Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
predatorzz
Ciao a tutti!
Ho un dilemma e spero che voi possiate aiutarmi!

Son in possesso di una D70 che dopo 8 anni di ottimo servizio volevo pensionare passando ad una D700\D300s.

Il mio dubbio è sul fatto che non volevo cambiare le ottiche
-Sigma 24-70 f2.8 IF EX DG HSM
-Sigma 70-200 f2.8 APO DG HSM

Passando alla D700 quindi In Full-Frame con questi obiettivi vado a compromettere le prestazioni della macchina o sono perfettamente compatibili????????

Ho letto della possibilità che gli obiettivi non compatibili con il FF trasformano per adattarsi la risoluzione a 5mp e vignettano la foto.
In tal caso sarebbe meglio risparmiarsi 700€ e sfruttare al top una D300 piuttosto che strozzare una D700!

Vi prego aiutatemi xke sto diventando pazzo!

GRAZIE
kgb27
Puoi andare tranquillamente per la D700. Io la uso con il modello precedente l'hsm. Certo che non si può pretendere la resa (specialmente a f2.8 ) del nikon 24-70 . Non vedo poi il motivo di passare alla D300(risparmio economico a parte). Pollice.gif
predatorzz
Ok! Il passaggio alla 300 era solo per una questione del FF, per il prezzo è meglio magari spendere un qualcosina in più per poi ritrovartelo dopo!

Un'altra domanda, che scheda CF mi consigli di utilizzare per avere delle prestazioni decenti senza spendere una fortuna??
kgb27
QUOTE(predatorzz @ Feb 25 2010, 12:18 PM) *
Ok! Il passaggio alla 300 era solo per una questione del FF, per il prezzo è meglio magari spendere un qualcosina in più per poi ritrovartelo dopo!

Un'altra domanda, che scheda CF mi consigli di utilizzare per avere delle prestazioni decenti senza spendere una fortuna??

Quella in dotazione con la macchina(quando l'ho acquistata io c'era una lexar 2gb(300x) è velocissima. Poi della stessa marca ho preso una 8gb 133x e tutto và ugualmente bene.Ciao
gattomiro
QUOTE(predatorzz @ Feb 25 2010, 12:01 PM) *
Ciao a tutti!
Ho un dilemma e spero che voi possiate aiutarmi!

Son in possesso di una D70 che dopo 8 anni di ottimo servizio volevo pensionare passando ad una D700\D300s.

Il mio dubbio è sul fatto che non volevo cambiare le ottiche
-Sigma 24-70 f2.8 IF EX DG HSM
-Sigma 70-200 f2.8 APO DG HSM

Passando alla D700 quindi In Full-Frame con questi obiettivi vado a compromettere le prestazioni della macchina o sono perfettamente compatibili????????

Ho letto della possibilità che gli obiettivi non compatibili con il FF trasformano per adattarsi la risoluzione a 5mp e vignettano la foto.
In tal caso sarebbe meglio risparmiarsi 700€ e sfruttare al top una D300 piuttosto che strozzare una D700!

Vi prego aiutatemi xke sto diventando pazzo!

GRAZIE


Non ci sono problemi di sorta perché tali ottiche sono state calcolate in funzione del formato pieno (35mm o Full Frame o FX che dir si voglia), con il quale dovrebbero restituire, peraltro, la massima qualità.
scotucci
vai tranquillo che possiedi 2 ottiche che sono un gradino sotto al top nikkor ma su d700 sapranno darti comunque le tue belle soddisfazioni
unica cosa forse ti troverai un filino corto col tele (che su d70 tira fino ai 300 mm) pero' con un converter 1,4x ti ritrovi comunque un 280 mm f4 senza scandalose perdite di qualita'
avevo pensato pure io di prendermelo poi ho soprasseduto e sono in cerca di qualche buon 28-70 usato che mi costerebbe all'incirca un 300 caffe' in piu'
potresti pensare pure tu a un cambio del genere vendi il 24-70 sigma e aggiungendoci non molto ti prendi un must professionale nikon (io lo considero a pari livello col 24-70 pur avendo caratteristiche leggermente diverse)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.