Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
a.ostuni
Ciao a tutti,

sono passato da una Kyocera S5 ad una Cp 7600. Ho provato a fare delle foto in interni (ristorante con luci ad incandescenza, esterno cielo plumbea e piovoso) ma devo aver cannato tutti i settaggi. Ammetto di non essere un gran fotografo (anzi sono ben lontano), ma ho l'impressione di non aver preso ancora la giusta confidenza sia con il manuale, sia con la macchina. Ho provato a fare delle foto ad Imola con il programma sport e devo dire che sono rimasto abbastanza sorpreso (in +).
Accetto consigli!
Grazie

Antonio Ostuni
ea00220
Una buona, anzi ottima, base di partenza la trovi qui.

Saluti

Pietro
frozen
QUOTE(a.ostuni @ Apr 26 2005, 03:24 PM)
sono passato da una Kyocera S5 ad una Cp 7600. Ho provato a fare delle foto in interni (ristorante con luci ad incandescenza, esterno cielo plumbea e piovoso) ma devo aver cannato tutti i settaggi.


Prova a mettere qualche esempio di foto cannata spiegando cosa non ti piace e come hai fotografato.

Inoltre, non sempre e' colpa dei settaggi sbagliati. Alcuni esempi
- se c'e' poca luce (cielo piovoso) bisogna tenere la macchina molto ferma, appoggiarla su un muro o meglio usare un trepiedi
- se usi il flash devi essere consapevole che ha una portata molto limitata, 3 o 4 metri, oltre non illumina niente

(ma probabilmente questo lo sai)

Ciao.
a.ostuni
[quote=frozen,Apr 27 2005, 12:00 PM]
[quote=a.ostuni,Apr 26 2005, 03:24 PM]sono passato da una Kyocera S5 ad una Cp 7600. Ho provato a fare delle foto in interni (ristorante con luci ad incandescenza, esterno cielo plumbea e piovoso) ma devo aver cannato tutti i settaggi.
[/quote]

Prova a mettere qualche esempio di foto cannata spiegando cosa non ti piace e come hai fotografato.

Inoltre, non sempre e' colpa dei settaggi sbagliati. Alcuni esempi
- se c'e' poca luce (cielo piovoso) bisogna tenere la macchina molto ferma, appoggiarla su un muro o meglio usare un trepiedi
- se usi il flash devi essere consapevole che ha una portata molto limitata, 3 o 4 metri, oltre non illumina niente

(ma probabilmente questo lo sai)

Ciao.

Prima di tutto grazie. Mi trovavo all'interno di un ristorante, c'erano lampadari con luce ad incandescenza e nella sala vi erano molte finestre (giornata piovosa Fulmine.gif ). Ho provato a fotografare gli altri commensali del mio tavolo (tavolo tondo di max 3 m di diametro con lampadario sul tavolo). Avevo settato la macchina con:
1 feste/interni
2 auto, provando anche con flash anti occhi rossi e senza flash modificando l'iso e/o modificando il bilanciamento del bianco.
Cosa ho notato:
quando premevo a metà il pulsante di scatto, la spia verde segnalava ok, e nel visore l'immagine sembrava più che accettabile. Il risultato però era completamente diverso. Quando ho utilizzato il flash l'immagine virava parecchio su i toni del blu.
javascript:emoticon('_grazie!_')
smilie


Vittorio973
Ciao se si tratta di problemi lievi di viraggio, allora Photoshop corregge tutto (basta la versione Elements). Ti consiglio di consultare il manuale alla voce Bilanciamento del bianco e di provare le impostazioni automatiche presenti nella modalità scene e da qui settare di conseguenza provando e riprovando.
Soprattutto leggi gli experience di MDJ che trovi in questo sito, ma prima fatti forza e leggiti il manuale della fotocamera.
Ciao
frozen
Non ne sono sicurissimo, ma sospetto che se imposti il bilanciamento del bianco su, per esempio, lampada a incandescenza e poi usi il flash, la luce che la macchina riceve e' quella del flash (bianca) e questo potrebbe falsare i colori.

Perche' non ci fai veder qualche foto? (e ci spieghi come hai scattato ogni singola foto).

Ciao.
alessandro.
Benvenuto, segui i giusti consigli che ti hanno già dato, soprattutto leggere e studiare.
a.ostuni
appena posso pubblico delle foto
grazie.gif
a.ostuni
Grazie per il benvenuto!
OK, provo a ripassare il tutto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.