?

Il flash emette meno potenza se gli Iso sono alti, controlla anche questo.

Il mio non emette suoni se è montato sulla fotocamera, li emette per avvertirmi che è carico se lo uso staccato da stessa e settato come slave per il CLS.

Tu lo stai usando in TTL o TTL-BL vero? Non in manuale.

Se stai guardando il flash mentre scatta, noterai dei lampatti che sono i prelampi di monitoraggio, poi parte il lampo vero e propio.

Se guardi nel mirino c'è un'icona a forma di fulmine, questa si accende quando il flash è carico.

Ti sto dando una serie di indicazioni, per vedere se risolvi il problema, comunque è importante sapere se le foto vengono bene o meno.

E ricontrolla se è settato come slave (flash a distanza) perchè altrimenti non dovrebbe suonare.
habib
QUOTE(decarolisalfredo @ May 18 2010, 11:16 PM) *
Comunque le foto vengono bene o vengono scure?

Il flash emette meno potenza se gli Iso sono alti, controlla anche questo.

Il mio non emette suoni se è montato sulla fotocamera, li emette per avvertirmi che è carico se lo uso staccato da stessa e settato come slave per il CLS.

Tu lo stai usando in TTL o TTL-BL vero? Non in manuale.

Se stai guardando il flash mentre scatta, noterai dei lampatti che sono i prelampi di monitoraggio, poi parte il lampo vero e propio.

Se guardi nel mirino c'è un'icona a forma di fulmine, questa si accende quando il flash è carico.

Ti sto dando una serie di indicazioni, per vedere se risolvi il problema, comunque è importante sapere se le foto vengono bene o meno.

E ricontrolla se è settato come slave (flash a distanza) perchè altrimenti non dovrebbe suonare.


le foto non vengono bene macano di luce
suono solo in modo wi ficioe a disranza
decarolisalfredo
Capito. Devi stare attento a come posizioni il flash a distanza.

La cellula che riceve i comandi dal flash incorporato dalla fotocamera, deve essere rivolto verso la fotocamera, poi la testa del flash la giri come vuoi.

Deve stare ad una certa distanza e non superare una certa angolazione, per questo vedi la pagina 58 del libretto d'istruzioni.

A volte riesce a scattare ugualmente anche non ben posizionato perchè riceve la luce di rimbalso da qualche oggetto, ma non lo fa sempre.

Se sei all'aperto devi essere ancora più rigido nel posizionarlo, perchè all'aperto la comunicazione tra i due flash è più critica.
habib
QUOTE(decarolisalfredo @ May 19 2010, 03:56 PM) *
Capito. Devi stare attento a come posizioni il flash a distanza.

La cellula che riceve i comandi dal flash incorporato dalla fotocamera, deve essere rivolto verso la fotocamera, poi la testa del flash la giri come vuoi.

Deve stare ad una certa distanza e non superare una certa angolazione, per questo vedi la pagina 58 del libretto d'istruzioni.

A volte riesce a scattare ugualmente anche non ben posizionato perchè riceve la luce di rimbalso da qualche oggetto, ma non lo fa sempre.

Se sei all'aperto devi essere ancora più rigido nel posizionarlo, perchè all'aperto la comunicazione tra i due flash è più critica.


grazie però mi fa lo stesso anche collegato con la macchina fotografica
decarolisalfredo
A questo punto non so più cosa dirti.

Se fosse stato solo sulla slitta avrei pensato di dare una pulita ai contatti con una gomma da matita sia quelli del flash che quelli della slitta sulla fotocamera, ma te lo fa anche con il CLS, ossia a distanza dove i contatti non ci sono.

Sei sicuro di non scattare una foto dietro l'altra velocemente senza aspettare che il flash si ricarichi?

Perchè bisogna aspettare che il flash si ricarichi prima di fare un'altra foto.

Prova a resettare tutto, metti delle pile cariche, metti la fotocamera in A (automatica a priorità dei diaframmi), monta il flash sulla fotocamera e bloccalo con la levetta, accendi prima la fotocamera e poi il flash.
A questo punto sul display del flash appare la scritta TTL-BL, prova a scattare.

Poi dimmi come è andata. Ricordati che così non deve suonare.
habib
QUOTE(decarolisalfredo @ May 19 2010, 10:45 PM) *
A questo punto non so più cosa dirti.

Se fosse stato solo sulla slitta avrei pensato di dare una pulita ai contatti con una gomma da matita sia quelli del flash che quelli della slitta sulla fotocamera, ma te lo fa anche con il CLS, ossia a distanza dove i contatti non ci sono.

Sei sicuro di non scattare una foto dietro l'altra velocemente senza aspettare che il flash si ricarichi?

Perchè bisogna aspettare che il flash si ricarichi prima di fare un'altra foto.

Prova a resettare tutto, metti delle pile cariche, metti la fotocamera in A (automatica a priorità dei diaframmi), monta il flash sulla fotocamera e bloccalo con la levetta, accendi prima la fotocamera e poi il flash.
A questo punto sul display del flash appare la scritta TTL-BL, prova a scattare.

Poi dimmi come è andata. Ricordati che così non deve suonare.

ho provato tutto ma e la stessa situazione
p.s. il flash non emette suoni su la slitta della macchina fotografica
decarolisalfredo
Dove lo hai acquistato? Puoi portarlo a far vedere a lui od a qualche esperto? oppure contattare l'assistenza.

Non so più cosa dirti, sembra che il condensatore carichi in tempi lunghissimi.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.