Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Lellodem65
Ciao a tutti,
a chi non è capitato, utilizzando gli obbiettivi più "corposi" (17-35 opp. 24-70 opp. 70.200, ecc.) con il flash interno di causare quella fastidiosa ombra a forma di semicerchio nella parte bassa del fotogramma. Io, che sono pigro, e non mi porto mai dietro il mio SB800, anche perchè uso poco il flash (con D700), ho avuto spesso quel problema.
Allora mi chiedo (e vi chiedo): con un piccolo SB400, risolverei??

Grazie a chi vorrà delucidarmi!!!
decarolisalfredo
Non lo so con esattezza, ma direi che per riprese da corta distanza potrebbe non bastare l'SB400.

Io ho una dele tante mie borse che uso sempre e cambio di volta in volta gli obiettivi che mi servono, ma un SB600 è sempre fisso.

Potresti pensare al 600, anche di seconda mano, con questo flsh la cosa è risolta sicuramente.
Giorgio Baruffi
concordo con Alfredo, ti ci vorrebbe almeno il 600, o la voglia di portare con l'800 che hai!
Lellodem65
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Apr 26 2010, 05:19 PM) *
concordo con Alfredo, ti ci vorrebbe almeno il 600, o la voglia di portare con l'800 che hai!


Beh, sì. A questo punto forse è meglio che mi convinca a portarmi dietro l'SB800, visto che fra 600 e 800 non c'è molta differenza.

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.