Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
georgevich
Questa vuole essere solo una prima prova...e devo dire grazie.gif a Matteo...
D2x un mostro con cui ho ancora delle difficoltà di approccio in parte colmate con
l'aiuto degli amici Giuseppe e marco che ringrazio pubblicamente.....D2hs un'altro
mostro con cui sembra abbia un po piu di confidenza....e difficile dire quale dei due sensori sia superiore...io propendo x uno ma non vi diro quale...a scanso
di...p.......e!! Se posso dire la mia....da averle tutte e due naturalmente
Un saluto
PAS
Ciao
hai aperto due 3D con lo stesso titolo.
fotoreporter
QUOTE(vladimir1950 @ May 4 2005, 03:46 PM)
Questa vuole essere solo una prima prova...e devo dire  grazie.gif a Matteo...
D2x un mostro con cui ho ancora delle difficoltà di approccio in parte colmate con
l'aiuto degli amici Giuseppe e marco che ringrazio pubblicamente.....D2hs un'altro
mostro con cui sembra abbia un po piu di confidenza....e difficile dire quale dei due sensori sia superiore...io propendo x uno ma non vi diro quale...a scanso
di...p.......e!! Se posso dire la mia....da averle tutte e due naturalmente
Un saluto
*




hmmm.gif
georgevich
Chiedo scusa non era intenzionale......
axel foley
è solo una foto di prova, vero?
roccotdf
QUOTE(vladimir1950 @ May 4 2005, 04:46 PM)
Questa vuole essere solo una prima prova...e devo dire  grazie.gif a Matteo...
D2x un mostro con cui ho ancora delle difficoltà di approccio in parte colmate con
l'aiuto degli amici Giuseppe e marco che ringrazio pubblicamente.....D2hs un'altro
mostro con cui sembra abbia un po piu di confidenza....e difficile dire quale dei due sensori sia superiore...io propendo x uno ma non vi diro quale...a scanso
di...p.......e!! Se posso dire la mia....da averle tutte e due naturalmente
Un saluto
*




Ciao Vladimir, perchè dici un mostro con cui hai ancora delle difficoltà? Io l'ho ordinata la ritiro domani, che cosa ha di tanto difficile? Non vedo l'ora di provarla e scontrarla con la mia S3, sicuramente sarà superiore in tutto, ma il risultato finale, la foto, la resa cromatica? Vedremo.
Un saluto a tutti
aliant
QUOTE(vladimir1950 @ May 4 2005, 03:46 PM)
io propendo x uno ma non vi diro quale...a scanso
di...p.......e!! Se posso dire la mia....da averle tutte e due naturalmente
Un saluto
*




e dillo e dillo e dillo che quello della d2hs e' piu' sotto controllo visto che e' anche piu' conosciuto e testato messicano.gif

peraltro mi pare del tutto plausibile

forza d2hs ...

cool.gif
aliant
QUOTE(vladimir1950 @ May 4 2005, 03:46 PM)
Questa vuole essere solo una prima prova...e devo dire  grazie.gif a Matteo...
D2x un mostro con cui ho ancora delle difficoltà di approccio in parte colmate con
l'aiuto degli amici Giuseppe e marco che ringrazio pubblicamente.....D2hs un'altro
mostro con cui sembra abbia un po piu di confidenza....e difficile dire quale dei due sensori sia superiore...io propendo x uno ma non vi diro quale...a scanso
di...p.......e!! Se posso dire la mia....da averle tutte e due naturalmente
Un saluto
*




Quali sono i dati ISO della foto che hai postato ? Non vi sono dati exif nella foto che hai postato.

Grazie
andreotto
Scusa Vladimir ma qual'era lo scopo di questa foto?
Buone foto a tutti andreotto
georgevich
300 Vr, 200 Iso, f/8 il resto tutto Auto.....nessuno scopo solo condividere una gioia.....x dire grazie a chi mi ha sopportato nelle mie
paure e scelte.....D2hs e D2x due mondi diversi x applicazioni diverse
una costante....le ottiche....fatevi un corredo di ottiche eccellenti meglio
1 vetro buono che 3 scadenti...vale adesso come domani e tra un lungo
periodo.....
saluti a tutti smile.gif
F.T.
Ciao vladimir1950,
a mio giudizio hai detto una cosa molto importante in merito alla qualità delle ottiche, insomma chi risparmia spreca....
Comunque c'è una considerazione da fare; la fotografia analogica è scandita dal binomio ottica-film e la macchina fotografica è solo una scatola che permette di usarli entrambi...
nella fotografia digitale non basta avere solo buone ottiche ma anche buoni corpi macchina.... certo usare una D2x o una D2hs con un 28-200 anonimo è riduttivo...

ma certo non è il tuo caso quindi non mi resta che augurarti buone vistà l'ottima qualità del tuo corredo...
ciro207
QUOTE(vladimir1950 @ May 5 2005, 07:44 AM)
grazie a chi mi ha sopportato nelle mie
paure e scelte.....D2hs e D2x ...300Vr
*


Tu si che sai come scacciare la paura!! laugh.gif
jure115
Ciao vorrei saper quale preferisci tra le due visto che sarà difficile trovare qualcun altro che le ha tutte e 2 se mi dici qualcosa mi fai felice visto che sono ancora indeciso tra una o altra...grazie
Gennaro
ciao
bhè...io ho la D2X e la D2H ( H quella vecchia* )...sono 2 macchine
eccezzionali, ma adesso che ho la D2X, credo che l'H sia superata,
daccordo è veloce...ma anche la X se lavoriamo in crop e anche a pieno formato
è più che sufficiente il suo speed...almeno per quel che mi riguarda.



jure115
QUOTE(jure115 @ May 5 2005, 09:23 AM)
Ciao vorrei saper quale preferisci tra le due visto che sarà difficile trovare qualcun altro che le ha tutte e 2 se mi dici qualcosa mi fai felice visto che sono ancora indeciso tra una o altra...grazie
*


ma la qualità immagine crop? è ok?
andreotto
Si la qualità della d2x croppata è ok se guardi le ultime foto che ho postato in Nikon life/nel regno degli animali sono state scattate usando il sensore croppato
Buone foto a tutti andreotto
georgevich
jure115 bella foto....Trieste?? Ti ricordo che la D2hs a avuto la rivitazione di molti particolari.....gestione e varie componenti sui filtri del sensore....
digiborg
QUOTE(vladimir1950 @ May 6 2005, 07:30 AM)
jure115 bella foto....Trieste?? Ti ricordo che la D2hs a avuto la rivitazione di molti particolari.....gestione e varie componenti sui filtri del sensore....
*




Purtroppo la compressione non rende onore alla foto ed è impossibile dare un giudizio unsure.gif

Fantastica attrezzatura comunque cool.gif
georgevich
Volevo solo condividere
digiborg
infatti hai fatto benissimo! smile.gif
georgevich
Grazie molto gentile.....anche a te l'invito a ritrovarci qui da me al piu presto.
Evil_Jin
Complimenti e auguri per l' acquisto Vladimir !
Credo che per le ottiche e le Dslr che hai sei tra i piu' invidiati qui sul forum Nital ! smile.gif hehehe un saluto
jure115
QUOTE(vladimir1950 @ May 6 2005, 08:30 AM)
jure115 bella foto....Trieste?? Ti ricordo che la D2hs a avuto la rivitazione di molti particolari.....gestione e varie componenti sui filtri del sensore....
*


Dunque???
georgevich
Dunque??? Non mi hai detto quale ottiche possiedi.....Ripeto sono due macchine portentose x 2 tipi di utilizzo diversi....se devi fare una scelta
in primis guarda che tipo di foto fai.....e scegli in conseguenza....se puoi
prendile entrambe....
jure115
QUOTE(vladimir1950 @ May 7 2005, 07:56 AM)
Dunque??? Non mi hai detto quale ottiche possiedi.....Ripeto sono due macchine portentose x 2 tipi di utilizzo diversi....se devi fare una scelta
in primis guarda che tipo di foto fai.....e scegli in conseguenza....se puoi
prendile entrambe....
*


la userei con 80-200 2.8 faccio foto di sport,ma a volte anche dei panorami che stampo a 50-70,d2hs?d2x?avendole tutte e 2 forse mi manderesti una immagine scattata con le 2 belve? jure115@hotmail.it formato originale jpg fine,cosi mi schiarisco forse purtroppo posso prendere solo 1 delle 2,forse con d2x ottengo tutto in un corpo?che cosa ha di piu la d2hs?grazie e scusate
peres
QUOTE(andreotto @ May 5 2005, 10:29 PM) *

Si la qualità della d2x croppata è ok se guardi le ultime foto che ho postato in Nikon life/nel regno degli animali sono state scattate usando il sensore croppato
Buone foto a tutti andreotto


che significa foto CROPPATA o CROP ?
efdlim
Bah! Tanto ben di Dio per fare foto a una maniglia...... ohmy.gif ohmy.gif seppure come prima foto.....forse bastava girare la maniglia e aldilà del vetro trovavi qualcosa di più interessante, fotograficamente parlando. wink.gif

Paolo Inselvini
Ma vi sembra il caso di riesumare un topic del 2005?
Mah wink.gif
peres
QUOTE(Paolillo82 @ Jul 26 2007, 05:34 PM) *

Ma vi sembra il caso di riesumare un topic del 2005?
Mah wink.gif


e che faccio

apro una discussione per fare una domandina?
robyt
QUOTE(peres @ Jul 27 2007, 12:51 AM) *
e che faccio
apro una discussione per fare una domandina?
.. no, però spendendo due minuti nella lettura del forum magari trovavi la risposta smile.gif

CROP = RITAGLIO
clicknik
Scusate, stiamo parlando dell'ammiraglia Nikon (quanto costa, quasi 5000euro?) e postate un jpg per giunta ridotto per l'upload?
Se qualcuno ha foto comparative fatte con queste belve, mettete il link per il download (del NEF o JPG fine).
lucaoms
QUOTE(campinot @ Jul 27 2007, 11:30 AM) *

Scusate, stiamo parlando dell'ammiraglia Nikon (quanto costa, quasi 5000euro?) e postate un jpg per giunta ridotto per l'upload?
Se qualcuno ha foto comparative fatte con queste belve, mettete il link per il download (del NEF o JPG fine).

ti scusiamo ma:
non stiamo parlando dell'ammiraglia nikon
non costa 5000€
anche se ti mettessi un jpeg fine lo vedresti sempre a 72 dpi , quindi a video non giudichi ne un njpeg 3000*2000 ne un jpeg 800*600
la foto se vuoi postarla la devi postare ridotta , se vuoi mettre a dispozizione i nef li appoggi in quanlche sito....ma non li posti di certo tuti i nef...
il tono della risposta, se non pice è in linea con il tono della domanda, e non capisco a che serve ritirare fuori una discussione di 2 anni fa per uscirsene con quasta affermazione...
Luca
clicknik
No, perchè se ho la foto intera alla massima risoluzione (e soprattutto originale) la posso guardare nei dettagli come "mamma l'ha fatta" (magari anche pixel per pixel ingrandendola e guardando i pixel originali, oppure la compressione jpeg, quella originale).

Per "link per download", forse non mi sono spiegato bene, intendevo link per download esterno, appunto da quei siti atti allo scopo.
peres
ma forza ragazzi cosa importa se ci si ricollega ad una vecchia discussione, l'importante è comunicare

DOMANDARE e RISPONDERE.

GIUSTO o no?
A chi non va di parlare, un click e gira l'angolo

GIUSTO?

U saluto a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.