Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
alecetra
Ciao a tutti!
Domani dovrebbe essere il grande giorno! Dovrebbe finalmente arrivare la d700! messicano.gif
Fino ad ora ho usato un d70s.
Visto il nuovo arrivo volevo chiedervi quale tipo di CompactFlash mi consigliate di usare.
Ora possiedo una CompactFlash ultraII da 512 mb e una CompactFlash ultraII da 1 gb.
cosa dite? meglio acquistare qualcosa di + recente?
grazie! biggrin.gif
plxmas
QUOTE(sparafleshato @ Feb 11 2010, 10:02 PM) *
Ciao a tutti!
Domani dovrebbe essere il grande giorno! Dovrebbe finalmente arrivare la d700! messicano.gif
Fino ad ora ho usato un d70s.
Visto il nuovo arrivo volevo chiedervi quale tipo di CompactFlash mi consigliate di usare.
Ora possiedo una CompactFlash ultraII da 512 mb e una CompactFlash ultraII da 1 gb.
cosa dite? meglio acquistare qualcosa di + recente?
grazie! biggrin.gif

beh direi sopratutto più capiente.
marce956
QUOTE(plxmas @ Feb 11 2010, 10:03 PM) *
beh direi sopratutto più capiente.

Quoto+ Inoltre velocità almeno 160x
Marcello
alecetra
okok come capienza era quasi scontato! wink.gif
appunto come altre caratteristiche cosa consigliate?
Alessandro Castagnini
Beh, intanto, con la D700, dovrebbe arrivarti anche una Lexar Pro da 2GB 300x (se non ricordo male) e, già quella, ti dà una "discreta" autonomia. Ovvio che dipende sempre da quanto scatti, ma, sicuramente, i 512MB che avevi sulla D70s, non saranno sufficienti (e te lo dico da ex possessore smile.gif ).

Poi, vedrai tu cosa ti servirà, ma, personalmente, preferisco avere più schede di minor dimensione (max 4GB) per una questione di sicurezza.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto in accessori.
neldot
Quoto quanto ti consiglia Xaci.
Almeno un paio di CF da 4gb, (233x o 300x per non mortificare la raffica), si sposano bene con la D700, consentendoti oltre 150 scatti in raw non compresso. Si scaricano abbastanza rapidamente sul pc, e con più schede hai la possibilità di gestire diverse sessioni fotografiche, oppure hai un ricambio pronto nel caso malaugurato di malfunzionamento.
Le marche più affidabili sono Lexar e Sandisk.

Le CF da 8gb e più, oltre a costare ancora abbastanza care (tranne quelle "lente"), a mio avviso hanno più svantaggi che vantaggi.
nuvolarossa49
insieme alla D700 troverai una CF Lexar 4GB UDMA, ti consiglio di prenderne almeno un'altra sempre da 4 GB non necessariamente UDMA che costa di più e puoi scegliere tra Lexar e sanDisk extreme III, sono buone entrambe, altra cosa che ti consiglierei almeno un'altra batteria.
Direi che per cominciare può bastare, ma vedrai che dopo un pò ti accorgerai di avere la necessità di avere più schede di memoria (meglio due da 4 che una da 8 GB, per sicurezza) ed anche la terza batteria oppure un MB10.
Alessandro Castagnini
4GB? Quando l'ho presa io c'era la 2GB...ho appena controllato...La 4 l'ho presa subito dopo.

Ciao,
Alessandro.
Tommy.73
Se compri Nital hai la Lexar 300X da 2GB. Alcuni venditori di "import" possono dotare la macchina di CF di altre marche e capacità.
Alessandro Castagnini
Grazie Tommy...l'essere Nital, l'avevo dato per scontato smile.gif

Ciao,
Alessandro.
alecetra
perfetto! allora appena arriva guarderò che scheda ci sarà compresa! e poi opterò x almeno un'altra sandisk da 4gb non troppo lenta!


nuvolarossa stavo già pensando anche all'acquisto di un mb10! smile.gif

Grazie a tutti per i consigli! grazie.gif

Alessandro Castagnini
Tranquillo...con la batteria di serie ed una nel battery grip, avrai un'autonomia "infinita".
Però, ti consiglio (anche se costa un pochetto) di prenderti una batteria EL-EN4 (con relativo caricatore ed accessorio per l'MB-D10): avevo iniziato con le 8 stilo, ma...era una rottura di scatole smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.