Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
klelia
ciao a tutti,sto iniziando ora a lavorare nel campo della fotografia,ma non so davvero che flash comprare.Mi hanno regalato una nikon D300 con obiettivo 18-200.Datemi un consiglio per favore,considerando che lo devo usare a livello professionale.Grazie grazie mille Chiara
Erwin_Zadra

La domanda posta così è un pò generica... Dipende in primo luogo da cosa ci devi fare! Ad esempio se devi fare foto in studio ti servirà ben più di un flash,e anche un obiettivo adeguato.. Con il 18-200 difficile fare foto eccellenti e vendibili a prezzi decenti..
Insomma se fai la fotografa di professione mi sa che devi spendere un bel pò si soldi..
Detto ciò anch'io sono stato indeciso sul flash da prendere.. alla fine ho optato per un Sb600 di cui sono molto soddisfatto. Per quello che devo fare è più che sufficiente anche se spesso sento la mancanza di una secondo flash (soprattutto per foto still-life, ritratti e foto in studio in generale)
klelia
Effettivamente non mi sono spiegata bene,ma avrei specificato alla prossima risposta.comunque,per quanto riguarda l'obiettivo lo so ke nn va bene ma sto cercando di mettermi un pò di soldi da parte per comprarmi tutto,dato ke ho scelto di fare questo nella vita...diciamo ke fin'ora ho fatto sempre foto in studio e ritratti,ma anche foto paseaggistiche.Grazie di nuovo,Chiara
Erwin_Zadra
Quindi il flash lo useresti per foto in studio...Io penso che se hai un budget limitato un SB600 può fare al caso tuo per iniziare, ma sicuramente avrai presto la necessità di avere almeno due punti luce. Per fare ritratti inoltre ti servità anche un obiettivo adeguato come detto sopra. Se il budget è sempre limitato prenderei qualche fisso anche senza Vr di qualche anno fa per risparmiare qualcosa ed avere una buona qualità.
Tutti i flash da Sb600 in su sono ottimi. Ci sono alcune discussioni in cui vengono illustrate le differenze tra 600, 800 e 900... Magari leggitele per prendere una decisione. Se hai bisogno di altre informazioni cerca i essere ancora più precisa.. Nel senso che ad oggi nella fotografia per vivere di sole foto ci si specializza in un settore in cui si cerca di essere i migliori e di possedere le migliori attrezzature per poter far fronte a tutte le situazioni.. ciao ciao
Lorenzo Poli
QUOTE(klelia @ Apr 23 2010, 01:58 PM) *
Effettivamente non mi sono spiegata bene,ma avrei specificato alla prossima risposta.comunque,per quanto riguarda l'obiettivo lo so ke nn va bene ma sto cercando di mettermi un pò di soldi da parte per comprarmi tutto,dato ke ho scelto di fare questo nella vita...diciamo ke fin'ora ho fatto sempre foto in studio e ritratti,ma anche foto paseaggistiche.Grazie di nuovo,Chiara


Hai scelto di fare che ?

Professionisti si diventa, non lo si fà....
Un professionistà è una figura che "SA", competente, atrezzata, sa quello che deve fare e come lo deve fare, non che impara da zero.
Spero tu ti sia spiegata male. Da quel che leggo sembra che avuta la d300 hai deciso che il giorno dopo avresti fatto la fotografa?
Il mondo gira un pò diversamente.

Scusa per la risposta in "contro-corrente".... ma le tue affermazioni mi hanno lasciato a dir poco allibito blink.gif
Erwin_Zadra
QUOTE(Lorenzo Poli @ Apr 23 2010, 03:11 PM) *
Hai scelto di fare che ?

Professionisti si diventa, non lo si fà....
Un professionistà è una figura che "SA", competente, atrezzata, sa quello che deve fare e come lo deve fare, non che impara da zero.
Spero tu ti sia spiegata male. Da quel che leggo sembra che avuta la d300 hai deciso che il giorno dopo avresti fatto la fotografa?
Il mondo gira un pò diversamente.

Scusa per la risposta in "contro-corrente".... ma le tue affermazioni mi hanno lasciato a dir poco allibito blink.gif

Su questo punto sono più che d'accordo... ma cercavo di fare un pò di luce sulla vicenda che sembra davvero strana..Vedremo cosa ci dice Chiara... Forse ha preso la decisione di dedicarsi alla fotografia ieri sera rolleyes.gif , al che consiglio di studiare tanto tanto...
maurizioricceri
In bocca al lupo ...Chiara !!....e cerca anche di pc_scrive.gif un pò.
decarolisalfredo
Forse ha intenzione di mettere su un negozio fotografico e non di vivere vendendo fotografie.

Se ha già fatto foto in studio, un po' di esperienza dovrebbe averla fatta presso qualche studio fotografico.

Non ci ha spiegato bene tutto e non sappiamo un granchè di lei, pertanto non cominciamo a spaventarla subito.

Io sono con te, dai Chiara che ce la fai!!!!
marce956
Ciao, i flash Nikon non sono poi così tanti, in pratica l'SB400, l'SB 600, l'SB800 (non so se è ancora in produzione) e l'SB 900 sono i principali, usando la funzione "cerca" troverai tutte le info che ti servono
lamb
Forse si può aggiungere che oltre ai vare SB esistono anche i flash Metz, 48AF e 58AF che dovrebbero essere totalmente campatibili con la D300, almeno pari ad un SB 600...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.