Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mirko_nk
Ciao a tutti, dopo quasi due mesi di astinenza da post in questa sezione (e da far foto... cerotto.gif ), finalmente torno a postare qualcosa.

Per me un qualcosa di veramente speciale. Il Vettore di notte, con un cielo limpidissimo ed in compagnia di altri 6 amici/nikonisti chye insieme a me hanno vissuto questa splendida esperienza di stare a -10° immersi nella piana di Castelluccio nel più completo silenzio e con una atmosfera megica.....

Che ne dite?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

P.S.: ringrazio i miei amici (salvatore_p. - Ennio78 - andreaduo - monteoro - Franco Fasciolo - fablip) per aver condiviso con me questa magnifica esperienza... guru.gif
Foffonews
Complimenti Mirko una meglio dell'altra, che invidia questi scatti mi sarebbe piaciuto farli a me....prima o poi mi devo cimentare!! messicano.gif
maurizioricceri
Complimenti...solo sana invidia per lo scenario che si pioteva riprendere.
jkinase
Complimenti per l'esposizione, mi piace molto il primo scatto

Janus
wabe47
Complimentissimi, una più bella dell'altra. La prima, poi, nell'ordine, la seconda e la terza le mie preferenze.
MarcolinoD300
Stupende!
monteoro
Le ho apprezzate in diretta a -10 messicano.gif
Ma vederle qui è tutta un'altra cosa.
Complimentissimi Mirko, tre grandi foto
Franco
CCino (AndreaMorico)
Eccezionali Mirko!!!! wink.gif
Max Lucotti
wowwwwwwwwww.. che dire di fronte a tanto splendore? che in questo tempo di astinenza non ti si è arrugginito il dito...!

la mia preferita la prima, compo e stelle come piacciono a me (ps... vignettatura leggera in basso...)

la 2 immagino con il filtro nd nuovo... smile.gif

3 ..spaziale con quel gradevole flare, sembra che hai fotografato una battaglia spaziale.
fantastiche!
Mitico!

Massimiliano C. Scordino
Amico mio devo dire che l'astinenza ti ha giovato ... laugh.gif

tre grandi scatti ... guru.gif

La prima la mia preferita ma sono tutte molto ben fatte ....

complimenti anche per la resistenza al clima ....

Bravissimo ...

Andry81
Ero sicuro che mi facevi rosicare di gusto!!!! Molto bella la seconda....
Alfabex
QUOTE(Andry81 @ Jan 25 2010, 09:33 AM) *
Ero sicuro che mi facevi rosicare di gusto!!!! ....

U A O... che spettacolo...!!! guru.gif guru.gif

mi insegnate a fotografare così... please!!!!!
Ok... mi ci vorrebbero le montagne...
Ok... mi ci vuole un cielo terso, stellato, senza smog (cosa che al momento, visto che sto a Roma, mi sembra difficile da reggiungere)...
Ok... mi devo usare il cavalletto e la mia D200....
... ma poi???????????????

tempi, ISO, diaframmi, suggerimenti di qualunque tipo e specie sarebbero i ben accetti!!!!!!

gran belle foto Mirko.... COMPLIMENTISSIMI!!!!
Ale
Maurizio Mandarino
Ciao Mirko belle.
Dico la mia: mi piacciono sia la prima che la seconda con una preferenza per la seconda un pò più dinamica visto la scia.
L'unico appunto tecnico e che visto la disparità di esposizione ... il paesello risulta ovviamente sparato, io avrei fatto un solo scatto con la giusta esposizione del paesello che in post avrei sostituito ... non è fotomontaggio ma un semplice salvataggio di qualcosa che altrimenti sarebbe (come è stato) andato perso.

Un saluto.
Mau
bruco82
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Jan 25 2010, 10:21 AM) *
Ciao Mirko belle.
Dico la mia: mi piacciono sia la prima che la seconda con una preferenza per la seconda un pò più dinamica visto la scia.
L'unico appunto tecnico e che visto la disparità di esposizione ... il paesello risulta ovviamente sparato, io avrei fatto un solo scatto con la giusta esposizione del paesello che in post avrei sostituito ... non è fotomontaggio ma un semplice salvataggio di qualcosa che altrimenti sarebbe (come è stato) andato perso.

Un saluto.
Mau


concordo con Mau...ma la seconda anche col paesello sparato in quel modo...io avrei fatto si che il tempo di esposizione fosse piu lungo...cosi che le scie fossero piu lunghe...comunque mi piace davvero tanto.
Bravo!

ciao
Luca
maxiclimb
Belle, davvero molto suggestive!

Io, da profano, preferisco la prima perchè più vicina alla normale visione "umana", ovvero riproduce bene quelli che sono i ricordi visivi della situazione, "congelandoli" sul sensore.

(e a -10, il congelamento era garantito! biggrin.gif )
skyler
Ti sei sicuramente ripagato dallo stare all'aperto a -10..la 1 poi 3 e 2..La serie è molto buona..Peccato per le luci del paese così sparate, ma..ci può stare.
albè
Ciao Mirko, conosco abbastanza bene Castelluccio sia dal vivo ( ci sono stato 4 volte )che fotograficamente ma devo dirti che questi tuoi scatti escano dai soliti e rivisti. Mi complimento soprattutto per il secondo scatto, la scia delle stelle gli dà una marcia in più.
Veramente tre scatti notevoli, bravo.

Ciao Alberto
Vito.Coppola
Tre ottimi scatti Mirko...personalmente mi piacciono moltissimo cosi come sono....coplimenti Pollice.gif





Vito
norijuki
Ciao Mirko,
i miei sentiti complimenti per questi scatti veramente suggestivi.
Per te oltre alla soddisfazione per il risultato ottenuto rimane anche il particolarissimo "gusto" che credo tutti noi proviamo mentre aspettiamo, magari al freddo e in piena notte, interminabili minuti di esposizione..

Ne approfitto per chiederti una curiosità:
solitamente la montagna e un cielo cosi limpido sono sinonimi di vento..
come hai fatto ad ottenere immagini cosi nitide ed esposizioni anche superiori a 10 minuti ??

Grazie mille.

Saluti

GianGiacomo
salvatore_p.
Ero insieme a te e non posso che confermare la bellissima esperienza!!!Come ho tempo conto di sistemare le mie e farne un bella stampa grande di questo Vettore "stellato"!!!
Stupende tutte,con una preferenza per la prima e la seconda...
Al monitor della mia fotocamera erano belle anche le mie,poi vedremo al pc!!!
La ciliegina sulla torta di una bellissima esperienza insieme a te e ad altri amici!!!
Salvatore

p.s. Grazie a te!!!ed al tuo scatto remoto!;)
alessandro.sentieri
Gran bella serie, la prima ha per me qualcosa in più wink.gif

Obbravo!!!
Ale
mirko_nk
Grazie a tutti per i commenti...

QUOTE(Max Lucotti @ Jan 25 2010, 08:54 AM) *
la 2 immagino con il filtro nd nuovo... smile.gif


No Max tutte senza filtro. Impossibile utilizzarlo di notte. Nella prima ho esposto per 30 secondi a 1000 ISO mentre nella seconda circa 12 minuti a 200 ISO

QUOTE(norijuki @ Jan 25 2010, 01:57 PM) *
Ne approfitto per chiederti una curiosità:
solitamente la montagna e un cielo cosi limpido sono sinonimi di vento..
come hai fatto ad ottenere immagini cosi nitide ed esposizioni anche superiori a 10 minuti ??


Sono stato fortunato. Niente nuvole, niente foschia e niente vento...
alino67
gran bella serie, ma la prima è da urlo guru.gif guru.gif

Ale
PAS
Tre bellissimi scatti Mirko.
Condizioni notturne ideali sfruttate nel migliore dei modi. Pollice.gif
Leggera preferenza per la prima, ma anche l’ultima con quel coma che pare uscire dalla luna è decisamente suggestiva.
Complimenti
Valerio
Massimiliano Piatti
La prima su tutte per:Esposizione,composizione e nitidezza.

Complimenti !!!!!

smile.gif
Cosimo Camarda
---sarebbe stato un peccato, se mi fossero sfuggite----

complimenti mirko, a me piace l'ultima!

un abbraccio e buone foto!!

ps. negli ultimi mesi hai fatto passi da gigante.
aramis72
Ciao Mirko che dire tre bei scatti ,di cui la prima è la mia preferita
complimenti e a presto
ciao vincenzo
barga_14
QUOTE(pimassi @ Jan 25 2010, 05:57 PM) *
La prima su tutte per:Esposizione,composizione e nitidezza.

Complimenti !!!!!

smile.gif


davvero ammirato dalla prima!!
anche se come ti hanno suggerito altri, forse avrei provato con due esposizioni per rendere un pò meno sparato il paese...comunque....molto molto belle!!

luca
karl mark
Bellissimi scatti, la prima per me vince senz'altro.... guru.gif mi piace parecchio.

Complimenti....per foto e avventura !
Diego_Cottino
Anche per me la prima è la migliore, ma tutta la serie merita.
Mario Tarello
Ottima serie Mirko. La mia preferita è la seconda, realizzata a mio parere ottimamente. Ripartirei però dal file originale per cercare di "tirare fuori" un magigor numero di stelle.

Ciao,
mario
mirko_nk
QUOTE(Mario Tarello @ Jan 25 2010, 11:00 PM) *
Ottima serie Mirko. La mia preferita è la seconda, realizzata a mio parere ottimamente. Ripartirei però dal file originale per cercare di "tirare fuori" un magigor numero di stelle.

Ciao,
mario


Ciao Mario, mi diresti come faresti a "tirare fuori" più stelle?....

Grazie!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.