Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
twistbuster
Salve a tutti.
Ho da poco preso una d700 e sto iniziando a prendere un pò di confidenza con il nuovo corpo macchina. Ho visto che c'è la possibilità di caricare dei Picture control aggiuntivi oltre a quelli presenti nella macchina.
Ho scaricato quelli ufficiali, tra cui ho trovato quelli che simulano i colori della d2x.
Qualcuno sa dirmi come mai esistono tali profili e che differenza c'è con quelli standard con cui la d700 esce dalla fabbrica?
Oltre questa curiosità... ho una domanda più seria... vorrei salvarmi un profilo per la fotografia naturalistica (avifauna e mammiferi) ed uno che mi permetta di ottenere colori simili a quelli della Velvia. Qualcuno sa dirmi se tra quelli standard e quelli che ho scaricato ce ne sono alcuni che possano soddisfare questa mia esigenza? In caso negativo, sapete indicarmi dove è possibile scaricarli (anche non ufficiali)? Mi andrebbe bene anche sapere quali sono i settaggi... poi il picture control me lo creo da me modificando quello standard...
Attendo le vostre risposte e vi ringrazion in anticipo!
Buone foto a tutti!
;-)


Tiziano Ghidorsi
Prova a guardare qui (http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=98634&pid=1894814&st=2350&#entry1894814)
e fai una ricerca ce ne dovrebbero essere diverse.
Ciao
Tiziano
Gian Carlo F
anche io ne ho scaricati alcuni, ma alla fine mi sono stufato......
io ti consiglio di fotografare in RAW (NEF) standard o neutro e poi fare gli aggiustamenti con un software tipo Capture o Photoshop, così ogni volta che cambi il tipo di foto non devi smanettare con le impostazioni della D700
t_raffaele
QUOTE(twistbuster @ Feb 12 2010, 04:33 PM) *
Salve a tutti.
Ho da poco preso una d700 e sto iniziando a prendere un pò di confidenza con il nuovo corpo macchina. Ho visto che c'è la possibilità di caricare dei Picture control aggiuntivi oltre a quelli presenti nella macchina.
Ho scaricato quelli ufficiali, tra cui ho trovato quelli che simulano i colori della d2x.
Qualcuno sa dirmi come mai esistono tali profili e che differenza c'è con quelli standard con cui la d700 esce dalla fabbrica?
Oltre questa curiosità... ho una domanda più seria... vorrei salvarmi un profilo per la fotografia naturalistica (avifauna e mammiferi) ed uno che mi permetta di ottenere colori simili a quelli della Velvia. Qualcuno sa dirmi se tra quelli standard e quelli che ho scaricato ce ne sono alcuni che possano soddisfare questa mia esigenza? In caso negativo, sapete indicarmi dove è possibile scaricarli (anche non ufficiali)? Mi andrebbe bene anche sapere quali sono i settaggi... poi il picture control me lo creo da me modificando quello standard...
Attendo le vostre risposte e vi ringrazion in anticipo!
Buone foto a tutti!
;-)


Bhe! da come ti sei esposto,non dai l'idea di uno che non conosce a cosa servono i profili,dato che hai già in mente di modificarli.
Io se può esserti di aiuto\consiglio..gli unici P.C.che qualche volta utilizzo sono il ritratto,e il paesaggio che trovi all'interno di capture NX,e quindi non è necessario caricarle on -macchina se lavori in raw, puoi apportare eventuali modifiche all'occorrenza tipo contrasto,nitidezza ecc. direttamente con captureNX, x il resto vanno bene quelli di default.Io personalmente non utilizzo mai quelle DX..ripeto se lavori in raw il p.c. standard risolve quasi tutte le situazioni.

buone foto senzaltro anche a te

Raffaele
primoran
Ciao, io come Raffaele (liano) non ho caricato alcun PC in macchina, lì ci sono solo quelli che vi ha inserito mamma nikon. Invece ne ho molti, anche trovati su questo forum, di tutti i tipi e per tutti i gusti. Io fotografo in nef con PC standard nel 80% dei casi e con neutro nel rimanente 20%. Poi con calma sia con ViewNX che con Capture li posso cambiare con un clik e vedere immediatamente il risultato a pieno schermo. Buona luce.

Primo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.