Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Gi@ngio
Ho preso da 2 mesi la mia prima reflex Nikon,D3000,mi piacerebbe,però,cambiarla con una superiore.Visto il limitato budget di spesa pensavo di prendere la D5000(anche se il sogno resta per la D90).Mi consigliate di cambiarla oppure tengo la mia per ora? La uso molto in palestra(senza Flash)per la mia bambina che gioca a pallavolo,considerando gli alti ISO e il possibile rumore che ne consegue,potrebbe cambiare qualcosa in meglio? Grazie.
Mauro Va
Io fossi in te aspetterei un pò (quanto dipende dalle tue finanze), e farei un bel salto e cioè realizzerei il sogno: D90. Non credo che ci sia molta differenza come foto fra la 3000 e la 5000 ( che non conosco).
Se ti fai la D5000 credo che il tuo sogno si allontani.


Ciao Alba
primoran
Io non posso che essere d'accordo con Alba. Le differenze fra D3000 e D5000 sono abbastanza esigue, specialmente per quanto riguarda gli alti Iso. Goditi la tua 3000 ed aspetta di passare alla D90, non appena potrai. Per gli alti Iso, c'è un abisso e se vedi la discussione dedicata alla D90 (400 pagine) lo constaterai da solo.
Auguri e buona luce.

Primo
giovanni1973
Tra D5000 e D3000 c'è la grosa differenza del sensore...della D90/300 per la prima e della D80 pert la seconda...forse ci sono anche diffrenze nell' aF ma non ne sono sicurissimo...

Cmq resto dell' idea di chi mi ha preceduto...cioè di tenermi la D3000 e sfruttarla, per poi passare con il tempo a qualcosa di più performante....
Sicuramente se il problema il rumore avrai benefici con la D90...


Ciao Giovanni.
mauromattana
QUOTE(primoran @ Feb 20 2010, 11:44 AM) *
Io non posso che essere d'accordo con Alba. Le differenze fra D3000 e D5000 sono abbastanza esigue, specialmente per quanto riguarda gli alti Iso.


Proprio per la sensibilità le differenze sono notevoli: D90 e D5000 condividono il sensore!!

Piuttosto che prendere un'altra macchina fotografica (che spreco, dopo due mesi) perchè non compri un obiettivo luminoso? Con un f1.8 risolveresti tanti problemi! Anche perchè D90 e D5000 da ISO 800 iniziano a infastidire un pò... Mentre una lente luminosa resta luminosa senza grana nè grane!
raffer
Con la D5000, grazie al diverso sensore, avresti il vantaggio di una migliore resa agli alti ISO, ma a quel punto ti conviene attendere un budget più consistente (tra l'altro non di molto) e puntare direttamente alla D90.

Raffaele
Gi@ngio
Vorrei ringraziare tutti coloro che si sono degnati di rispondermi.Mi sono accorto,con piacere,che l'argomento è sentito.Le risposte sono quelle che mi aspettavo:la voglia di cambiare è tanta......si è vero che è da poco che l'ho presa;ma solo ora ho la possibilità di spendere(relativamente).A monte c'è un altro motivo per cui ho deciso di cambiarla.Vorrei una garanzia Nital,che ora non ho.Penso che starò a metà strada,cioè con un obiettivo più luminoso e per ora aspetto.Grazie ancora a tutti.
mauromattana
QUOTE(Gi@ngio @ Feb 20 2010, 02:36 PM) *
Vorrei ringraziare tutti coloro che si sono degnati di rispondermi.Mi sono accorto,con piacere,che l'argomento è sentito.Le risposte sono quelle che mi aspettavo:la voglia di cambiare è tanta......si è vero che è da poco che l'ho presa;ma solo ora ho la possibilità di spendere(relativamente).A monte c'è un altro motivo per cui ho deciso di cambiarla.Vorrei una garanzia Nital,che ora non ho.Penso che starò a metà strada,cioè con un obiettivo più luminoso e per ora aspetto.Grazie ancora a tutti.


Allora aspetta almeno che scada quella del negoziante, prima di abbandonare la D3000! XD Comunque ottima scelta e dopo... Direttamente D90 (o chissà che altro uscirà)!

Buone foto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.