Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
StileLibero86
Ragazzi il mio fotografo di fiducia ha appena ritirato una D200 fiammante (con 6000 scatti mi sembra)...il vecchio proprietario è passato ahimè alla 5d markII! In ogni caso mi stava balenando questa cosa....chiedergli di fare scambio alla pari con la mia D80+MB-D80+18-55VR...ho visto che la sta vendendo per 500 euro....secondo voi è una osa fattibile??? riuscirei a rivenderla l'anno prossimo in vista di un possibile passaggio a full frame??? L'unica cosa che mi fa storcere il naso è che non ha il battery pack...riuscirò a trovarlo ancora un MB-D200??? le batterie sono compatibili con quelle della D80???
grazie mille e spero possiate rispondermi in fretta perchè entro oggi decido!
un saluto
Michele
Savinos
Secondo me e' da fare.....le batterie sono le stesse e l'mb200 si trova usato....qualita' costruttiva ed ergonomia pro, la differenza si sente solo a prenderla in mano...facendo tutti gli opportuni controlli e' da prendere...solo scambio alla pari senza aggiunte


Fabio
Dria
QUOTE(Savinos @ Feb 3 2010, 12:21 PM) *
Secondo me e' da fare.....le batterie sono le stesse e l'mb200 si trova usato....qualita' costruttiva ed ergonomia pro, la differenza si sente solo a prenderla in mano...facendo tutti gli opportuni controlli e' da prendere...solo scambio alla pari senza aggiunte
Fabio


Sono completamente d'accordo... per la rivendibilità non saprei,tra un'anno anche la pur ottima D200 sarà parecchio vecchiotta (come la D80 del resto)...

Andrea
capannelle
QUOTE(Dria @ Feb 3 2010, 12:56 PM) *
Sono completamente d'accordo... per la rivendibilità non saprei,tra un'anno anche la pur ottima D200 sarà parecchio vecchiotta (come la D80 del resto)...

Andrea


La qualità di immagine è la stessa della d80 ma il corpo è di livello pro.

Tra un anno varrà molto poco, potresti tenerla come secondo corpo dx da affiancare a un futuro corpo full frame
giovanni1973
Se il prossimo anno hai intenzione di passare al Ff mi terrei la D80...poi da affiancare all nuava...
Il mio discorso era puramente economico...
nel caso sotto questo lato...non hai problemi...prendi pure la D200...e una Pro...con la qualità delle foto molto buone...le batterie identiche all D80.....
Il Bg lo dovresti trovare abbastanza agevolmente sull'usato


Giovanni.
StileLibero86
grazie delle risposte! stamane sono passato per provarla ma non c'era il titolare e quindi mi sono limitato a maneggiarla un pochetto...esteticamente è veramente fiammante...le manca solo il gommino frontale a protezione di un'ingresso che non so a cosa serva! in effetti si vede che è una pro perchè a comandi è totalmente diversa dalla mia D80 e mi sentivo un'imbranato ad usarla (nonostante abbia già molta dimestichezza con la D80) il suono poi dell'otturatore è molto più appagante...totalmente diverso da quello più plasticoso della mia D80! in ogni caso...in settimana ci ripasso e vediamo di beccare il titolare per sentire cosa mi dice riguardo a questo scambio...provo a chiedergli se me la lascia per un finesettimana...ma in ogni caso loro sull'usato danno 3 mesi di garanzia!
cmq ha poco più di 10.000 scatti in 3 anni...infatti gli è appena scaduta la garanzia nital!
un saluto
Michele
tiellone
Se non ti serve la resa ad alti iso è un ottimo corpo, però è superato.
Ti serve per forza un corpo tropicalizzato? Perchè non risparmiare un pò e cercare una D90 o D300 usate?
Cercando bene si trovano...
Paolo66
Nonostante si dica che abbiano lo stesso sensore in realtà, secondo me, hanno una resa abbastanza differente, da quanto ho visto io NEF della D200 sono più "trattabili", nel senso che riescono ad offrire qualcosa in più della D80, nello sviluppo. Per contro mi sembra che abbiano sempre bisogno di una certa pp per rendere, mentre la d80 offre immagini già più gradevoli, ma con qualche limite. Non pensavo nemmeno io, finché non le ho avute entrambe.

La resa agli alti iso mi è sempre sembrata migliore nella D80, anche il jpeg.

L'operatività dell D200 è molto superiore e, soprattutto, l'autofocus è pienamente sfruttabile.

Che ne valga la pena o no dipende solo dalle tue esigenze e dalle tue aspettative. Se ti senti limitato con la D80, la D200 offre già qualcosa in più da poter sfruttare per ottenere ciò che vuoi.
Paolosil
Non conosco la D80 ma ho acquistato 1 anno e mezzo fa una D200 usata, scelta di cui sono felicissimo. Certo il corpo si svaluterà molto, per cui l'operazione ha senso per un cambio alla pari senza costi, però tieni conto che puoi utilizzare il vasto parco delle ottiche ai alcune a costi veramente accettabili e che inoltre possono essere utilizzate anche in formato FX

Alcuno obiettivi che sto usando acquistati usati:
24 ai 2.8, nitido, grande profondità di campo, per foto in strada è sempre a fuoco grazie alla grande iperfocale

85 ai 1.8, obiettivo da ritratti e primi piani

104 ai 2.5, un classico

il tutto si porta a casa nell'usato con poco più di 100 euro ad ottica e su D200 le usi benissimo

Io farei il cambio e terrei i soldi per un futuro acquisto di un corpo FX anzichè andare su D300

Ciao Paolo
StileLibero86
QUOTE(Paolosil @ Feb 3 2010, 11:13 PM) *
Non conosco la D80 ma ho acquistato 1 anno e mezzo fa una D200 usata, scelta di cui sono felicissimo. Certo il corpo si svaluterà molto, per cui l'operazione ha senso per un cambio alla pari senza costi, però tieni conto che puoi utilizzare il vasto parco delle ottiche ai alcune a costi veramente accettabili e che inoltre possono essere utilizzate anche in formato FX

Alcuno obiettivi che sto usando acquistati usati:
24 ai 2.8, nitido, grande profondità di campo, per foto in strada è sempre a fuoco grazie alla grande iperfocale

85 ai 1.8, obiettivo da ritratti e primi piani

104 ai 2.5, un classico

il tutto si porta a casa nell'usato con poco più di 100 euro ad ottica e su D200 le usi benissimo

Io farei il cambio e terrei i soldi per un futuro acquisto di un corpo FX anzichè andare su D300

Ciao Paolo


Grazie mille Paolo per l'esaudiente risposta! investire in ottiche è infatti già da quando ho acquistato la mia D80 (potevo benissimo prendermi la D90 ma ho preferito risparmiare per il tele) e in effetti questo sarebbe l'unico motivo per fare scambio con la D200...oltre alla sfruttabilità dell'AF visto che quello della D80 è assai pigro!
Ora vediamo cosa mi dice domani il titolare...sinceramente ho già dei rimorsi al solo pensiero di lasciare il mio primo amore...non so nel caso se riuscirei ad abbandonarla!! Ho sempre pensato di tenermela per affiancarle in futuro un corpo pro...e penso che farò cosi...vediamo domani dai!
un saluto e grazie a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.