Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
albertyg
Ho appena acquistato una D3000 Kit 18-55VR.
Ma è possibile che lo zoom sia manuale?
Sarò un pò stordito ma non trovo nelle istruzioni nessun riferimento.
Saluti a tutti!
grazie.gif grazie.gif
Gianka
IDROCARBURO
Intanto benvenuto!

Beh, mi dispiace darti una brutta notizia ma nel mondo reflex non esiste lo zoom elettronico delle compatte....

E per fortuna...!!!!

Se hai mai provato una compatta ti accorgerai molto presto del fatto che, potendo agire sullo zoom della reflex manualmente e molto molto velocemente, non perderai in continuazione l'"attimo fuggente", cosa assolutamente normale con lo zoom elettronico delle compatte che arriva alla focale voluta in tempi biblici... Io ho avuto la P80 e questa lentezza era un bel problema, uno dei tanti per cui ben presto le compatte dopo un po' cominciano ad andare strettin!

Buon divertimento!
-missing
Benvenuto, sia sul forum che nel mondo delle reflex...
albertyg
QUOTE(lego84 @ Dec 20 2009, 01:20 PM) *
Intanto benvenuto!

Beh, mi dispiace darti una brutta notizia ma nel mondo reflex non esiste lo zoom elettronico delle compatte....

E per fortuna...!!!!

Se hai mai provato una compatta ti accorgerai molto presto del fatto che, potendo agire sullo zoom della reflex manualmente e molto molto velocemente, non perderai in continuazione l'"attimo fuggente", cosa assolutamente normale con lo zoom elettronico delle compatte che arriva alla focale voluta in tempi biblici... Io ho avuto la P80 e questa lentezza era un bel problema, uno dei tanti per cui ben presto le compatte dopo un po' cominciano ad andare strettin!

Buon divertimento!



Grazie lego84.
Adesso mi devo applicare allo studio per non ripetere la magra che ho fatto con la mia domanda.
Ciao
cerotto.gif
giovanni1973
Ben arrivato

giovanni.

Kidzu
Benvenuto in mondo reflex, come prima cosa ti consiglio leggere il manuale di guida della tua D3000 (anche più volte se puoi) e questa guida: http://www.nital.it/corso_foto_digitale/index.php


Buon divertimento =)
Davide-S
QUOTE(albertyg @ Dec 20 2009, 01:12 PM) *
Ho appena acquistato una D3000 Kit 18-55VR.
Ma è possibile che lo zoom sia manuale?


Menomale, perchè è più veloce, preciso e versatile rispetto a qualunque zoom "automatico"
Giacomo.B
Sposto nella Sezione Olbiettivi..


Saluti

Giacomo
salvatore.se
QUOTE(Davide-S @ Dec 21 2009, 06:58 PM) *
Menomale, perchè è più veloce, preciso e versatile rispetto a qualunque zoom "automatico"



e menomale, che non sono automatiche, con le compatte ci voleva una cifra di tempo per mettere tutto lo zoom, mentre ora con la mia D3000 subito faccio biggrin.gif , e poi scatta delle foto stupende rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.