Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
BiAnCoNiGliA
Ciao a tutti, ho un problema con la mia d300.
L'altro giorno ho dovuto fare delle foto a scuola per documentare un esperimento di fisica. Poichè dovevo fare vedere il modo di una pallina sul piano inclinato ho settato lo scatto continuo e... la macchina mi ha fatto le foto con 2 bilanciamenti del bianco diversi!
Cioè, la foto1 ha un bilanciamento, la foto2 un altro, la foto3 quello dellla foto1 ecc...
Come faccio a togliere del tutto il bracketing? a me non serve... ho trovato come decidere che tipo di bracketing voglio ma non come toglierlo! grazie 1000,
Sara
Mauro Va
Ciao Sara premi il pulsante Fn (se hai lì l'opzione del brak) e giri la rotella principale (quella posteriore) fino a che nel display il numero dei fotogrammi è 0 e ti sparisce la scritta brak.

Un saluto Alba


P.S. comunque sul libretto d'uso c'è scritto
BiAnCoNiGliA
QUOTE(albaprima @ Feb 22 2010, 06:10 PM) *
Ciao Sara premi il pulsante Fn (se hai lì l'opzione del brak) e giri la rotella principale (quella posteriore) fino a che nel display il numero dei fotogrammi è 0 e ti sparisce la scritta brak.

Un saluto Alba
P.S. comunque sul libretto d'uso c'è scritto


Grazie Alba, ma mi ero dimenticata di scrivere una cosa... questo l'ho già fatto prima di scattare le foto! E in ogni caso mi mantiene un brack con 2 bilanciamenti diversi...
Mauro Va
Non sò che dirti Sara forse lo hai riattivato, involontariamene, per questo te lo reimposta Puoi cancellarlo anche con il reset a due pulsanti (quelli verdi) tenendoli premuti per più di 2 secondi. Durante il ripristino delle impostazioni il pannello di controlo si spegne per qualche secondo.

ciao Sara



Alba
-missing
Se nel display superiore non appare la scritta BKT il bracketing è disattivato.
In tal caso sarebbe interessante sapere se Sara ha scattato in luce artificiale...
BiAnCoNiGliA
QUOTE(paolodes @ Feb 22 2010, 07:16 PM) *
Se nel display superiore non appare la scritta BKT il bracketing è disattivato.
In tal caso sarebbe interessante sapere se Sara ha scattato in luce artificiale...


luce mista, c'era una finestra bella grande ma anche i neon accesi
-missing
Ci avrei scommesso. Se n'è parlato altre volte, per esempio qui:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=1742747
Mauro Va
Mi pare di aver capito che sul display di Sara il brak non c'è più, però scatta ugualmente foto con il bilanciamento del bianco differenti. Giusto?

Ciao Alba
BiAnCoNiGliA
QUOTE(albaprima @ Feb 22 2010, 08:13 PM) *
Mi pare di aver capito che sul display di Sara il brak non c'è più, però scatta ugualmente foto con il bilanciamento del bianco differenti. Giusto?

Ciao Alba


giusto! io non uso quasi mai lo scatto continuo, ma in questa precisa circostanza, dove ho poi dovuto unire 5 scatti, non è bello che abbiano bilanciamento alternato, sarebbe stato meglio uno scatto uniforme!

vi ringrazio molto per l'interesse, che carini...
Mauro Va
Ciao Sara, hai visto il link che ti ha messo Paolodes?,li è spiegato il perchè del problema e come evitarlo.


Ciao un caro saluto Alba
BiAnCoNiGliA
QUOTE(albaprima @ Feb 22 2010, 10:00 PM) *
Ciao Sara, hai visto il link che ti ha messo Paolodes, ì è spiegato il perchè del problema e come evitarlo.
Ciao un caro saluto Alba


no, non l'avevo proprio visto, vi ringrazio entrambi moltissimo!

ciao, sara
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.