Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cla3000
Buongiorno,
sono in possesso di una vecchia Nikon con due obiettivi : 35/70 e 75/300 ambedue afNikkor.
Per motivi di lavoro ho lasciato per parecchi anni la mia passione per la foto ed ora, mi piacerebbe riprendere a fare scatti. Ero interessato ad acquistare una D-5000 ma temo sulla compatibilità degli obiettivi. Ho provato recentemente il 75/300 su una D-90 di un mio amico e funziona alla grande. Mentre il 35/70 mi va in errore. La mia domanda è : esiste una compatibilità tra la D-5000 e i miei obiettivi?
Vi ringrazio per la vostra cortese collaborazione salutando tutti gli iscritti del forum
Claudio
Hansel.r
I tuoi obiettivi sono privi di motore autofocus.
La D5000 e' prova di motore autofocus, quindi i tuoi obiettivi non vanno in autofocus sulla D5000. Ti serve un corpo dalla D90 in su. Strano che il 35-70 non vada: non e' che ti eri scordato di mettere la ghiera dei diaframmi sulla posizione piu' chiusa?
cla3000
Ti ringrazio per la risposta. Ho inserito due allegati con le foto degli obiettivi. Spero che da questi puoi darmi un aiuto in più

Ciao e grazie mille
lorenzo12375
confermo ciò che ti ha detto hansel, con i due obiettivi non funzionerà l'autofocus (sulla d5000), ma essi sono compatibili con entrambe le macchine. O la ghiera dei diaframmi non era sul numero piu alto oppure i contatti sono un po' sporchi
cla3000
Ok grazie, siete stati molto indicativi e professionali.
Ora che ho chiarito il concetto degli obiettivi , volevo sapere da voi se una macchinetta Nikon non digitale, in perfettissime condizioni, possa avere ancora mercato. Infatti, se decidessi di acquistare una D-5000 o D-90 vorrei vendere quella che ho in possesso. Grazie per la vostra collaborazione , un saluto

Claudio
Einar Paul
QUOTE(cla3000 @ Feb 19 2010, 11:56 AM) *
Ok grazie, siete stati molto indicativi e professionali.
Ora che ho chiarito il concetto degli obiettivi , volevo sapere da voi se una macchinetta Nikon non digitale, in perfettissime condizioni, possa avere ancora mercato. Infatti, se decidessi di acquistare una D-5000 o D-90 vorrei vendere quella che ho in possesso. Grazie per la vostra collaborazione , un saluto

Claudio

Se non dici quale è questa "macchinetta", è difficile azzardare pronostici...

Saluti
Einar
cla3000
Hai ragione scusa : NIKON AF601

Ciao
Lucabeer
Tienila... se ci fai 50 Euro sei fortunato!

Io ho una F801s, ho cercato di venderla per un anno e non la voleva nessuno. Piuttosto che scendere sotto i 100 Euro, me la sono tenuta.
Hansel.r
QUOTE(Lucabeer @ Feb 19 2010, 03:45 PM) *
Tienila... se ci fai 50 Euro sei fortunato!

Molto fortunato.
Io e' un anno che sto cercando di vendere la F70 a 50/60 euro, ma non la vuole nessuno.
kintaro70
QUOTE(Lucabeer @ Feb 19 2010, 03:45 PM) *
Tienila... se ci fai 50 Euro sei fortunato!

Io ho una F801s, ho cercato di venderla per un anno e non la voleva nessuno. Piuttosto che scendere sotto i 100 Euro, me la sono tenuta.



QUOTE(Hansel.r @ Feb 19 2010, 04:33 PM) *
Molto fortunato.
Io e' un anno che sto cercando di vendere la F70 a 50/60 euro, ma non la vuole nessuno.


Le uniche reflex a pellicola che hanno ancora mercato, sono le F (F1, F2, ... , F6) a scopi collezionistici, le manuali serie FM, FE (per scopi nostalgici e viaggi in leggerezza Leica M dorcet) ed un certo interesse ce l'ha la F100 come fotocamera a compatibilità totale low cost con lenti con AI, AF, AFS, VR senza dover prendere la F5 o F6).

Per il resto è oblio.
primoran
QUOTE(kintaro70 @ Feb 19 2010, 04:51 PM) *
Le uniche reflex a pellicola che hanno ancora mercato, sono le F (F1, F2, ... , F6) a scopi collezionistici, le manuali serie FM, FE (per scopi nostalgici e viaggi in leggerezza Leica M dorcet) ed un certo interesse ce l'ha la F100 come fotocamera a compatibilità totale low cost con lenti con AI, AF, AFS, VR senza dover prendere la F5 o F6). Per il resto è oblio.


Ciao, ti do pienamente ragione. Io volevo vendere la mia F100 con l'MB15, è come nuova e Nital, ma essendo passato al digitale con la D700 pensavo di usare il ricavato in ottiche. Viste le quotazioni e le offerte, ho deciso di tenermela, a costo di usarla come fermacarte. Almeno se decido di regalarla, lo farò a qualcuno che conosco. tongue.gif Buona luce.

Primo.
umbertomonno
QUOTE(primoran @ Feb 19 2010, 08:47 PM) *
Ciao, ti do pienamente ragione. Io volevo vendere la mia F100 con l'MB15


Ciao, secondo me hai fatto benissimo, anche io ho una vetrina piena di fotocamere , al tempo costosissime, che oggi non vuole più nessuno.
Piuttosto che regalarle ne ho fatto una piccola collezione e, devo dire, non sono affatto male a vedersi.
1berto
cla3000
Grazie a tutti. Terrò la mia macchina in bacheca e, fortunatamente le ottiche sono buone e compatibili, acquisterò la D-90.
Un saluto a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.