Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
velox76000
ragazzi ho la p 90 e sono alle prime armi , pero gia mi piace giocare in manuale ,
mi spiegate come faccio a mettere a fuoco i soggetti?
ad esempio me lo fa in automatico mettendomi a fuoco un altra cosa invece del soggetto che intendo io
hmmm.gif
Shark-man
Ciao,
anche io ho una p90 e posso spiegarti quello che so e ho capito di questa macchinetta.
Allora hai diverse possibilitą per mettere a fuoco, AF e mette a fuoco automaticamente la macchinetta sul soggetto pił vicino, MF metti a fuoco tu agendo sui tasti direzionale su e giu. Ce ne sono poi altri due con il simbolo FIORE (mette a fuoco nella modalitą macro) e MONTAGNE (messa a fuoco infinito).
Queste modalitą puoi ritrovarle cliccando sul simbolo del fiore nella tastiera rotonda.

Inoltre se utilizzi le modalitą semiautomatiche (P/A/S/M) puoi entrare nella sottosezione del menu MODO AREA AF, in cui puoi scegliere le diverse modalitą della messa a fuoco automatica che sono:
-Prioritą al volto: mette a fuoco automaticamente sul volto pił vicino
-Auto: Sceglie lui la messa a fuoco(oggetto pił vicino)
-Manuale: In pratica sullo schermo in live wiev ti mostra un quadrato grande e uno pił piccolo al centro, che puoi muovere con i tasti direzionali. Spostando il quadrato pił piccolo puoi scegliere tu la zona di messa a fuoco, poi premi a metą il pulsante di scatto e la macchina mette a fuoco sull'oggetto pił vicino nella zona scelta da te.
-Area Centrale: mette a fuoco sull'oggetto pił vicino nella zona centrale.

Spero di esserti stato di aiuto!! Ciao ciao!! ^^
emore
QUOTE(velox76000 @ Apr 15 2010, 07:33 PM) *
ragazzi ho la p 90 e sono alle prime armi , pero gia mi piace giocare in manuale ,
mi spiegate come faccio a mettere a fuoco i soggetti?
ad esempio me lo fa in automatico mettendomi a fuoco un altra cosa invece del soggetto che intendo io
hmmm.gif

Sono d'accordo con Shark-Man, peró leggi il manuale della camera che ti spiega dettagliatamente le modalitį e il principio di finzionamento del sistema di messa a fuoco.
Emore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.