Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alino67
vorrei proporvi due scatti fatti la mattina all'alba....
non mi sono alzato appositamente come fanno i guru di questa sezione, ma costretto dagli eventi (figlia da portare a scuola) ho approfittato per fare due scatti

uno ambientato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e l'atro con inquadratura più stretta

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

a voi l'ardua sentenza, io preferisco il secondo

Ale
mirko_nk
Pensavo che Massy ti avesse attaccato la sua malattia.... biggrin.gif

Io preferisco la prima ambientata, più descrittiva e rilassante. La seconda sinceramente mi dice poco e la trovo anche sbilanciata e troppo statica...

Complimenti!!
Massimiliano C. Scordino
Finalmente ti sei deciso da alzarti presto ..!! messicano.gif Pero' alla prossima chiama ....!!!!

La prima per me e' semplicemente favolosa ... guru.gif anche se di solito tutto quel cielo non mi convince mi piacciono molto le varire tonalita che vanno a sfumare ...

molto interessante anche la seconda piu' cassica ... in questa invece un bel taglio pano lo proverei ....

complimenti alzarsi presto e' sempre "o quai" redditizio .... tongue.gif
Ennio78
anch'io propendo per la prima . quella ambientata mi piace di +. nitidezza e colori al top...

BRAVO!

ennio
skyler
Direi che per migliorare ancora la prima dovresti usare color efex neutral density e schiarire sotto un pochino.
La seconda la saturerei ancora..almeno farei così..e non prenderci l'abitudine ad alzarti all'alba..biggrin.gif
Gufopica
Tra le due la prima.Gran alba d'avvero.
FabioPerillo
guru.gif guru.gif guru.gif cos'altro aggiungere!
La prima è veramente ma veramente splendida, nitidezza e cromie da urlo.
La seconda mi piace meno.....però intendiamoci, a farne io di foto così!
Complimenti davvero bellissime.
Diego_Cottino
Scelgo sicuramente la prima, veramente bella in tutto.
Mario Tarello
Classiche ma belle entrambe.

mario
ValerioMusi
Grande Ale....
La prima la trovo molto interessante e bella,credo che la nebbiolina in basso a DX faccia la differenza,la vedrei bene pure in un taglio quadrato eliminando la parte SX.....
La seconda troppo semplice....



Valerio
Max Lucotti
suggestiva la prima, anche se avrei preferito il sole più spostato a sn per togliere staticità e far vedere di più la parte della nuvole che avanzano.
ian.arrighi
Se il buongiorno si vede dal'alba, allora deve essere stata una buona giornata... Pollice.gif

Ad averne di albe così da casa mia, il sole lo vedo che sono quasi le 8 e mezzo...

Devo decidermi di abbassare i monti pisani, o di spostarmi di casa...
alino67
grazie.gif a tutti per gli splendidi commenti
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jan 21 2010, 03:21 PM) *
Pero' alla prossima chiama ....!!!!


quando vuoi massi, io il sabato mattina alle 7 sono al bar a le piastre, basta mi chiami il giorno prima e.....il sole a casa mia si vede più tardi rolleyes.gif
QUOTE(Musampa @ Jan 22 2010, 11:39 AM) *
Grande Ale....
La prima la trovo molto interessante e bella,credo che la nebbiolina in basso a DX faccia la differenza,la vedrei bene pure in un taglio quadrato eliminando la parte SX.....
La seconda troppo semplice....
Valerio

grazie valerio, non avevo pensato ad un taglio quadro, ma adesso provo grazie.gif

Ale
alessandro.sentieri
Nella prima hai trovato una situazione davvero ganza ma difficile da valorizzare completamente.
Io preferisco la semplicità della seconda, che esalterei ancora di più con un bel taglio quadro con sole esattamente al centro, aumento dei neri sulla scala dei livelli e leggera vignettatura.

Salute e ghianda!!! tongue.gif
Ale
alino67
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 22 2010, 02:22 PM) *
Nella prima hai trovato una situazione davvero ganza ma difficile da valorizzare completamente.
Io preferisco la semplicità della seconda, che esalterei ancora di più con un bel taglio quadro con sole esattamente al centro, aumento dei neri sulla scala dei livelli e leggera vignettatura.

Salute e ghianda!!!
Ale

grazie.gif santissimo, proverò anche a seguire i tuoi consigli

Ale

la ghianda per il cignale......
albè
Ciao Alino, queste me le stavo perdendo.

Molto, molto bella la prima valorizzata soprattutto per la presenza della nebbiolina in basso e per l'inquadratura con più respiro.
La seconda la trovo un pò più "normale".

Ciao e a presto, Alberto
Marco Vegni
Ciao Ale...molto bella la prima e molto suggestiva Pollice.gif

Ciao e a presto
Marco
alino67
marco, alberto grazie.gif del passaggio

QUOTE(Marco Vegni @ Jan 26 2010, 09:52 AM) *
Ciao e a presto

non vedo l'ora

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.