Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Giacomo.B
Fra i due scatti come composizione preferisco il primo, anche se a mio gusto avrei scelto un punto di ripresa piu' alto, le rocce in primo piano pur essendo se vogliamo ben disposte non so perche', ma per grandezza mi disturbano leggermente.

Saluti

Giacomo
Massimiliano C. Scordino
Ciao ... allora la prima a livello compositivo e la migliore i sassi in primo piano sono ben iseriti nella compo anche i tempi di scatto sono buoni con un effetto sul mare molto bello ma come gia ti ho accennato se non mi sbaglio per il cielo era necessario un filtro GND hai bruciato un po' le altre luci ....

la seconda non e' molto ben composta la prima cosa che salta all'occhio e' l'orizzonte troppo centrale che rende molto statico lo scatto un altra cosa sono gli scogli in primo piano ripresi troppo da vicino e da basso che si rendo invadenti nella compo ......quindi una ripresa da una posizione piu' alta e piu' inclinata in modo da avere il cielo sul trezo superiore avrebbe migliorato il tutto ....

un salutone Massy

ps. scusa se sono un po' rompi ... tongue.gif
maurizioricceri
compositivamente sono piacevoli ma la quasi monocromaticità le rende piuttosto piatte e inespressive.
skyler
La luce non era delle migliori. Per la composizione, ormai sono viste e riviste..cercherei altre strade, proprio per cercare di sforzarsi un pò.
alex.lanti
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Dec 6 2009, 10:09 PM) *
Ciao ... allora la prima a livello compositivo e la migliore i sassi in primo piano sono ben iseriti nella compo anche i tempi di scatto sono buoni con un effetto sul mare molto bello ma come gia ti ho accennato se non mi sbaglio per il cielo era necessario un filtro GND hai bruciato un po' le altre luci ....

la seconda non e' molto ben composta la prima cosa che salta all'occhio e' l'orizzonte troppo centrale che rende molto statico lo scatto un altra cosa sono gli scogli in primo piano ripresi troppo da vicino e da basso che si rendo invadenti nella compo ......quindi una ripresa da una posizione piu' alta e piu' inclinata in modo da avere il cielo sul trezo superiore avrebbe migliorato il tutto ....

un salutone Massy

ps. scusa se sono un po' rompi ... tongue.gif

grazie per i suggerimenti , ma sti filtri gnd dove si trovano ? a milano sono introvabili , ciao alex
alex.lanti
QUOTE(maurizioricceri @ Dec 6 2009, 10:15 PM) *
compositivamente sono piacevoli ma la quasi monocromaticità le rende piuttosto piatte e inespressive.

purtroppo questo ho trovato come luce , sto cercando di impegnarmi sulle composizioni dopo le varie mazzate che mi avete dato !!!!!!!!!!!!! scherzo , comunque grazie a tutti per i consigli , con calma prima o poi riuscirò a fare qualcosa di decente ! ciao alex
rabippo
Ciao alex, penso che massy ti ha detto tutto, la prima penso sia quella che merita di più, sia come compo che come effetti..
sulla seconda prova con un taglio quadro, eliminando un pò di cielo...
Ciao
alessandro.sentieri
Il mosso sulle rocce è gestito molto bene.
L'impatto complessivo però, almeno per i miei gusti, è un pochino smorto.
Al posto tuo oltre a iniziare ad utilizzare filtri in ripresa (con la funzione cerca troverai molte informazioni in merito) darei una toccatina a livelli e curva per ravvivare un pò la situazione.

Saluti
Ale
Moua
Ciao Alex, li reputo due esercizi abbastanza riusciti sebbene come ti hanno già detto sono un po vuoti. Te lo dico guardandoni in uno specchio perchè capita lo stesso a me. Però pian piano qualcosa si comincia a intravedere, quindi ti consiglio di continuare a provare e provare.

Per i filtri, anche io ho trovato notevoli difficoltà nel reperimento. In pratica li ho acquistati su internet. Ho preso per ora un solo filtro GND soft della Kood che ha lo stesso sistema Cokin, da un negozio inglese. Il costo è davvero interessante e la qualità mi sembra molto buona.

Ciao
Attilio
diomede
QUOTE(alessandro.sentieri @ Dec 7 2009, 11:20 PM) *
Il mosso sulle rocce è gestito molto bene.
L'impatto complessivo però, almeno per i miei gusti, è un pochino smorto.
Al posto tuo oltre a iniziare ad utilizzare filtri in ripresa (con la funzione cerca troverai molte informazioni in merito) darei una toccatina a livelli e curva per ravvivare un pò la situazione.

Saluti
Ale


..., mi associo al prezioso giudizio di Alessandro.

Ciao, Angelo.
alex.lanti
grazie a tutti per i consigli , ciao alex
rossanop
molto bella la 1 anche io cercherei di ravvivare i colori per vivacizzarla un pochino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.