Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
manuelven
Ciao a tutti volevo sapere come fare a visionare i video fatti dalla mia D5000 dal momento che sul pc li vedo male con qualsiasi player.
Grazie
intercable
QUOTE(manuelven @ Feb 22 2010, 04:09 PM) *
Ciao a tutti volevo sapere come fare a visionare i video fatti dalla mia D5000 dal momento che sul pc li vedo male con qualsiasi player.
Grazie

ciao,
non credo che abbia molte possibilità di vederli meglio.
sicuramente vedrai bene le foto, ma i video della d5000 non hanno una grande risoluzione.
se vuoi bei video ti consiglio di comprare una videocamera.
buone foto
manuelven
QUOTE(intercable @ Feb 22 2010, 04:19 PM) *
ciao,
non credo che abbia molte possibilità di vederli meglio.
sicuramente vedrai bene le foto, ma i video della d5000 non hanno una grande risoluzione.
se vuoi bei video ti consiglio di comprare una videocamera.
buone foto

ma non dovrebbero essere in HD?
tonionick
Io li vedo bene con VLC che puoi scaricare su www.videolan.org.
Sono comunque video pesanti quindi il computer non deve essere troppo scarso come RAM e scheda grafica.
I video sono in HD, ma se le riprese non sono in condizioni di luce buona si nota molto rumore.
Andrea Meneghel
QUOTE(intercable @ Feb 22 2010, 06:19 PM) *
ciao,
non credo che abbia molte possibilità di vederli meglio.
sicuramente vedrai bene le foto, ma i video della d5000 non hanno una grande risoluzione.
se vuoi bei video ti consiglio di comprare una videocamera.
buone foto


una domanda ? ma lei possiede la d5000 ? no perche sminuire in questo modo ciò che si deve aspettare un utente senza conoscere cosa restituisce la fotocamera....mi par un regalare risposte senza dar effettivo aiuto a chi ne ha bisogno.

tornando alla domanda orignale, come le è stato suggerito i video ovviamente risultano migliori e piu scorrevoli se effettuati in condizioni ottimali di luce; se si parla di risoluzione errata servono piu informazioni per capire se si tratta un problema particolare ad esempio di codec o semplicemente di impostazioni sul corpo macchina non ottimizzare..
Antonio Canetti
QUOTE(bluesun77 @ Feb 22 2010, 05:32 PM) *
mi par un regalare risposte senza dar effettivo aiuto a chi ne ha bisogno.


la citazione non vuole essere polemica verso nessuno, ma purtroppo molti utenti del Forum non hanno ancora digerito la presenza dei video nella fotocamera, per evitare queste polemiche inutili tra le due fazioni bisognerebbe aprire una sezione sui video come avevo gia proposto tempo fa.


Antonio
manuelven
QUOTE(bluesun77 @ Feb 22 2010, 05:32 PM) *
una domanda ? ma lei possiede la d5000 ? no perche sminuire in questo modo ciò che si deve aspettare un utente senza conoscere cosa restituisce la fotocamera....mi par un regalare risposte senza dar effettivo aiuto a chi ne ha bisogno.

tornando alla domanda orignale, come le è stato suggerito i video ovviamente risultano migliori e piu scorrevoli se effettuati in condizioni ottimali di luce; se si parla di risoluzione errata servono piu informazioni per capire se si tratta un problema particolare ad esempio di codec o semplicemente di impostazioni sul corpo macchina non ottimizzare..

I video si vedono malissimo e si sentono malissimo anche con vlc penso sia un problema di codec.
Mi suggerite qualche codec??
Grazie
Andrea Meneghel
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 22 2010, 07:44 PM) *
la citazione non vuole essere polemica verso nessuno, ma purtroppo molti utenti del Forum non hanno ancora digerito la presenza dei video nella fotocamera, per evitare queste polemiche inutili tra le due fazioni bisognerebbe aprire una sezione sui video come avevo gia proposto tempo fa.
Antonio


cancello quanto scritto perche ho un po esagerato smile.gif cerchiamo adesso di risolvere questo problema del nostro amico con la D5000 ^
intercable
QUOTE(bluesun77 @ Feb 22 2010, 05:32 PM) *
una domanda ? ma lei possiede la d5000 ? no perche sminuire in questo modo ciò che si deve aspettare un utente senza conoscere cosa restituisce la fotocamera....mi par un regalare risposte senza dar effettivo aiuto a chi ne ha bisogno.

tornando alla domanda orignale, come le è stato suggerito i video ovviamente risultano migliori e piu scorrevoli se effettuati in condizioni ottimali di luce; se si parla di risoluzione errata servono piu informazioni per capire se si tratta un problema particolare ad esempio di codec o semplicemente di impostazioni sul corpo macchina non ottimizzare..


ciao,
io ho la d300s e valuto i suoi filmati molto degradanti, ovviamente paragonati a quelli di una videocamera.
la mia non voleva essere una polemica, volevo solo dire che come è normale che sia non si può pretendere di avere dei risultati buoni x video con una fotocamera.

oltretutto non ho avuto la possibilità di visionare i filmati dell'autore della discussione, ho dato x scontato che li vedesse bene (x quanto possano vedersi bene) ma non ne fosse sodiisfatto.

PS. se non è un problema gradirei darci del tu, tra Nikonisti tongue.gif

a presto
Andrea Meneghel
la D5000 restituisce 24p 16:9 - 1280 x 720 in formato M-JPEG


QUOTE(intercable @ Feb 22 2010, 08:08 PM) *
ciao,
io ho la d300s e valuto i suoi filmati molto degradanti, ovviamente paragonati a quelli di una videocamera.
la mia non voleva essere una polemica, volevo solo dire che come è normale che sia non si può pretendere di avere dei risultati buoni x video con una fotocamera.

oltretutto non ho avuto la possibilità di visionare i filmati dell'autore della discussione, ho dato x scontato che li vedesse bene (x quanto possano vedersi bene) ma non ne fosse sodiisfatto.

PS. se non è un problema gradirei darci del tu, tra Nikonisti tongue.gif

a presto


no figurati smile.gif ci mancherebbe..ho interpretato evidentemente io male...solo che ho visto alcuni video della d5000 e con buona illuminazione non son cosi male da apire un Topic quindi credo ci sia un problema di fondo da appurare

sarebbe anche utile sapere su che piattaforma ci son questi problemi e se possibile avere un video caricato o su vimeo/youtube per constatare quale sia il problema
intercable
QUOTE(bluesun77 @ Feb 22 2010, 06:14 PM) *
la D5000 restituisce 24p 16:9 - 1280 x 720 in formato M-JPEG
no figurati smile.gif ci mancherebbe..ho interpretato evidentemente io male...solo che ho visto alcuni video della d5000 e con buona illuminazione non son cosi male da apire un Topic quindi credo ci sia un problema di fondo da appurare

sarebbe anche utile sapere su che piattaforma ci son questi problemi e se possibile avere un video caricato o su vimeo/youtube per constatare quale sia il problema


la mia sony hdr-xr550ve restituisce filmati 24Mbps 1920x1080 MPEG2

e scatta foto a 12Mp 4000x3000 con zoom ottico 10x f1.8/3.4

quasi quasi lascio a casa le d300s e d700 con
50 1.8
85 1.4
105 micro vr 2.8
14-24 2.8
24-70 2.8
70/200vrII 2.8

e faccio le foto con la Handy cam..........................................................

ma dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Andrea Meneghel
QUOTE(intercable @ Feb 22 2010, 08:20 PM) *
la mia sony hdr-xr550ve restituisce filmati 24Mbps 1920x1080 MPEG2

e scatta foto a 12Mp 4000x3000 con zoom ottico 10x f1.8/3.4

quasi quasi lascio a casa le d300s e d700 con
50 1.8
85 1.4
105 micro vr 2.8
14-24 2.8
24-70 2.8
70/200vrII 2.8

e faccio le foto con la Handy cam..........................................................

ma dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


pure io ho una LEGRIA HF-S10 con cui faccio video a 24Mbit

ma il problema che forse non è chiaro..non è se li fa bene o li fa male..

è aiutare l'utente ad almeno vedere in modo decente come ci si aspetterebbe quelli della D5000, non è chiaro questo ? u.u

io ho cercato di restare in tema ma vedo che si cerca sempre la polemica con sto caspita di reflex/videocamera....fatevi un topic dedicato per litigare su questa cosa e aiutate chi ne ha bisogno senza per forza polemizzare..sta diventando stancante sta cosa
intercable
QUOTE(bluesun77 @ Feb 22 2010, 06:23 PM) *
pure io ho una LEGRIA HF-S10 con cui faccio video a 24Mbit

ma il problema che forse non è chiaro..non è se li fa bene o li fa male..

è aiutare l'utente ad almeno vedere in modo decente come ci si aspetterebbe quelli della D5000, non è chiaro questo ? u.u

io ho cercato di restare in tema ma vedo che si cerca sempre la polemica con sto caspita di reflex/videocamera....fatevi un topic dedicato per litigare su questa cosa e aiutate chi ne ha bisogno senza per forza polemizzare..sta diventando stancante sta cosa


ma non voglio litigare!!!!!!!!!!!!

cmq, forse sono uscito fuori tema e chiedo scusa.

però siamo sicuri che non riesce a vedere bene i filmati o magari li vede bene e sono quel che sono?

a presto
manuelven
i video li vedo malissimo tutto trascinato e l'audio ' tutto disturbato indecifrabile non è una questione di qualità dei video,
Grazie
alfomos
QUOTE(manuelven @ Feb 22 2010, 06:54 PM) *
i video li vedo malissimo tutto trascinato e l'audio ' tutto disturbato indecifrabile non è una questione di qualità dei video,
Grazie

Puoi mettere qui un breve filmato della D5000.
Forse sarebbe piu' semplice valutare...
Andrea Meneghel
ok allora, andiamo per grandi..

1. Li hai visti sempre cosi o prima andavano bene e poi per qualche motivo hanno perso qualità/fluidità o che altro ?
2. Che PC/MAC usi ? processore, memoria RAM...

cosi almeno capiamo qualcosa visto che non possiavo valutare un filmato caricato online

Andrea
mauromattana
Scarica Klite codec pack da qui e prova col media player del pacchetto:
http://ftp.tcc.edu.tw/cpatch/media/k-lite/klcodec570f.exe

Inoltre... Che computer hai? È recente? Sono aggiornati i driver video/audio?
glivex
forse ha un problema di codec oppure di pc,in hd ogni minuto pesa circca 100MB se non hai un pc recente ti si rallenta tutto, prova ad usare un dvd player come roxio o altri

io li vedo bene sono chiari fluidi con solo un leggero rallentamento nei passaggi veloci, l'audio è normale

qui parliamo di perfezione nelle foto e qualche video ogni tanto in buona qualità hd
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.