Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
trentaquattro
Sabato e domenica scorsi sono stato a Venezia e ho finalmente assistito al carnevale. Ho faticosamente portato a casa diversi scatti, perciò ve ne propongo qualcuno perché mi piacerebbe leggere i vostri commenti e le vostre critiche.

Ora lascio che a parlare siano le immagini...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Saluti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
paracadutista
Complimenti! Esposizioni perfette aiutato anche dalla ottima luce che dava la giusta atmosfera.
Devo pero' dire che il carnevale di Venezia e' un po' come i girasoli...oramai sfruttatato al massimo e quindi difficile riuscire a dare un'impronta originale. E' sempre come dire...la stessa zuppa.
Pero' ripeto ottimi scatti in termini di esposizione e composizione.
bergat@tiscali.it
Belle foto, quella che apprezzo però e quella senza maschera.
lellux87
è vero il carnevale di Venezia ha ormai esaurito ogni originalità! ma in ogni caso belli gli scatti!

ci sono stato ieri con il mio 18-55 e sono rimasto delusissimo dall'ottica.
leggerissimo sfocamento e zoom inesistente, pessimi ritratti. penso che andrò di corsa a prendere un 55-200 per arrivare a foto come le tue!
trentaquattro
Grazie a tutti per i commenti e complimenti! smile.gif

Riguardo la giusta considerazione di paracadutista, non posso che essere d'accordo. Se avrò la possibilità di ritornare a Venezia in occasione del carnevale proverò senz'altro a scattare in location diverse da S. Marco e dintorni, potendo così anche allargare le inquadrature.

lellux87: non era certo l'occasione migliore per il 18-55. Io l'ho usato pochissimo per due motivi. Il primo è che non ero mai stato al carnevale di Venezia, perciò mi sono ritrovato a fotografare in mezzo alla calca. Il 18-55 sarebbe andato bene per foto ambientate, ma con tutta la gente che c'era in giro non ho fatto una sola foto ampia con uno sfondo che mi piacesse. Come vedi ho quindi scelto di fare primi piani, e 55 mm sono proprio pochini. Secondariamente dal tardo pomeriggio in poi hai bisogno di lavorare con diaframma aperto. E, a 55 mm, il 18-55 perde uno stop pieno rispetto al 55-200. In condizioni di scarsa luce non è certo poco... Quindi, se proprio non vuoi fare un pensierino al 70-300 VR, non posso che consigliarti di prendere il 55-200 VR.


Saluti.
cratty
Una bella serie, pero' personalmente mi piace vedere gli occhi unico punto di contatto tra soggetto ed osservatore, in alcune foto sono coerti o tropo scuri.
Saluti
lellux87
QUOTE(trentaquattro @ Feb 17 2010, 02:05 PM) *
lellux87: non era certo l'occasione migliore per il 18-55. Io l'ho usato pochissimo per due motivi. Il primo è che non ero mai stato al carnevale di Venezia, perciò mi sono ritrovato a fotografare in mezzo alla calca. Il 18-55 sarebbe andato bene per foto ambientate, ma con tutta la gente che c'era in giro non ho fatto una sola foto ampia con uno sfondo che mi piacesse. Come vedi ho quindi scelto di fare primi piani, e 55 mm sono proprio pochini. Secondariamente dal tardo pomeriggio in poi hai bisogno di lavorare con diaframma aperto. E, a 55 mm, il 18-55 perde uno stop pieno rispetto al 55-200. In condizioni di scarsa luce non è certo poco... Quindi, se proprio non vuoi fare un pensierino al 70-300 VR, non posso che consigliarti di prendere il 55-200 VR.
Saluti.


Purtroppo ho solo quell'ottica al momento, ma mi sta proprio stretta. Sto valutando uno zoom e sono molto indeciso tra tamron 70 300 (proprio ieri l'ho provato da un amico da una reflex analogica focheggiando a mano) e nikkor 55 200 VR, per questioni di budget il 70 300 VR è fuori portata. credo posterò sul forum obiettivi per sentire cosa conviene fare.
Massimiliano C. Scordino
In questo giorni ci state delizzindo con ottime seire di quello che e' uno dei piu' bei carnevali della nostra bella Italia ...

complimenti ottimi scatti ... Pollice.gif Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.