Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
afran









salve, ho da poco riscontrato un problema sulla mia d40: se uso gli obiettivo con l'autofocus, sia il 18-55 che il 70 -300, non funziona.
L'unica variazione che ho fatto prima che ci fosse questo problema č stato scattare in raw. Ovviamente ho provato a tornare a jpeg ma il problema persisteva.
Vorrei sapere se potete aiutarmi.

grazie
grip
Ma hai sempre avuto questo problema? Gli obiettivi sono af-s?
Forse hai impostato messa a fuoco manuale dal menų della macchina!
Magari prova a pulire i contatti tra ottica e corpo macchina!

Saluti
bergat@tiscali.it
Il fatto che tu abbia impostato raw non ci azzecca un tubo con l'autofocus.
Il problema oltre a quanto suggeritoti, potrebbe essere la levettina Af o M sul corpo macchina. Verifica che non sia su M.
abyss
Afran, anche secondo me la cosa pių probabile č che inavvertitamente si sia spostata la levetta dell'AF sul corpo macchina... controlla e facci sapere!
grip
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Feb 18 2010, 02:32 PM) *
Il fatto che tu abbia impostato raw non ci azzecca un tubo con l'autofocus.
Il problema oltre a quanto suggeritoti, potrebbe essere la levettina Af o M sul corpo macchina. Verifica che non sia su M.



Mi sa che la D40 non ha la levetta sul corpo macchina...ma magari mi sbaglio! hmmm.gif
mko61
QUOTE(grip @ Feb 18 2010, 04:52 PM) *
Mi sa che la D40 non ha la levetta sul corpo macchina...ma magari mi sbaglio! hmmm.gif


Esatto: D40/D60 ne sono prive, va usato lo switch sull'obiettivo ... banale ma, č possibile che in entrambe le lenti (se AF-S) siano su "M" ...... ?
Filippo Daltamura
sulla D40/D60 puoi settare l'autofocus da menu...probabile che sia impostato in af-m....
ulteriore verifica ...gli obbiettivi sono motorizzati?? altrimenti la MAF e solo manuale!!

facce sapč!!!

buone cose.
Filippo.
afran
QUOTE(webmaster24 @ Feb 18 2010, 09:47 PM) *
sulla D40/D60 puoi settare l'autofocus da menu...probabile che sia impostato in af-m....
ulteriore verifica ...gli obbiettivi sono motorizzati?? altrimenti la MAF e solo manuale!!

facce sapč!!!

buone cose.
Filippo.


in effetti c'era l'impostazione in af.m (diciamo una cazzatina!!!!)


grazie a tutti
cercherō di fare pių attenzione la prox volta
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.