Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
mar_and
Ciao a tutti, ho da poco comprato la mia prima nikon, una coolpix 5900, la sto ancora studiando, ma per il momento ne sono soddisfatto...
Avrei un dubbio sulla batteria: quando l'ho presa era ancora carica e l'ho usata subito, poi si è scaricata, l'ho messa in carica e al termine l'ho staccata e rimessa nella macchina. Ho fatto la cosa giusta o la prima doveva essere una carica lunga, tipo quella dei cellulari, sulle 12 ore? Le successive cariche le faccio standard o è meglio che ne faccio un paio lunghe?
Grazie
mrflanger
Ogni 4-5 ricariche, se puoi, fanne una lunga.
La litio comunque soffre meno dell'effetto memoria.
Traderfast
Vero......
Non ogni ricarica ma una volta ogni tanto una carica lunga non guasta mai!!!
glav
QUOTE(Traderfast @ May 11 2005, 10:51 AM)
Vero......
Non ogni ricarica ma una volta ogni tanto una carica lunga non guasta mai!!!
*



SBAGLIATO! le ricariche lunghe guastano sempre... MAI fare over cariche...
al massimo va fatta OGNI TANTO qualche scarica completa, nel senso finchè la macchina si spegne, le batterie NON vanno mai nemmeno scaricate completamente ad esempio alimentendo una lamapdina
glav
e poi cmq l'alimentatore dovrebbe staccare l'alimentazione a ricarica avvenuta, fornedo solo una piccola corrente di mantenimento
mar_and
Strano, per i cellulari con batteria al litio è consigliato anche sul libretto di istruzioni di fare le prime cariche lunghe, 12-14 ore e ogni tanto farne qualcuna lunga...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.