Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alagnol
Salve a tutti.
Questa mattina mi è successo un problema: dopo aver ricaricato la pila della D70, al momento di rimetterla in macchina è capitato che non funziona piu' niente, non si accende nemmeno il display, ma lampeggia in continuazione solamente il led verde a fianco all'alloggio della card. Se provo a vedere le foto che sono dentro la card, succede che si accende per un attimo il visore ma si spegne subito dopo. Ho provato a cambiare card, ma il risultato è sempre lo stesso. C'è qualcuno che può aiutarmi? Cosa può essere successo?
Grazie
Alberto
@ssembl@tore
Intanto benvenuto,
prova a sostituire la batteria,perche' come ho capito puo' essere che si sia bruciata e non riceve la carica come dovrebbe..
Facci sapere.
georgevich
Benvenuto anche da parte mia....@ssenbl@tore ti ha gia detto cosa fare smile.gif
alessandro.
Benvenuto, con le macchine digitali conviene fin da subito dotarsi di due batterie e due card, in caso di malfunzionamenti si può eseguire le prime prove da soli come ti hanno giustamente consigliato.
alagnol
Vi ringrazio delle vostre risposte. Chiaramente questi inconvenienti succedono di Domenica... Domani vi faccio sapere.
Grazie
Ciao
Alberto
www.albertoagnoletti.3000.it

slorenzo
QUOTE(alagnol @ May 22 2005, 09:12 AM)
Salve a tutti.
Questa mattina mi è successo un problema: dopo aver ricaricato la pila della D70, al momento di rimetterla in macchina è capitato che non funziona piu' niente, non si accende nemmeno il display, ma lampeggia in continuazione solamente il led verde a fianco all'alloggio della card. Se provo a vedere le foto che sono dentro la card, succede che si accende per un attimo il visore ma si spegne subito dopo. Ho provato a cambiare card, ma il risultato è sempre lo stesso. C'è qualcuno che può aiutarmi? Cosa può essere successo?
Grazie
Alberto
*




Mi è successo la stessa cosa due mesi fa ed ero disperato come te!!
Dopo aver inutilmente provato di tutto ho inviato la mia D70 alla Nital di Torino. Me l'hanno restituita dopo circa un mese. Il problema era del circuito di alimentazione della macchina. Ora funziona tutto perfettamente. Quindi coraggio e inviala alla Nital.
Lorenzo.
smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif
Luigi P.
Prova a dare uno sguardo qui

D70 iin Panne
georgevich
telefono.gif alla Ltr......e al bisogno spedicila li......
lucipic
Anche io ho avuto questo problema di accensione con la D70 comprata da appena 10 giorni Fulmine.gif . Di sostituirmela non ne hanno voluto sapere (hanno giocato a scaricabarile il negoziante e la Nital). Tutto si è risolto con un "ricovero" di un mese presso il Laboratorio di Torino. I tecnici non hanno giustificato il guasto ... mi diceva il negoziante che in questi casi vengono sostituite le relative schede. E' stata comunque una delusione ... considerata la marca NIKON.
alessandro.
QUOTE(lucipic @ May 23 2005, 07:55 AM)
Anche io ho avuto questo problema di accensione con la D70 comprata da appena 10 giorni  Fulmine.gif . Di sostituirmela non ne hanno voluto sapere (hanno giocato a scaricabarile il negoziante e la Nital). Tutto si è risolto con un "ricovero" di un mese presso il Laboratorio di Torino. I tecnici non hanno giustificato il guasto ... mi diceva il negoziante che in questi casi vengono sostituite le relative schede. E' stata comunque una delusione ... considerata la marca NIKON.
*


Per tirarti su il morale , ti assicuro che in questi casi quando te la rendono ha subito tutti i controlli e collaudi possibili dai tecnici, più che da nuova come ho letto più volte quì sul Forum.
Per il tempo perso ti dò ragione è un pò scocciante.
Saluti.
gianluigigargiulo
Ieri ho avuto lo stesso problema di Alberto:

"Salve a tutti.
Questa mattina mi è successo un problema: dopo aver ricaricato la pila della D70, al momento di rimetterla in macchina è capitato che non funziona piu' niente, non si accende nemmeno il display, ma lampeggia in continuazione solamente il led verde a fianco all'alloggio della card. Se provo a vedere le foto che sono dentro la card, succede che si accende per un attimo il visore ma si spegne subito dopo. Ho provato a cambiare card, ma il risultato è sempre lo stesso. C'è qualcuno che può aiutarmi? Cosa può essere successo?
Grazie
Alberto"

Ho ricaricato la batteria tutta la notte, ma il problema persiste.
Ho misurato la tensione della batteria, ed a vuoto, è circa 8 volts.
Cosa devo fare?

Provare una nuova batteria o inviare la D70 in manutenzione????

Grazie GianLuigi

www.gianluigigargiulo.com
_Led_
QUOTE(gianluigigargiulo @ May 24 2005, 10:41 AM)
Ieri ho avuto lo stesso problema di Alberto:

"Salve a tutti.
Questa mattina mi è successo un problema: dopo aver ricaricato la pila della D70, al momento di rimetterla in macchina è capitato che non funziona piu' niente, non si accende nemmeno il display, ma lampeggia in continuazione solamente il led verde a fianco all'alloggio della card. Se provo a vedere le foto che sono dentro la card, succede che si accende per un attimo il visore ma si spegne subito dopo. Ho provato a cambiare card, ma il risultato è sempre lo stesso. C'è qualcuno che può aiutarmi? Cosa può essere successo?
Grazie
Alberto"

Ho ricaricato la batteria tutta la notte, ma il problema persiste.
Ho misurato la tensione della batteria, ed a vuoto, è circa 8 volts.
Cosa devo fare?

Provare una nuova batteria o inviare la D70 in manutenzione????

Grazie GianLuigi

www.gianluigigargiulo.com
*



Purtroppo la devi inviare in assistenza.
Le cause di questo problema sembra siano individuate e note per cui la macchina tornerà bella e prestante come prima e l'inconveniente non si presenterà più.

P.S. Ho visitato il tuo sito: complimenti per le belle foto.
In particolare mi sono soffermato su quelle di Gallipoli, Otranto ed Ostuni: vivendo da queste parti molte "le ho fatte anch'io" ma i tuoi tagli ed il tuo occhio mi hanno comunque sorpreso e comunicato nuove emozioni.
Sgushonka
Beh,non mi sembra piu' un caso oramai....
Provate a fare un GOOGLING con queste parole....
D70 green blinking
oppure
D70 green blinking light
Mi sembra un grosso problema.
Speriamo ben...
lzeppelin
tenete presente che di D70 ce ne sono come il pane...
solo domenica in un piccolo borgo nel treviginao ne ho viste 4 a tracolla....

state sereni, Nital non vi tradirà... ovviamente non i tecnici non si girano i pollici e non possiamo pretendere che sia riparata il giorno dopo...
Giuseppe Maio
QUOTE(Sgushonka @ May 24 2005, 05:07 PM)
...Mi sembra un grosso problema...
*


Grosso sarebbe se il rimedio non ci fosse.
Certo, fastidioso perchè tutti quanti vorremmo l'elettronica e la meccanica infallibile... Ma per favore non mi fraintendete prendendo queste parole scritte per sdrammatizzare.

Come sapete tutti trovano la voce per lamentare, a ragione, un problema e questo aspetto certamente amplifica la percezione d'insorgenza che vi posso assicurare essere ben al di sotto di quanto ipotizzato. Frasi analoghe le ho usate in precedenza con un utente dove in quel caso si parlava della D2H e, dati alla mano, ho voluto tranquillizzare con i fatti che ovviamente mi hanno dato ragione. Il tecnico dedicato alle D2 rischia il licenziamento se continua a stare senza "lavoro" wink.gif

Se la percentuale del tipo di guasto citato fosse come nell'immaginario sareste in diverse centinaia su questo forum a lamentarlo. Ricordo che la D70 è la DSLR più presente sull'intero mercato.

Dopo la vicenda che ha in passato fatto "inbufalire" l'utente sopra citato ho perfino approfondito l'aspetto statistico che suddivide le quantità in gioco con i guasti rilevati scoprendo con non poco stupore che i guasti attribuibili a difetti (escludo le riparazioni fatte comunque in garanzia anche se.... ok, lasciamo perdere) sono meno di quelli di un tempo...

Non è dunque il caso di dire che si stava meglio quando si stava peggio.

Chiedo dunque scusa a nome di Nikon e di Nital sulle possibilità di guasto mai escludibili in assoluto ma nello stesso tempo devo tranquillizzare con forza e chi mi conosce sa bene che le statistiche dichiarate sono realtà. Cercheremo con l'assistenza laddove possibile di alleviare al minimo le "sofferenze" consapevoli, comunque, che Nikon fornisce qualità in linea al nome che sul campo e con i fatti si è fatto nel corso di molti anni.

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: in generale e non necessariamente in questa discussione ma...avete notato che chi lamenta un problema ha di norma una manciata di messaggi postati ? Non me ne voglia chi è in buona fede e salvo possibili ed ovviamente ipotizzabili reali casi non cominciate a pensare che sotto sotto...
lzeppelin

Se tutto quello che ho letto sulla D70 si fosse verificato nella mia, a quest'ora l'avrei già venduta 3 volte,
invece se potessi ne regalerei una anche alla donna per farla appassionare alla fotografia...

Un esempio su tutti: il moirè.
Fin ora (5 mesi) mai visto.
Eppure si dipenge come il difetto più grande della D70.. mah...
Luigi P.
QUOTE(Giuseppe Maio @ May 24 2005, 07:39 PM)
QUOTE(Sgushonka @ May 24 2005, 05:07 PM)
...Mi sembra un grosso problema...
*




Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: in generale e non necessariamente in questa discussione ma...avete notato che chi lamenta un problema ha di norma una manciata di messaggi postati ? Non me ne voglia chi è in buona fede e salvo possibili ed ovviamente ipotizzabili reali casi non cominciate a pensare che sotto sotto...
*



Io sono uno di quelli che posta pochissimo, per pigrizia, per mancanza di tempo, ma soprattutto perche preferisco leggere e ascoltare: imparo molto.

Anche a me è successo ma come ho postato in un'altra discussione
D70 In Panne
ho preso la cosa con molta filosofia.

Anzi all'impegno della NItal devo associare la cortesia del mio negoziante, che,prima di spedire la D70 in LTR, mi ha offerto un muletto in sostiuzione, solo per periodi limitati e per obiettiva necessità: oggi la usi, domani me la porti, settimana prossima me la richiedi se ti occorre. Così fino al ritorno della mia.
E' vero che è una vita che mi conosce e che da lui ho sempre comperato solo NIKON.

L'elettonica e la meccanica non sono infallibili, ma tutto sommato, anche se la mia D70 si è momentaneamente addormentata, mi sembra d'essere comunque cascato in buone mani.
Sgushonka
QUOTE(Giuseppe Maio @ May 24 2005, 07:39 PM)
QUOTE(Sgushonka @ May 24 2005, 05:07 PM)
...Mi sembra un grosso problema...
*


Grosso sarebbe se il rimedio non ci fosse.
>>CUT
Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: in generale e non necessariamente in questa discussione ma...avete notato che chi lamenta un problema ha di norma una manciata di messaggi postati ? Non me ne voglia chi è in buona fede e salvo possibili ed ovviamente ipotizzabili reali casi non cominciate a pensare che sotto sotto...
*



Egregio Ing.Maio,

Fortunatamente la mia D70 va alla grande,e comunque mi sento sicuro
proprio perche ho acquistato NITAL per le garanzie e la solidita' che essa offre.
Qualora si dovesse presentare (io spero mai o il piu' tardi possibile) il problema
la prenderei con filosofia.e non ne farei una tragedia oltremisura possedendo piu' corpi macchina.Rientrare nel novero (statisticamente parlando 4-5%)
degli sfortunati possessori di un apparecchiatura elettronica che si guasta
puo' sempre succedere,specialmente quando quest'ultima e' largamente diffusa
come nel caso della D70.
Ma mi scusi e non me ne voglia se a me sembra riduttivo misurare la presunta insoddisfazione,o la lamentazione ,o l'esposizione di un qualsivoglia problema di un utente che magari per inesperienza,per un desiderio di venire rassicurato,o per chiedere consiglio a chi ne sa di piu'. (che pur avendo pochi messaggi sempre ha sborsato due milioni e mezzo delle vecchie lire come chi ha 1000 messaggi all'attivo ..) in questo eccellente per competenza e per cortesia dei partecipanti, forum NITAL.
ps.
Il problema mi scusi la scarsa precisione,sembra per gli utenti NIKON negli States,che a quanto pare(ma qui posso anche sbagliare)
hanno una garanzia della casa Madre di un anno,con tutte le problematiche che ne potrebbero derivare.
pss. Chi invia la macchina in LTR in garanzia quali spese deve sostenere?
gorreri@imotionline.com
QUOTE(lzeppelin @ May 24 2005, 07:54 PM)
Un esempio su tutti: il moirè.
Fin ora (5 mesi) mai visto.
Eppure si dipenge come il difetto più grande della D70.. mah...
*



Su questo e sul blooming si sono spese una marea di parole.
Per non parlare poi dei Nef compressi che dovrebbero perdere qualità, che sono a 9 bit, poi alla resa dei fatti non ho ancora visto nessuna immagine che mi dimostri che il nef compresso perde di qualità.
Certo un analisi teorica è giusta come è giusto conoscere i problemi per evitarli, ma in molti hanno costruito intorni castelli di sabbia.
alagnol
Vorrei sinceramente ringraziare la Nital per il grande sevizio offerto. Ho spedito la macchina a Torino e in dieci giorni mi è tornata indietro perfettamente funzionante, con il firmware nuovo e tutta collaudata. Grazie Nital, è stata la prima volta che ho avuto bisogno di loro, ma sono rimasto soddisfattissimo. Non mi hanno fatto spendere neanche i soldi per la spedizione.
Ciao
Alberto

www.nikon.3000.it


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.