Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sbc53
Cari amici,

spesso dimentico il pulsante di accensione in posizione "on" e mi ritrovo con la batteria scarica mad.gif e impossibilitato ad usarla, non so o non riesco a trovare il modo di farla spegnere automaticamente dopo un tot di tempo, qualcuno sa se esiste questa procedura per la mia D40?

grazie a chi mi risponderà, sergio
Mauro Va
non credo esista un opzione simile. Credo che tu debba prendere l'abitudine, prima di riporla, di controllare se la fotocamera è accesa o spenta.


un saluto Alba
Antonio Canetti
dopo quanto tempo si scarica, poche ore o alcuni giorni?

nel primo caso è la fotocamera che ha qualche problema,
nel secondo caso conviene prendere l'abitudine di spegnerla finito di scattare per riaccenderla alla prossima foto, il pulsante è veramente messo in posizione comoda, con un po' di pratica quando inpugni la fotocamera e porti all'occhio la fotocamera l'accendi, con un po di abbitudine può diventare automatica.


Antonio
SkZ
uno spegnimento totale automatico non c'e'.
Ma puoi prendere l'abitudine di spegnerla del tutto ogni volta che la riponi, come suggerisce alba.
Tanto .2s per accenderla non e' un problema
Antonio Canetti
QUOTE(SkZ @ Feb 14 2010, 10:01 PM) *
Tanto .2s per accenderla non e' un problema



molto, molto meno di 2 secondi!


Antonio
SkZ
scusa Antonio, tratto in inganno dalla mia abitudine a mettere il punto e tralasciare lo 0 iniziale:
0.2s ovvero 0.18s per essere corretti
hgw20b7
Salve,
pagina 78 del manuale, Tempi di auto-off.
Tra le varie opzioni c'e' la possibilita' di settare "personalizzato" e cosi' si hanno a disposizione fino a 30 min di accensione del monitor e degli esposimetri.
Se non vedi il monitor acceso per tempi lunghi puo' essere pero' che sia acceso l'esposimetro.
Dai una controllata e setta "normale"= 8 sec. oppure "corto"= 4 sec.
La mia, specie in camminate in montagna, la lascio accesa per ore e non ho mai notato consumi di batteria.
Ciao, fede
Aslan
Io ho anche la D40,che uso spesso.. C'è la funzione per spegnere il monitor lcd e far passare la macchina in stand-by.. ma non per spegnere del tutto la macchina...Io non ho mai notato eccessivi consumi di batteria,però è un fattore che dipende da molte cose,dalle impostazioni che usi o magari hai lo schermo lcd che rimane acceso per troppo tempo!..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.