Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
nicky_87
ciao a tutti,
è la prima volta che posto foto di paesaggi, spero di aver colto con questi pochi scatti la bellezza di questa terra.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.6 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.7 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.1 MB
Massimiliano C. Scordino
Ciao e ben venuto ....

In questi scatti ci sono molte cose che andrebbero riviste e su cui si dovrebbe parlare io ti scrivo tre cose che ti possono indrizzare a migiorare le tue prossime foto e che sono alla base delle fotografia di paesaggio ....

composizine espozione e luce ....tre elemeti che uniti assieme fanno la foto !!!

poi riferito all'ultimo scatto la pst produzione che in questo caso e' esasperta rendendo lo scatto poco realistico ....!!!

ti cosiglio di dare uno sguado alla sezione primi passi ....!!!

La location e' sicuramente molto bella e interessante .....!!!

SteveZ
Ciao e benvenuto, il commento di Massy è sicuramente giusto e seguirei il suo consiglio di dare un'occhiata alla sezione "primi passi".

La prima è la migliore delle foto proposte. La stradina costeggiata dal muretto a secco guida lo sguardo dentro la foto dando una certa sensazione di tridimensionalità. La luce è un po' duretta, proverei a riscattarla enfatizzando la strada per guidare meglio l'occhio dell'osservatore dentro la foto, ma soprattutto la scatterei ad un orario diverso, di prima mattina o tardo pomeriggio se non all'alba o al tramonto quando la luce è completamente diversa e trasforma il paesaggio.