Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
AndreaFacco
qualche giorno fa ho scattato alcune lunghe esposizioni sul mare di Arenzano ( genova) che poi ho unito in hdr...
la foto mi piace ma c'è qualcosa che non mi convince e non so cosa cerotto.gif forse gli scogli in primo piano con troppo effetto stile fumetto...non so... che ne dite?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...l'effetto dell'HDR e' troppo marcato a reso i colori quasi inreali soprattutto sugli scogli in primo piano che in oltre mi sembrano troppo schiariti .....

Lo scatto poi pende a sx ....

perche' usare la technica HDR su delle lunghe esposizioni ....??


ciao MAssy

AndreaFacco
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Dec 8 2009, 06:20 PM) *
Ciao ...l'effetto dell'HDR e' troppo marcato a reso i colori quasi inreali soprattutto sugli scogli in primo piano che in oltre mi sembrano troppo schiariti .....

Lo scatto poi pende a sx ....

perche' usare la technica HDR su delle lunghe esposizioni ....??
ciao MAssy


ho provato ad usare l'hdr perchè altrimenti mi sarei trovato o con il cielo bruciato e il mare ben esposto oppure con il cielo ben esposto ma con un'esposizione non lunga quanto avrei voluto
Marco Vegni
QUOTE(Griever @ Dec 8 2009, 06:27 PM) *
ho provato ad usare l'hdr perchè altrimenti mi sarei trovato o con il cielo bruciato e il mare ben esposto oppure con il cielo ben esposto ma con un'esposizione non lunga quanto avrei voluto


...se non hai un filtro graduato devo dire che hai fatto benissimo...E' L'unico modo per bilanciare le due parti del fotogramma.
In PP dovevi stare più attento alla troppa "luminosità" dell'acqua e degli scogli e all'alone che si intravede sulla collina.

Ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.