Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Brunosereni
Beh dopo che siamo tornati dalla crociera ho avuto un po' da fare per sistemare le immagini e preparare una proiezioncina ad uso familiare.
e ora tocca a voi sopportarmi.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB


Bruno
giocoliere
mi piace molto!!!! 2 appuntini.....
1) forse un po troppo cielo
2) taglio troppo netto dei mulini.....
mirko_nk
Composizione sbilanciata.... troppo cielo, riflesso in basso tagliato di conseguenza e avrei preferito i tre molini più verso il centro...
maurizioricceri
Dal momento che il soggetto sono le stelle, a me piace così come è , forse solo i mulini appena appena un pò più a dx.
WilliamDPS
QUOTE(giocoliere @ Dec 5 2009, 12:39 PM) *
mi piace molto!!!! 2 appuntini.....
1) forse un po troppo cielo
2) taglio troppo netto dei mulini.....


anche secondo mè
Brunosereni
Grazie per i passaggi,
Maurizio hai colto nel segno, diversamente sarebbe stato l'Egeo sotto le stelle smile.gif
x i mulini avete ragione ma l'illuminazione del paese (subito a sinistra dei mulini) avrebbe rovinato l'atmosfera (e l'esposizione)

Grazie comunque

Bruno
Massimiliano C. Scordino
Ciao Bruno a me il cielo piace e t diro' di piu' leverei un po' di acqua per valorizzarlo di piu' .... quello che non mi convince sono i mulini dal momento che erano vicini a fonte luminosa artificiale avrei optato per escluderli del tutto scattando in verticale sul paese a dx ....

un salutone Massy
rabippo
Ciao Mario, per me il cielo ci può anche stare, molto bello e stellato,
però quei mulini leggermente tagliati non mi va giù...
Aspetteremo le altre
Brunosereni
QUOTE(rabippo @ Dec 5 2009, 05:53 PM) *
Ciao Mario, per me il cielo ci può anche stare, molto bello e stellato,
però quei mulini leggermente tagliati non mi va giù...
Aspetteremo le altre



Mario??!! smile.gif
vabbé è uguale

Chi di mulini ferisce di mulini perisce

pochi minuti prima...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 705 KB

PICCHIATEMI!

bruno
wabe47
La seconda la preferisco di molto.
Giacomo.B
La seconda foto e' sicuramente la migliore delle due, personalmente piazzerei un po' di u-point sul lato sx per scharire leggermente i mulini a vento.
Ciao super Brunone!! smile.gif

Saluti

Giacomo

paolopetrone
Sono due ottimi scatti, la prima per il tema azeccato, come foto a me piace di più la seconda Pollice.gif
Enrico Grotto
del primo scatto concordo con quanto detto da Mirko; il secondo lo trovo già meglio soprattutto per originalità!
Zebra3
A me il primo scatto piace e trovo corretta la scelta di dare importanza al cielo. I mulini, poi, non sono tagliati, ci stanno tutti e tre pari pari. Forse, se si considera l'impatto immediato, direi che sulla destra c'è troppo vuoto. Ma poi, visto che una foto non la devo guardare in 1,5 secondi e non devo misurare la composizione con la calcolatrice, direi che l'immagine va bene così com'è. Si fa guardare e lascia spazio all'immaginazione. Guardo le case in fondo e penso alla vita del borgo. E poi, man mano che guardo verso destra "vedo" il mare di notte. Un mare buio e misterioso. Sai che c'è, ma non lo vedi, ma sai che davanti a te c'è l'immenso... che fa anche un po' di paura. E sulla sinistra, invece, le luci, la vita, le attività da poco interrotte. Nella foto non si vedono completamente, ma capisci che ci sono.

Guarda, la prima foto spacca se la si guarda ingrandita.

Sulla seconda non mi esprimo. LO farò quando la "studierò".

Bel lavoro
Brunosereni
@Giaocomo: nella conversione si sono un po' rioscurati, gli upoint ce l'ho piazzati, prima o poi vengo a fotografare il padule... un abbraccio
@zebra: questo vuol dire leggere le foto... smile.gif

Comunque grazie a tutti per i commenti e i suggerimenti.


Bruno
skyler
Ingrandita la prima si lascia guardare..1 cm in più a sx però lo potevi lasciare.
Alla seconda avrei dato più fuga al muretto arretrando, ma èun'inezia..sull'esposizione bisognerebbe ragionarci un attimo.
Brunosereni
Grazie Skyler per il passaggio e soprattutto per i consigli.

bruno
rabippo
Ciao Bruno e scusami per l'errore sul nome, dai che la seconda è molto meglio,
anche se è un pò penalizzata dal mulino leggermente tagliato..
Ciao
alessandro.sentieri
Nella prima taglia il primo mulino a sx (quello bruciato... popòdid... tongue.gif) e vedrai che la foto cambia e di molto.
La seconda invece è bella così.

Obbravo!!!
Ale
diomede
..., mi piacciono entrambe anche se, la prima,
mi coinvolge emotivamente di più. Complimenti.

Un saluto, Angelo.
Brunosereni
@rapbippo, non ci sono problemi, figurati.
Grazie Ale per il tuo parere "fuori dal coro" wink.gif
in effetti è un po' bruciatello, risente della luce del paese che è proprio accanto, ho provato a scurirlo ma più di così...
Angelo grazie per l'apprezzamento.

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.