Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pesco
Finalmente sono riuscito a provare durante un evento sportivo la nuova D3s.

Ho notato una cosa curiosa: in alcune circostanze, che non saprei ripetere in quanto non so se fosse o meno in momenti in cui la macchina scrivesse sulla scheda memoria, la pressione del tasto play per rivedere la foto accendeva il monitor e immediatamente lo rispegneva senza delay e senza che si toccasse alcun tasto. Questo comportamento si ripeteva costantemente se si ripremeva immediatamente il play. Invece in altre occasioni la pressione sul play si comportava in modo normale.

Pensavo fosse un qualche settaggio ma non mi pare, eppure ad esempio du una meno carrozzata D700 il play della foto è istantaneo... dubbito si possa trattare di un problema di buffer o di un difetto non essendoci ne perdita di foto ne segnali strani.

E' capitato?
intercable
QUOTE(pesco @ Feb 22 2010, 02:54 PM) *
Finalmente sono riuscito a provare durante un evento sportivo la nuova D3s.

Ho notato una cosa curiosa: in alcune circostanze, che non saprei ripetere in quanto non so se fosse o meno in momenti in cui la macchina scrivesse sulla scheda memoria, la pressione del tasto play per rivedere la foto accendeva il monitor e immediatamente lo rispegneva senza delay e senza che si toccasse alcun tasto. Questo comportamento si ripeteva costantemente se si ripremeva immediatamente il play. Invece in altre occasioni la pressione sul play si comportava in modo normale.

Pensavo fosse un qualche settaggio ma non mi pare, eppure ad esempio du una meno carrozzata D700 il play della foto è istantaneo... dubbito si possa trattare di un problema di buffer o di un difetto non essendoci ne perdita di foto ne segnali strani.

E' capitato?


ciao,
a me è capitato e capita spesso sulla d700, con particolare frequenza quando il flash è sulla slitta ed acceso, sembra come se venisse a mancare sufficente alimentazione per poter tenere il display acceso mentre in realtà le batterie sono al max.

devo ancora provare togliendo il battery pack, ma ovviamente è un problema che tu non puoi avere.

Speriamo bene!!.........buona fortuna
Franco_
QUOTE(pesco @ Feb 22 2010, 02:54 PM) *
Finalmente sono riuscito a provare durante un evento sportivo la nuova D3s.

Ho notato una cosa curiosa: in alcune circostanze, che non saprei ripetere in quanto non so se fosse o meno in momenti in cui la macchina scrivesse sulla scheda memoria, la pressione del tasto play per rivedere la foto accendeva il monitor e immediatamente lo rispegneva senza delay e senza che si toccasse alcun tasto. Questo comportamento si ripeteva costantemente se si ripremeva immediatamente il play. Invece in altre occasioni la pressione sul play si comportava in modo normale.
...
E' capitato?


Sei sicuro di non sfiorare inavvertitamente il pulsante di scatto verticale ? A me succede con il grip della D300...
bergat@tiscali.it
QUOTE
Pensavo fosse un qualche settaggio ma non mi pare, eppure ad esempio du una meno carrozzata D700 il play della foto è istantaneo... dubbito si possa trattare di un problema di buffer o di un difetto non essendoci ne perdita di foto ne segnali strani.


O anche a una batteria quasi scarica rolleyes.gif
intercable
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Feb 22 2010, 03:33 PM) *
O anche a una batteria quasi scarica rolleyes.gif


non vorrei essere invadente,

ma le mie considerazioni non le avete lette?

batteria carica, anzi 2 enel4a+enel3e
toccando solo una volta il tasto di visualizzaizone immagine, 1 sec. e si spegne il monitor,
ripeto soprattutto con flash in slitta.

Boh
bergat@tiscali.it
QUOTE(intercable @ Feb 22 2010, 04:01 PM) *
non vorrei essere invadente,

ma le mie considerazioni non le avete lette?

batteria carica, anzi 2 enel4a+enel3e
toccando solo una volta il tasto di visualizzaizone immagine, 1 sec. e si spegne il monitor,
ripeto soprattutto con flash in slitta.

Boh


scusa , allora che abbia un settagio monitor a 1 secondo?
intercable
no,
il problema (fortunatamente è che non lo fa sempre),
si verifica più che altro con l'sb900 in slitta, premendo cinque sei volte il pulsante di preview l'immagine permane per il tempo che dovrebbe.
ma a volte il problema non si manifesta
saluti
vater_fotografo
QUOTE(pesco @ Feb 22 2010, 02:54 PM) *
Finalmente sono riuscito a provare durante un evento sportivo la nuova D3s.

Ho notato una cosa curiosa: in alcune circostanze, che non saprei ripetere in quanto non so se fosse o meno in momenti in cui la macchina scrivesse sulla scheda memoria, la pressione del tasto play per rivedere la foto accendeva il monitor e immediatamente lo rispegneva senza delay e senza che si toccasse alcun tasto. Questo comportamento si ripeteva costantemente se si ripremeva immediatamente il play. Invece in altre occasioni la pressione sul play si comportava in modo normale.

Pensavo fosse un qualche settaggio ma non mi pare, eppure ad esempio du una meno carrozzata D700 il play della foto è istantaneo... dubbito si possa trattare di un problema di buffer o di un difetto non essendoci ne perdita di foto ne segnali strani.

E' capitato?


L'ho riscontrato anch'io alcune volte con la mia D200, non sono mai riuscito comunque a memorizzare tutti i passaggi, ma mi capita spesso quando - ad esempio - faccio una foto e l'amico accanto mi chiede di vederla.
Giro la macchina verso l'amico che ti dice: ma io non vedo nulla e solo dopo enne tentativi si riesce a visualizzare la foto.
Ho sempre avuto il sospetto che complici fossero i tanti "movimenti" e giravolte della macchina per far vedere la foto.

Mah! hmmm.gif
alexpacha
amche a me è capitato spesso, nel mio caso il problema era il tasto verticale, bloccandolo non ha più dato problemi,probabilmente lo sfioravo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.