Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
michela.c
qualche scatto di ieri,alla marea di nuvole che c'erano,ho provato a fare qualche panoramica,che ne pensate?
d80 16-85vr

ciaooooooooo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

alta risoluzione


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


alta risoluzione


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


alta risoluzione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


alta risoluzione
Gufopica
Una serie piacevole di pano.
Max Lucotti
Brava Michela, belle pano, bellissima situazione con le nuvole basse
Unico appunto, un pò troppa poca terra... ricordati che lo scarto è sempre alto rispetto all'inquadrato, quindi scatta in verticale e tieniti larga nella inquadratura. Per ritagliare e restringere nelle pano c'è sempre tempo...
michela.c
grazie!
infatti max non avevo calcolato la notevole perdità di terra wink.gif pensavo che con un testa precisa una volta montate sarebbero rimaste più o meno alineate e invece c'è stato molto scarto,la prossima volta cercherò di farle più ampie in modo da prevenire
ciao
CCino (AndreaMorico)
Molto belle e suggestive nella loro simplicità...di impatto!!! wink.gif
Massimiliano C. Scordino
Le pano sono ben fatte tecnicamente e con una gran bella atmosfera ma come giustamente ti ha fatto notare Max in tutte c'e' una porzione scarsa di terra che sbilancia un po' le compo ....

ottimo il cosiglio che ti ha dato ....

Ciao Massy
rabippo
Complimenti Michela, belle pano...2 e 3 le mie preferite
usato filtri?
Ciao
alessandro.sentieri
Tecnicamente molto buone: una serie dove il cielo molto bello la fa da padrone.
Della poca terra ti hanno già detto wink.gif

Saluti
Ale
michela.c
grazie,
scusate mi sono dimenticata di dire che ho usato in tutte un filtro ngd kood soft da 2 stop grazie.gif
Alessandro Avenali
Che testa usi?
skyler
Da compaesano innanzitutto ti faccio i complimenti per essere salita in cima al Pratomagno con questa stagione ingrata.
La vallata penso che sia il Valdarno. Da che punto di preciso hai scattato?
Per le foto devo dire che hai fermato un buon momento, ma prese in orizzontale risultano un pò scarne di contesto. Ti ricordi che focale hai usato? Forse dovevi chiudere un pò ed avvicinare le nuvole.
michela.c

QUOTE(bluvertical @ Dec 4 2009, 10:42 PM) *
Che testa usi?


ciao adesso per i panorami uso la testa cremagliera 410j,l'ho comprata per le macro e ora che ce l'ho la uso anche per i paesaggi è più precia dell'altra che ho,testa a sfera 486rc2 smile.gif




QUOTE(skyler @ Dec 4 2009, 10:58 PM) *
Da compaesano innanzitutto ti faccio i complimenti per essere salita in cima al Pratomagno con questa stagione ingrata.
La vallata penso che sia il Valdarno. Da che punto di preciso hai scattato?
Per le foto devo dire che hai fermato un buon momento, ma prese in orizzontale risultano un pò scarne di contesto. Ti ricordi che focale hai usato? Forse dovevi chiudere un pò ed avvicinare le nuvole.




non sapevo di trovare compaesani laugh.gif
ho usato nelle prime tre la focale di 35mm e nell'ultima 46mm,le ho fatte sotto i sassi della croce dalla parte del valdarno
ciao
Alessandro Avenali
QUOTE(michela.c @ Dec 5 2009, 01:17 AM) *
ciao adesso per i panorami uso la testa cremagliera 410j,l'ho comprata per le macro e ora che ce l'ho la uso anche per i paesaggi è più precia dell'altra che ho,testa a sfera 486rc2 smile.gif


Io sulla 486 ci ho messo questa: http://www.roundabout-np.de/res/img/panosaurus/001.jpg
Te la consiglio vivamente se vuoi fare panoramiche, stitching, 360°, etc. wink.gif
Foffonews
QUOTE(Max Lucotti @ Dec 4 2009, 02:32 PM) *
Brava Michela, belle pano, bellissima situazione con le nuvole basse
Unico appunto, un pò troppa poca terra... ricordati che lo scarto è sempre alto rispetto all'inquadrato, quindi scatta in verticale e tieniti larga nella inquadratura. Per ritagliare e restringere nelle pano c'è sempre tempo...

concordo con il buon Max..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.