Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
JoeSmith
Salve a tutti..
stasera avevo voglia di scattare alla vecchia maniera.. c'era un freddo cane e la foschia sembrava nulla...e allora... trepiedi, macchina fotografica, telecomando e...
senza HDR
senza D-Ligthting
raw neutro
rigorosamente in manuale
un piccolo post-produzione con PS

ed ecco il risultato..

QUOTE
ops.. i dati di scatto:

Data di creazione: 24/01/2010 20.29
Costruttore: NIKON CORPORATION
Modello: NIKON D90
Obiettivo: AF-S DX Zoom-Nikkor 18-70mm F3.5-4.5G IF-ED
Dimensione: 4288 x 2848 px (12.2 MP, 3:2)
Focale: 52 mm (equiv. 78 mm)
Diaframma: F5.6
Tempo d'esposizione: 13"
Sensibilitá ISO: 200/24°
Programma: Manual
Modo Esposizione: Spot
Bilanciamento Bianchi: Auto
Modo messa a fuoco: AF-S
Stabilizzatore Immagine: Off
Riduzione Rumore: FPNR
Flash: Flash did not fire


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 467.6 KB

saluti joe
Massimiliano C. Scordino
Ciao un notturno piacevole ma non esaltante .... ci sono un po' di luci al limite e la compo non mi convince a pieno ... non so se potevi ma mi sarei girato un po' di piu' a dx ....

La cosa pero' che piu' disturba " a mio gusto ovviamnte " e' la cornice ... texano.gif
Max Lucotti
Le luci di diverso colore hanno reso l'immagine accattivante, soggetto forse non molto fotogenico..
Nel complesso il risultato non è male, però con la cornice e la scritta la fà sembrare veramente una cartolina, manca solo il francobollo.. smile.gif
mirko_nk
QUOTE(Max Lucotti @ Jan 25 2010, 09:27 AM) *
Le luci di diverso colore hanno reso l'immagine accattivante, soggetto forse non molto fotogenico..
Nel complesso il risultato non è male, però con la cornice e la scritta la fà sembrare veramente una cartolina, manca solo il francobollo.. smile.gif


In effetti il soggetto è poco interessante e troppo confusionario... a me non convince per niente, cornice compresa che la trovo veramente invadente ed inutile alla foto...

My two cents...
JoeSmith
hi hi hi... ok ho capito niente più cornici.. rolleyes.gif
bruco82
QUOTE(mirko_nk @ Jan 25 2010, 09:33 AM) *
In effetti il soggetto è poco interessante e troppo confusionario... a me non convince per niente, cornice compresa che la trovo veramente invadente ed inutile alla foto...

My two cents...


verissimo...non mi fa impazzire...inoltre troppe luci al limite...peccato!

ciao
Luca
skyler
Dipende da come si guarda la foto..a livello emozionale non è male così piena di colori..tecnicamente hanno già detto..la cornice..........stendiamo un velo pietoso..biggrin.gif
alessandro.sentieri
Cornice a parte (tongue.gif) personalmente trovo interessante il gioco creato dalla diversa temperatura colore delle fonti luminose... e nulla più...

Saluti
Ale
Diego_Cottino
Gioco di colori bellissimo, peccato le alte luci.
WilliamDPS
i colori mi piacciono molto, come taglio avrei solo preso più mare, per renderla più ordinata
Cosimo Camarda
-....nel complesso mi piace, come ti hanno fatto già notare.

Toglierei la cornice, e secondo me l'esposizione è sbagliata.
JoeSmith
grazie.gif

siete grandi.. !!! wink.gif

sta cornice stanotte me la sogno... va bene !!!.. comunque "esigo" una rivincita... ovvimente CON una nuova cornice.. eheheh


saluti joe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.