Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
lingo
Questa mattina ho deciso di fotografare dei paesaggi innevati, e come spesso mi accade, da solo ho percorso una trentina di chilometri ed ho raggiunto il Subappennino Dauno. Ho trovato poca neve ma tanta foschia.
Posto alcuni scatti.
Sono gradite critiche e sopratutto consigli per migliorare.
Un saluto a tutti.
Pasquale


scattate con D700 e 17-35 in manuale e poca PP
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 439.9 KB
17mm 1/1250s F6.3 iso200


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 716.3 KB
35mm 1/800 F5.6 iso200


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 790.3 KB
35mm 1/800 F11 iso200
Diego_Cottino
La prima mi piace, taglierei solo un pelo la parte bassa dove si vede spuntare ancora qualcosa sulla sinistra.
Le altre 2 invece non mi entusiasmano molto.
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...anche io sono per la prima che reputo la piu' interessante ... la seconda e' un po' soffocata in basso un filo in piu' di terra non guastava ....l'ultima non mi piace hai scelto un primo piano davvero poco interessanta ....

non e' che la prima l'hai scattata anche in verticale ...???

ultima cosa sempre nella prima una ritoccatina hai livelli per dargli un po' di luce e contarsto ci vorrebbe ...!!!
lingo
Ringrazio per i consigli.
La giornata era freddissima e gli scatti li ho fatti tutti stando comodamente seduto in macchina. La mia premura NON è stata premiata, infatti oggi sono fortemente raffreddato.
Grazie ancora per gli interventi.
Ciao
Pasquale

QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jan 25 2010, 08:56 AM) *
Ciao ...anche io sono per la prima che reputo la piu' interessante ... la seconda e' un po' soffocata in basso un filo in piu' di terra non guastava ....l'ultima non mi piace hai scelto un primo piano davvero poco interessanta ....

non e' che la prima l'hai scattata anche in verticale ...???

ultima cosa sempre nella prima una ritoccatina hai livelli per dargli un po' di luce e contarsto ci vorrebbe ...!!!

alessandro.sentieri
Per i miei gusti la prima è potenzialmente una fotona.
Però dovresti renderla un pò più croccante con una post adeguata, perchè così trovo che sia troppo piatta e sbiadita.

Saluti
Ale
wabe47
La prima è buona e con un piccolo intervento in PP, come ti è stato suggerito, migliorerà.
lingo
Solitamente cerco di non esagerare con il contrasto in PP in quanto inviandole in stampa, inevitabilmente mi ritornano più contrastate.
Come vi pare adesso ? Oltre al maggiore contrasto ho inserito due punti di controllo colore alle due estremità basse del cielo.
Ringrazio nuovamente tutti per gli interventi.
Ciao
Pasquale

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 25 2010, 02:37 PM) *
Per i miei gusti la prima è potenzialmente una fotona.
Però dovresti renderla un pò più croccante con una post adeguata, perchè così trovo che sia troppo piatta e sbiadita.

Saluti
Ale

Giacomo.B
La prima foto nell'ultima versione che hai postato mi sembra ok adesso...

Saluti

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.