Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
paolopetrone
Un paio di scatti dell'imponente Abbazia di Cassino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Al tramonto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

critiche e consigli sempre graditi...grazie

paolopetrone
Altro scatto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Zebra3
La prima mi pare vada bene.

La seconda... l'arco è tagliato e le luci sono pelate. Quest'ultimo aspetto, personalmente, lo trovo secondario. Perché nella maggiorparte dei casi le luci sarebbero pelate anche dal vivo Quindi non vedo perché dovrebbe venire in foto ciò che gli stessi occhi non vedono. Però in questo caso potevi chiudere almeno un po' di più.

La terza... foto normale, didascalica
Moua
Concordo con Zebra, la prima mi piace molto. Sembra un HDR.

Ciao
Attilio

P.S. Ogni tanto ti fai vivo eh?
paolopetrone
QUOTE(Zebra3 @ Dec 6 2009, 08:34 PM) *
La prima mi pare vada bene.

La seconda... l'arco è tagliato e le luci sono pelate. Quest'ultimo aspetto, personalmente, lo trovo secondario. Perché nella maggiorparte dei casi le luci sarebbero pelate anche dal vivo Quindi non vedo perché dovrebbe venire in foto ciò che gli stessi occhi non vedono. Però in questo caso potevi chiudere almeno un po' di più.

La terza... foto normale, didascalica


Grazie, concordo al 100%, sulla seconda ho dovuto tagliare, in alto a dx c'era un tetto fastidioso, ma ho tagliato anche l'arco.

ciao Zebra grazie per il tuo commento.
paolopetrone
QUOTE(Moua @ Dec 6 2009, 08:59 PM) *
Concordo con Zebra, la prima mi piace molto. Sembra un HDR.

Ciao
Attilio

P.S. Ogni tanto ti fai vivo eh?


laugh.gif ciao carissimo, ogni tanto torno a fare qualche scatto, spero di essere più presente.

grazie per il tuo commento, sulla prima ho sottoesposto e corretto le luci.
Massimiliano C. Scordino
La prima mi piace la compo ma la pp non mi convince molto vedo i colori slavati ....la seconda come compo poteva essere buona ma la parte di colonna in primo piano e' troppa e poi e' sfuocata l'arco e tagliato in oltre un po' soffocato a sx ... il cielo che si intravede e' bruciato ma su questo era difficile con un solo scatto avre l'esposizione corretta ....

il tutto ovvimente IMHO

Ciao Massy
Zebra3
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Dec 6 2009, 09:57 PM) *
La prima mi piace la compo ma la pp non mi convince molto vedo i colori slavati ....la seconda come compo poteva essere buona ma la parte di colonna in primo piano e' troppa e poi e' sfuocata l'arco e tagliato in oltre un po' soffocato a sx ... il cielo che si intravede e' bruciato ma su questo era difficile con un solo scatto avre l'esposizione corretta ....

il tutto ovvimente IMHO

Ciao Massy


Omonimo ciao. Condivido a grandi linee la tua analisi, ma una cosa non la capisco. Per quale motivo la colonna dovrebbe essere a fuoco se non è il soggetto della foto? Al limite si sarebbe dovuta cercare una compo diversa con una colonna meno evidente. Ma la sfocatura non mi pare un difetto.
paolopetrone
Grazie ancora, Massimiliano, condivido la tua opinione sulla prima, in effetti a monitor sembrava meglio, poi dopo averla postata non mi piaceva più la parola colori slavati credo sia azzeccata, sulla seconda la colonna sfocata è voluta appositamente, come dice Zebra non era il soggetto principale.

ciao e grazie per i vostri interventi smile.gif
alessandro.sentieri
La prima è la migliore del trittico, esposta molto bene e con colori tenui (forse troppo, magari una ravvivatina...)
Per la seconda anch'io sono dell'avviso che lo sfocato del primo piano sia un pò troppo invadente e mi sembra anche che penda un pò.
La terza è ben eseguita, però per i miei gusto molto ordinaria.

Saluti
Ale
diomede
..., per me, ottima la prima Pollice.gif . Complimenti.

Un saluto, Angelo.
paolopetrone
Grazie a Ale e a Diomede per i vostri interventi e consigli.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.