Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alpes61
Salve a tutti.
Ho da poco acquistato questa macchina e dopo aver letto il manuale ho iniziato a fare degli scatti di prova.
Utilizzando il Live View mi sono accorto che l'immagine sul display presenta delle bande orizzontali che scorrono verso l'alto, come accadeva nei vecchi televisori dove il controllo dell'orizzontale era starato!
Qualcuno ha notato lo stesso effetto o è un difetto della mia D5000?
Passate le feste contatterò il servizio assistenza per avere chiarimenti.
Grazie.
fr.arcuri
ciao, succede anche a me con la D90 e ho visto anche un filmato su youtube che aveva questo problema.
credevo fosse dovuto ad un qualche difetto però mi sono reso conto che lo fa solo quando lo uso in casa con la luce delle lampadine: al sole o di notte non ho alcun problema, quindi credo sia solo un effetto dovuto alla lampadina, almeno lo spero
alpes61
QUOTE(fr.arcuri @ Jan 1 2010, 04:11 PM) *
ciao, succede anche a me con la D90 e ho visto anche un filmato su youtube che aveva questo problema.
credevo fosse dovuto ad un qualche difetto però mi sono reso conto che lo fa solo quando lo uso in casa con la luce delle lampadine: al sole o di notte non ho alcun problema, quindi credo sia solo un effetto dovuto alla lampadina, almeno lo spero


Grazie! mi sento già più sollevato. In effetti a causa delle condizioni metereologiche sono riuscito ad usarla esclusivamente in casa.
edate7
Se lo fa solo con le lampadine, è probabilmente una "interferenza" tra la luce artificiale (non scordiamoci che una lampada ad incandescenza viene accesa e spenta 50 volte al secondo, e solo la persistenza delle immagini sulla nostra retina ci dà la sensazione che la luce sia continua) e il display LCD. Più che col display, azzarderei una interferenza con il vetro polarizzato di protezione posto al di sopra dello stesso.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.