Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
monteoro
Qui anni fa fu girato uno dei più bei film per bambini, una fiaba in luoghi di fiaba

Lady Hawk
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 450.4 KB


Franco
Giorgio Baruffi
meravigliosa Franco!!!

e che cielo!

ricordo bene il film, con la bellissima Michelle Pfeiffer, Matthew Broderick e Rutger Hauer...

Andrea Lapi
Complimentoni!!!!!!!!!!! Direi che era un film anche per grandi!
Un salutone
wabe47
Molto bella Franco. Un luogo da fiaba incantevole e ottima realizzazione.

Alberto Baruffi
I miei complimenti,una panoramica davvero favolosa Pollice.gif
salvatore_p.
Una grande pano!
Hai trovato un cielo stupendo;per il resto tutta farina del tuo sacco;il punto di ripresa a mio avviso perfetto,la giusta esposizione...
Complimentoni!
P.s. la prossima volta che ci andiamo voglio farne una anche io;se mi uscisse così ne farei subito un bel quadro! wink.gif
Salvatore
zico53
Bellissima; questo luogo non finisce mai di stupire. Avessi dovuto decidere io avrei dato un filino di più spazio alla terra nei confronti del cielo; la chiesa mi sembra un attimino sacrificata. Sono scatti verticali oppure orizzontali?
Ciao mitico Franco, Auguroni per il 2010!
Massimiliano C. Scordino
Franco bellissima pano .... Pollice.gif Pollice.gif

complimentoni ...
Robobo
Ciao Franco,
bellissima immagine, i due centri di interesse nei due angoli opposti, con lo sfondo tutto a fuoco donano un bellissimo senso di profondità. Ho visto altri scatti di Rocca Calascio ma questo è uno dei più belli.
Forse, ma è il mio umile parere, è un po' troppo tagliata nella parte bassa, un po' di terreno in più sotto l'avrebbe resa un po' più bilanciata.
Mi stuzzica l'dea di vederla con le ombre un po' più chiuse...


Mi hai fatto venire voglia di vederla di persona!

Ciao
Roberto
roberto depratti
...il film lo vidi che ero un ragazzo, oggi lo vedo spesso insieme a mio figlio. I luoghi sono incantevoli .....permettetemi: "Il mio Abruzzo!".

Molto bella l'immagine Franco, complimenti.

Roberto
Diego_Cottino
Bellissima panoramica.
Grazie per aver portato testimonianza di quel bellissimo film.
monteoro
Ringrazio tutti per i commenti, fa sempre piacere riceverli, a maggior ragione quando sono così lusinghieri

QUOTE(Andrea Lapi @ Dec 31 2009, 10:11 PM) *
Complimentoni!!!!!!!!!!! Direi che era un film anche per grandi!
Un salutone


Il mio concetto à che si sia bambini da 0 a 90 anni, quindi noi rientriamo ancora nella categoria messicano.gif

QUOTE(zico53 @ Jan 1 2010, 10:31 AM) *
Bellissima; questo luogo non finisce mai di stupire. Avessi dovuto decidere io avrei dato un filino di più spazio alla terra nei confronti del cielo; la chiesa mi sembra un attimino sacrificata. Sono scatti verticali oppure orizzontali?
Ciao mitico Franco, Auguroni per il 2010!

sono scatti in orizzontale fatti senza il treppiedi a mano libera, ho dovuto tagliare un po' la parte bassa perchè sulla pianetta davanti alla chiesa c'erano un po' di persone ed alcune tende della protezione civile, ci sono stato pochi giorni dopo il terremoto.

QUOTE(Robobo @ Jan 1 2010, 03:17 PM) *
Ciao Franco,
bellissima immagine, i due centri di interesse nei due angoli opposti, con lo sfondo tutto a fuoco donano un bellissimo senso di profondità. Ho visto altri scatti di Rocca Calascio ma questo è uno dei più belli.
Forse, ma è il mio umile parere, è un po' troppo tagliata nella parte bassa, un po' di terreno in più sotto l'avrebbe resa un po' più bilanciata.
Mi stuzzica l'dea di vederla con le ombre un po' più chiuse...
Mi hai fatto venire voglia di vederla di persona!

Ciao
Roberto


Se vuoi vederla di persona non hai altro da fare che venire in Abruzzo, per quanto riguarda la parte bassa ho spiegato poco sopra il perchè ho dovuto tagliarla, mente per quanto riguarda la versione con le ombre un po' chiuse mi hai messo la pulce nell'orecchio, guarda se ti garba la rielaborazione appena fatta.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 403.1 KB

Grazie ancora a tutti
Franco
dario-
Franco complimenti Pollice.gif è davvero magnifica una pano molto ben realizzata.

Bravissimo e ancora auguri per un buon 2010 smile.gif

Ciao
Dario
albè
Mi aggiungo al coro perchè veramente meritevole.

Complimenti Franco.

Ciao Alberto
raffaelerossiello
Spettacolare ed evocativa di secoli passati.

Ciao
rabippo
Franco Complimenti, veramente una pano fatta al pennello, per un posto molto bello...
Ciao
nicolamilani
Spiegato il perchè hai tagliato la parte bassa, confermo che è un ottimo scatto, arioso. Preferisco la prima versione. Pollice.gif

Ciao.
cp48
bellissima foto e posto meraviglioso, complimenti, se non sbaglio quel paesino che si vede in lontananza dovrebbe essere Castel del Monte, dovo ho carissimi amici
ciao e bione foto
Robobo
QUOTE(monteoro @ Jan 2 2010, 12:40 AM) *
[...]
Se vuoi vederla di persona non hai altro da fare che venire in Abruzzo, per quanto riguarda la parte bassa ho spiegato poco sopra il perchè ho dovuto tagliarla, mente per quanto riguarda la versione con le ombre un po' chiuse mi hai messo la pulce nell'orecchio, guarda se ti garba la rielaborazione appena fatta.
[...]


Ciao Franco,
la tua rielaborazione mi ha messo in un bel dubbio hmmm.gif , l'ho guardata con due portatili diversi, con quello vecchio trovo sia meglio la prima versione, mentre su quello nuovo (che ha lo schermo retroilluminato a led) mi piace decisamente di più la seconda con le ombre più decise che sottolineano la tridimensionalità delle rocce e rendono benissimo il contrasto nuvole-azzurro del cielo.
Forse l'unica sarebbe stamparle entrambe... tongue.gif
Certo che lo scatto meriterebbe una bella stampa gigante.

Ah... non ci hai detto quale preferisci tu...

Ciao
Roberto
bruco82
Ciao Franco..pano bella...ma poteva essere parecchio meglio secondo me...la struttura a dx è troppo attaccata al frame...peccato..rimane uan buoan foto con dei colori assolutamnte belli smile.gif

ciao
Luca
monteoro
Ancora grazie a tutti per i passaggi e per i commenti,
@ Roberto Bhe, a me piace di più la prima, per quanto riguarda la stampa..... forse più in la ci penserò.

@ Luca Che intendi per "la struttura a dx è troppo attaccata al frame", avrei dovuto lasciare più aria alla destra del castello?

@ cp48 Si, il paesino che si vede sullo sfondo è Castel del Monte

Franco
Ennio78
davvero bellissima FRanco!

ennio
Max Lucotti
ti stavo per scrivere che mi manca un pò la parte bassa, ma hai anche spiegato perchè l'hai tagliata...

buona panoramica, bravo!
emmeenne
Ciao Franco,
mi unisco anche io ai complimenti per questa suggestiva immagine.

E' già un po' di tempo che ho in mente di effettuare una gita domenicale a Rocca Calascio per apprezzare dal vivo il panorama e la particolare atmosfera che si intuisce vedendo le fotografie del posto, ma per vari motivi non sono ancora riuscito ad attuare il mio proposito; secondo la tua opinione, c'è un periodo dell'anno in particolare in cui è più opportuno effettuare la visita?

Ti ringrazio se vorrai rispondermi.

Un saluto
Massimiliano


ps. Sono state girate in questa località anche alcune riprese de "Il nome della rosa", gradevole film che tuttavia, a mio avviso, non riesce per ovvi motivi a rendere compiutamente l'atmosfera dell' omonimo romanzo.
mirko_nk
Peccato non hai potuto includere una maggiore parte inferiore.... Rimane cmq molto bella e descrittiva dello splendore che si vede dal vero... wink.gif

A presto!!
CCino (AndreaMorico)
Bella pano Franco...il posto è proprio fiabesco!!!! wink.gif
Sartori79
Io lo trovo super questo scatto. Complimenti!!!
luigi ruoppolo
Bellissima immagine, rende pienamente il fascino di un posto indubbiamente molto suggestivo.

Complimenti,
Luigi
alino67
QUOTE(monteoro @ Dec 31 2009, 08:50 PM) *
Qui anni fa fu girato uno dei più bei film per bambini, una fiaba in luoghi di fiaba

Franco

per bambini??? io lo guardo ancora in dvd!!! sono un bimbo messicano.gif

battute apparte, hai realizzato una gran bella pano Pollice.gif complimenti

Ale
Marco Carotenuto
panoramica molto bella!con un cielo a dir poco notevole!
fablip
Splendidi colori e ottimo montaggio, grande Franco!

A presto! wink.gif
Brunosereni
Ciao Francone,
la foto è molto molto bella. Mi piace la compo e la resa cromatica.
A questo punto non rimane che venirla a vedere di persona!!!
L'Abruzzo è una terra che ho imparato a conoscere da poco (grazie soprattutto a questo forum) e che però mi è entrata subito nel cuore per la bellezza dei suoi luoghi e delle sue genti.


Bruno
monteoro
Ancora grazie a tutti per le visite ed i commenti

QUOTE(massimiliano.nicodemi @ Jan 11 2010, 10:11 AM) *
Ciao Franco,
mi unisco anche io ai complimenti per questa suggestiva immagine.

E' già un po' di tempo che ho in mente di effettuare una gita domenicale a Rocca Calascio per apprezzare dal vivo il panorama e la particolare atmosfera che si intuisce vedendo le fotografie del posto, ma per vari motivi non sono ancora riuscito ad attuare il mio proposito; secondo la tua opinione, c'è un periodo dell'anno in particolare in cui è più opportuno effettuare la visita?

Ti ringrazio se vorrai rispondermi.

Un saluto
Massimiliano
ps. Sono state girate in questa località anche alcune riprese de "Il nome della rosa", gradevole film che tuttavia, a mio avviso, non riesce per ovvi motivi a rendere compiutamente l'atmosfera dell' omonimo romanzo.


Massimiliano, qualsiasi periodo dell'anno è buono ovviamente in inverno bisogna essere un po' attrezzati per arrivarci se c'è neve.
Nel periodo estivo conviene andarci nei giorni feriali altrimenti si rischia di fotografare più che la rocca i turisti che la visitano.
Ad inizio primavera e sul finire dell'estate si può anche azzardare ad andarci nel fine settimana.
Comunque vale la pena visitare questi luoghi dove sono stati girati anche altri film fra i quali "Padre Pio" messo in onda dalla RAI.

QUOTE(Bruno S. @ Jan 13 2010, 08:43 PM) *
Ciao Francone,
la foto è molto molto bella. Mi piace la compo e la resa cromatica.
A questo punto non rimane che venirla a vedere di persona!!!
L'Abruzzo è una terra che ho imparato a conoscere da poco (grazie soprattutto a questo forum) e che però mi è entrata subito nel cuore per la bellezza dei suoi luoghi e delle sue genti.
Bruno

Quando vorrai, insieme al tuo caro amico Vittorio camper-munito, non hai che da fare un fischio, ti accoglierò a braccia aperte.
aramis72
Ciao Franco,è sempre bello rivedere questo posto,

e poi lo hai rappresentato ancora più bello.

Forse la seconda è ancora più apprezzabbile.

Un saluto Vincenzo.
Piergiorgio Serra
Bellissimo scatto, fantastico !!!
Complimenti
monteoro
Vincenzo e Piergiorgio, vi ringrazio per il passaggio ed il commento.
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.