Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bruco82
Ciao...dopo la bella zingarata mi sono andato a fare un po di fotine solo soletto...ero a lavoro attorno ad un lavo artificiale...e ho voluto scattare...naturalmente in IR!
spero vi piacciano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Luca
Andras.Gyorosi
Se IR e fatto anche benbone, mi piace sì! Mi stai stuzzicando con queste fUoto! Mi viene sempre più la voglia di modificare un corpo macchina (un altra D70 laugh.gif). Le mie preferite sono le ultime due perchè hanno le composizioni statiche e molto gustose! Sta proprio bene con la IR Pollice.gif

Andras
Gianni Rossi
Gran bella serie, complimenti !!

Gianni
banzai85
Ormai Luchino la povera D300 la puoi anche regalare a Stefi...Sei diventato IR dipendente...E vedo che la mano continua ad affinarsi...Tra l'altro fra il filtro che utilizzavi prima e la macchina modificata c'è veramente un abisso...Io non mi intendo molto di IR, non essendomi mai applicato, però mi sembra di vedere dalle serie che ogni volta posti che dà il meglio con i cieli e le nuvolette, dove è fantastico, e fa la parte del leone anche con i ciuffi d'erba, mentre secondo me impasta un po' con rami, foglie e boschi...Io proverei a fare qualche scatto con compo, per intenderci, Martini Style, con prati molto puliti e cieli stupendi...E poi sarei curioso di vedere cosa combina al mare...

P.S. La seconda, secondo me, è bellissima...
bruco82
QUOTE(bnzfba85 @ Apr 13 2010, 08:20 PM) *
Ormai Luchino la povera D300 la puoi anche regalare a Stefi...Sei diventato IR dipendente...E vedo che la mano continua ad affinarsi...Tra l'altro fra il filtro che utilizzavi prima e la macchina modificata c'è veramente un abisso...Io non mi intendo molto di IR, non essendomi mai applicato, però mi sembra di vedere dalle serie che ogni volta posti che dà il meglio con i cieli e le nuvolette, dove è fantastico, e fa la parte del leone anche con i ciuffi d'erba, mentre secondo me impasta un po' con rami, foglie e boschi...Io proverei a fare qualche scatto con compo, per intenderci, Martini Style, con prati molto puliti e cieli stupendi...E poi sarei curioso di vedere cosa combina al mare...

P.S. La seconda, secondo me, è bellissima...


eheh...Grazie mille Andras! ma mi raccomando non modificarla te che fai danni!! heheh...hai un cimitero di D70 in casa tongue.gif

Grazie Gianni sono felice che ti piacciano...

Fabietto hai ragione...non per la D300..ma sai appena arriva il nuovo giocattolino lo devo conoscere sfruttare...SFINIRE! smile.gif la differenza sta nella macchina...il filtro "impastava" di piu perchè non perfomante con D300, inoltre avevo prima una esposizione di 30 secondi che in situazioni ventose mi faceva un po di casotto nel frame...cosi sto sul 1/250 !!!
per gli scatti Martini Style...proverò sicuramente...ma mica so il Martini...MAGARI!! smile.gif

notte
Luca
Vito.Coppola
Una serie di IR ben gestita Luca nelle composizioni e nel b/n...bravo

PS. sto per convertire anch'io la mia amata D70s...



Ciao
Vito
maurizioricceri
una serie di scatti molto piacevole............... Pollice.gif
Mario Tarello
Scatti molto belli! L'IR è davvero sempre affascinante, mi sono quasi pentito di avere venduto la D50... smile.gif

Ho solo un dubbio: noto che i bianchi sparano parecchio, è normale?

mario
Marco Vegni
Bellissimi scatti Luca...in particolar modo mi piace il primo per l'ottima profondità e l'ultimo per l'ottima composizione dove hai saputo mettere bene in risalto i ciuffi di erba in primo piano.

Un salutone
Marco
Piergiorgio Serra
Una serie di scatti bellissimi, complimenti!!!
skyler
Buone le IR in particolar modo la prima e l'ultima per lo stacco dei dettagli..
certo che scattare con una camera modificata è un altro mondo..me ne sono reso conto alla Zingherata con una D 70 prestata da un amico.
Complimenti per l'esibizione con la lattuga...ti ho visto, ma non avevo capito il senso della scena..ora si..date le lingue biforcute degli zingheri..
A questo punto non rimane che modificarla..
Vetro ottico dark? e poi l'hai fatta da te la modifica o l'hai mandata al laboratorio?
dato che non danno la garanzia sulla polvere..la modifico da me..anche in MP se vuoi.
Massimiliano C. Scordino
Ma quanto ti sta divertendo con questa D70 ... rolleyes.gif

bella serie in modo particolare per me la prima seconda e ultima ....!!!!

Comlimenti Luca ... Pollice.gif Pollice.gif
Gufopica
Gran bella serie.
Complimenti.
bruco82
Grazie a tutti...sono felice che vi piacciano anche queste...smile.gif eh..si Massy mi sto divertendo un monte! biggrin.gif
Skyler la macchina l ho modificata da solo applicando il vetro ottico acquisito..smile.gif non è difficile,ma occhio che il rischio di spaccare le fettucce elettroniche è alto..!! Bito davvero la modifichi? vi ho fatto venire la voglia..eh..!!??!! smile.gif Bene bene... tongue.gif

Notte
Luca
ildena
la prima su tutte... ma anche l'alberello quasi solitario della 4 non mi dispiace affatto.

Secondo me questa tua passione per l'IR deriva dal fatto che ti proclami interista ma dentro sei juventino!!! telefono.gif
skyler
QUOTE(bruco82 @ Apr 14 2010, 11:54 PM) *
Grazie a tutti...sono felice che vi piacciano anche queste...smile.gif eh..si Massy mi sto divertendo un monte! biggrin.gif
Skyler la macchina l ho modificata da solo applicando il vetro ottico acquisito..smile.gif non è difficile,ma occhio che il rischio di spaccare le fettucce elettroniche è alto..!! Bito davvero la modifichi? vi ho fatto venire la voglia..eh..!!??!! smile.gif Bene bene... tongue.gif

Notte
Luca


Quale tipo e che marca di vetro?
jajo81
Veramente delle belle foto...e IR davvero affascinante
Ciao
alexdelarge77
Affascinante lavoro IR...davvero i miei complimenti.
UN'ottima serie.

alex
rabippo
Ciao Luca, ti ci stai sbizzarendo con questo IR, molto belle, ma la seconda e ultima su tutte...
Ciao
Daniele
bruco82
QUOTE(ildena @ Apr 15 2010, 12:10 AM) *
la prima su tutte... ma anche l'alberello quasi solitario della 4 non mi dispiace affatto.

Secondo me questa tua passione per l'IR deriva dal fatto che ti proclami interista ma dentro sei juventino!!! telefono.gif


...mm...mi sa proprio di no...eheh...smile.gif infatti mi specializzerò nel cielo blu...eheh..smile.gif

Skyler l'ho preso da aerofoto, è l'unico sito che li vende in Italia...

Mario scusami mi ero dimenticato di rispondere...i bianchi è normale che sparino un po su.ma spesso supero il limite, non è facile convertire il tutto ...è tutto bianco..!! tongue.gif

Grazie davvero a tutti smile.gif

Luca
banzai85
QUOTE(bruco82 @ Apr 15 2010, 03:59 PM) *
...mm...mi sa proprio di no...eheh...smile.gif infatti mi specializzerò nel cielo blu...eheh..smile.gif

Skyler l'ho preso da aerofoto, è l'unico sito che li vende in Italia...

Mario scusami mi ero dimenticato di rispondere...i bianchi è normale che sparino un po su.ma spesso supero il limite, non è facile convertire il tutto ...è tutto bianco..!! tongue.gif

Grazie davvero a tutti smile.gif

Luca

Da domani montiamo il filtro neroazzurro...
Maury_75
La seconda è tridimensionale, l'ultima strepitosa!
Mi harbano assai biggrin.gif
ian.arrighi
Bella serie davvero. Mi state facendo venire voglia...

E chi la sente la moglie????
roberto depratti
......ohhhhhhhhhhh bruco 'o quanto bruchi con tutta st'erba intorno???????
Belle tutte, bravo complimenti in messicano.gif BW!!!!

Roberto
Andrea Moro
Qui ce n'è di vegetali da brucare! messicano.gif messicano.gif Scherzi a parte mi ha fatto piacere conoscerti di persona alla zingarata e se proprio devo dirtela tutta, essendo stato via qualche mese dal forum ho apprezzato molto la tua crescita fotografica, visibile dai primi scatti veramente buoni di paesaggio di qualche mese fa sino ad ora, migliorati sia nello stile che nei contenuti Pollice.gif


Bella e d'impatto la serie in IR, di cui non sono un praticante...ma a vederli così mi piacciono!

bruco82
QUOTE(Andrea Moro @ Apr 16 2010, 08:12 PM) *
Qui ce n'è di vegetali da brucare! Scherzi a parte mi ha fatto piacere conoscerti di persona alla zingarata e se proprio devo dirtela tutta, essendo stato via qualche mese dal forum ho apprezzato molto la tua crescita fotografica, visibile dai primi scatti veramente buoni di paesaggio di qualche mese fa sino ad ora, migliorati sia nello stile che nei contenuti Pollice.gif
Bella e d'impatto la serie in IR, di cui non sono un praticante...ma a vederli così mi piacciono!


ehehe... tongue.gif grazie ancora a tutti..in effetti ho brucazzato l'erba..ma questa bianca non la digerisco... biggrin.gif

Andrea mi fa immensamente piacere questo tuo commento...mi ha fatto strapiacere anche a me conoscerti e sono felice che pensi tutto cio...ma poi mi fai montare la testa... smile.gif

ciao
Luca
Arci66
Bella serie di IR, argomento interessante.
Le ultime due sono ottime. Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.