Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mammuth
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 392.1 KB
maxmax
In tutta sincerità mi dice un po' poco!

Un saluto Massimiliano.
SteveZ
Non te la prendere Mammuth ma come foto anche a me dice veramente pochino. Oltretutto non mi sembra molto in tema con questa sezione dedicata ai paesaggi e all'architettura.

Ma anche senza tenere in considerazione questo, la foto la trovo un po' carente nella composizione con uno sfondo disordinato che distrae l'osservatore e la barca sulla sx che disturba.

Ciao, Stefano
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(SteveZ @ Jan 17 2010, 03:26 PM) *
Non te la prendere Mammuth ma come foto anche a me dice veramente pochino. Oltretutto non mi sembra molto in tema con questa sezione dedicata ai paesaggi e all'architettura.

Ma anche senza tenere in considerazione questo, la foto la trovo un po' carente nella composizione con uno sfondo disordinato che distrae l'osservatore e la barca sulla sx che disturba.

Ciao, Stefano



concordo in oltre il taglio cosi' inclinato non aiuta per niente .....
Vito.Coppola
.concordo con gl amici....
Se posso...quale era la tua idea in questa situazione???





Ciao
Vito
Diego_Cottino
QUOTE(maxmax @ Jan 17 2010, 02:45 PM) *
In tutta sincerità mi dice un po' poco!

Un saluto Massimiliano.


Idem....
1340
mi piace la cornice............

grande mammuttho!!!!!!!
mammuth
vedo che quasi tutti siete d'accordo sul fatto che la foto non sia piacevole io penso che sia sterile esprimere un giudizio senza dare delle dritte su come migliorare o eventualmente come avreste fatto voi in una situazione simile io credo che questo sia lo scopo di questo forum . ciao a tutti
maxmax
QUOTE(mammuth @ Jan 18 2010, 01:25 PM) *
vedo che quasi tutti siete d'accordo sul fatto che la foto non sia piacevole io penso che sia sterile esprimere un giudizio senza dare delle dritte su come migliorare o eventualmente come avreste fatto voi in una situazione simile io credo che questo sia lo scopo di questo forum . ciao a tutti


Probabilmente nessuno ti sta dando suggerimenti per migliorare questo scatto perchè non ha in mente niente che possa farlo.

Purtroppo non essere stati presenti sul posto non aiuta a capire se la barca potesse o meno essere contestualizzata,sta di fatto che così trasmette poche emozioni.

Forse allargando l'inquadratura e posizionandosi diversamente si riusciva a scattare riprendendo parte del contorno che avrebbe dato quel qualcosa che serve a questo scatto per essere attraente.

Queste sono però solo supposizioni ed idee mie personali che potrebbero non avere alcun fondamento.

Un saluto Massimiliano.
Gufopica
QUOTE(maxmax @ Jan 18 2010, 01:42 PM) *
Probabilmente nessuno ti sta dando suggerimenti per migliorare questo scatto perchè non ha in mente niente che possa farlo.

Purtroppo non essere stati presenti sul posto non aiuta a capire se la barca potesse o meno essere contestualizzata,sta di fatto che così trasmette poche emozioni.

Forse allargando l'inquadratura e posizionandosi diversamente si riusciva a scattare riprendendo parte del contorno che avrebbe dato quel qualcosa che serve a questo scatto per essere attraente.

Queste sono però solo supposizioni ed idee mie personali che potrebbero non avere alcun fondamento.

Un saluto Massimiliano.



Concordo discorso che nn fà una piega.
Diego_Cottino
Direi che la spiegazione di max è corretta.
Non è così semplice da qui capire come avresti potuto migliorarla.
Diversamente te lo avrebbero sicuramente suggerito volentieri.
Vito.Coppola
QUOTE
Se posso...quale era la tua idea in questa situazione???


...ti ho chiesto questo proprio per capire cosa cercavi...purtroppo non conoscendo la situazione e cosa c'era nei dintorni è difficile dire cosa si poteva fare di meglio....?



Ciao
Vito
skyler
Non credo che sia il modo giusto quello di chiedere agli altri come fare una foto se non è insieme a te..non si conoscono i dettagli eppoi ognuno ha la sua sensibilità fotografica che può più o meno esprimere senza che ci sia un riscontro positivo.
Non so da quanto tempo fai foto, ma ti assicuro che la maturazione è lenta se cerchi la tua strada..se invece ti accodi a quello che va di moda..fai prima di sicuro.. Guarda più foto che puoi e impara da loro. Poi non è detto che ogni scatto sia un capolavoro..almeno per me.
Torna sul posto e scatta..
wabe47
Ti dico le mie modeste impressioni, le cose che mi balzano subito all'occhio. Non avrei messo la barca al centro del fotogramma e avrei ridotto il primo piano. Non so se era possibile scegliere un'altra inquadratura. Lo sfondo non è il massimo e anche la cornice non mi convince.
In questo forum ci sono comunque esperti della composizione che potranno esserti più precisi.
alessandro.sentieri
QUOTE(mammuth @ Jan 18 2010, 01:25 PM) *
vedo che quasi tutti siete d'accordo sul fatto che la foto non sia piacevole io penso che sia sterile esprimere un giudizio senza dare delle dritte su come migliorare o eventualmente come avreste fatto voi in una situazione simile io credo che questo sia lo scopo di questo forum . ciao a tutti


Credo sia molto difficile dare consigli per migliorare una foto quando non si conosce il contesto nel quale è stata scattata.
Limitandomi a quello che vedo dalla foto posso solamente dire che la barca è un pò troppo predominante nella composizione e se questo era il tuo intento ci sei riuscito perfettamente. Però a me personalmente la foto trasmette poco, non mi racconta molto della barca, della sua storia, del suo attuale impiego. Magari se tu avessi compreso nella scena una parte della situazione nella quale la barca è stata ripresa (porticciolo, cantiere... ) forse la foto sarebbe stata più comunicativa.

Saluti
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.