Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
primovere
Ciao a tutti ragazzi, sono un neofita molto appassionato, ho acquistato la mia prima reflex (mitica D3000) due settimane fa e oggi con Opanda, non sorpreso (per come la sto spolpando), ho fatto già 2000 scatti rolleyes.gif
Per questo motivo, lungimirando, mi è sorta una domanda... so che dopo circa 100mila scatti succede qualcosa alla macchina, so che è legato al fatto che la reflex lavori con parti meccaniche (otturatore se non sbaglio), ma non ho ben capito cosa accadrà allora e se la garanzia (se naturalmente accadrà prima della scadenza dei 3 anni) provvederà a risolvere questo problema!

Che qualcuno mi illumini! Grazie in anticipo per la risposta! grazie.gif

P.S.
Spero di aver postato nella sezione adatta unsure.gif
Alessandro Castagnini
Beh, non è che Nikon ha inserito nel firmware un'opzione nascosta che, dopo i "fatidici" 100.000, 150.000 o 300.000 scatti che siano, la macchina si blocchi o quant'altro... wink.gif

Il discorso della garanzia sull'otturatore è che, se qualcosa avviene entro, appunto, il periodo di garanzia, e questo qualcosa non è da imputarsi ad un cattivo utilizzo dell'utente (es. "Vediamo un pò cosa succede se infilo lì in mezzo un cacciavite"...smile.gif ),, quindi, si parla di difetti costruttivi, la garanzia dovrebbe coprire la sostituzione.

Ovvio che, la normale usura, non potrà essere a carico della garanzia, ma a carico dell'utente finale...

Ciao,
Alessandro.
zippopippo
Allora non è che se arrivi a 100000 scatti poi l'otturatore non funziona più quello è un test ne puo durare 10000 o 200000 per la garanzia credo che al di fuori dei scatti fatti valga 3 anni per tutti quei difetti che non siano legati ad un'uso improprio della macchina es.: caduta con rottura.


OP gia risposto.
primovere
QUOTE(xaci @ Feb 8 2010, 10:36 PM) *