Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mairaluigi
Cerco programma che mi faccia inserire degli sfondi a primi piani.
ho trpovato uno ma era per web cam (Manycam) , cerco qualcosa di simile per foto.
nippokid (was here)
Ciao. Non sono certo di aver capito cosa intendi...se la tua intenzione è quella di cambiare lo sfondo di un'immagine, temo che quest'operazione non possa essere immediata e semplice come può eventualmente essere per una ripresa da webcam, date le molto diverse risoluzioni in gioco e la diversa "tolleranza" qualitativa che comporta l'osservazione di una fotografia...

Se non mi sfugge qualche software miracoloso, la via più praticabile per fare quello che chiedi (?) è quella di utilizzare un software di fotoritocco (sapendolo usare, ovvio..) per "scontornare" il soggetto permettendoti di sostituire lo sfondo con altro di tuo gradimento.
In base alla complessità dello scatto iniziale, al soggetto, all'illuminazione, al grado di "realismo" richiesto, la difficoltà di eseguire una simile operazione può essere molto variabile..

Prima di andare più nello specifico, sarebbe meglio che ci spiegassi meglio il tuo intento, magari con qualche immagine d'esempio...

:.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.