Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Massimiliano C. Scordino
Uno scattino fatto stamattina in una prima escursione in padule con l'amico Stefano ....

che ne dite ....???


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


commenti e critche ben accette .... smile.gif


Ciao Massy
Vincenzo.Cicchirillo
Stupenda, io la trovo perfetta guru.gif
Ennio78
compo impeccabile colori stupendi! una foto molto bella! a gusto personale agirei solamente sui livelli x constrastare un pochino di + la parte dove c'è foschia. smile.gif

ciao ennio
SteveZ
O bravo, che bello fotina che hai tirato fuori... e dire che mi sembravi addormentato lì per lì!

biggrin.gif



Scherzi a parte, ottimo scatto, bella la compo e la luce era fantastica e l'hai resa perfettamente.

Ciao, Stefano
Gufopica
Gran bella atmosfera..
Scatto ben fatto.
Mi piace..Bravo Massy, nell'ultimo stai sfornando ottimi scatti.
Pollice.gif
Giorgio Baruffi
concordo sulla bellissima atmosfera colta e riportata, forse, e dico forse, la trovo leggermente sbilanciata a destra... rami, riflesso e luce del sole è tutto da quella parte, non so se, in fase di scatto, ti era possibile spostarti un pò a sinistra...
Andrea Lapi
Scusa la sincerità ma, pur essendo interessante, non mi convice al 100%.
L'albero in primo piano è già qualcosa ma per farla diventare una Foto... ci voleva un soggetto più accattivante.

Un salutone
sergio.creazzo
sei inarrestabile, uno scatto più bello dell'altro.
bella composizione e gestione della luce straordinaria, forse avrei contrastato leggermente di più la parte alta ma è una sottigliezza.

complimenti Pollice.gif

ciao
sergio
mirko_nk
QUOTE(Andrea Lapi @ Dec 3 2009, 03:36 PM) *
Scusa la sincerità ma, pur essendo interessante, non mi convice al 100%.
L'albero in primo piano è già qualcosa ma per farla diventare una Foto... ci voleva un soggetto più accattivante.

Un salutone


Concordo con Andrea... Personalmente il primo piano non mi piace... Rami e spicchio di terra creano confusione...

L'atmosfera è bella, ma in questo caso non è sufficiente per farla diventare una grande foto!!
Matt.3
Quoto per il contrasto della parte alta.
Per il resto la trovo piacevole.
Un saluto

Matt
Massimiliano C. Scordino
grazie.gif a tutti per il passaggio e apprezzamento ....

QUOTE(Ennio78 @ Dec 3 2009, 03:15 PM) *
compo impeccabile colori stupendi! una foto molto bella! a gusto personale agirei solamente sui livelli x constrastare un pochino di + la parte dove c'è foschia. smile.gif
ciao ennio


Ho provato a contrastare di piu' ma non mi piaceva perche i neri si chiudevano troppo .....


QUOTE(Giorgio Baruffi @ Dec 3 2009, 03:33 PM) *
concordo sulla bellissima atmosfera colta e riportata, forse, e dico forse, la trovo leggermente sbilanciata a destra... rami, riflesso e luce del sole è tutto da quella parte, non so se, in fase di scatto, ti era possibile spostarti un pò a sinistra...


Giorgio si potevo spostarmi ma onestamente non ci ho pensato .....!!!

QUOTE(Andrea Lapi @ Dec 3 2009, 03:36 PM) *
Scusa la sincerità ma, pur essendo interessante, non mi convice al 100%.
L'albero in primo piano è già qualcosa ma per farla diventare una Foto... ci voleva un soggetto più accattivante.
Un salutone


Andrea che dire quello che avevo a disposizione era quello purtroppo non c'era niente di piu' accattivante .... cerotto.gif


Ciao Massy
albè
Ciao Massi, mentre la scorrevo mi dicevo, cavolo bella.....poi dopo i rami nell'acqua ho visto il resto del ramo e il pezzetto di terra che sinceramente mi ha un pò spiazzato.

Quindi concludo dicendoti che la parte alta fino ai primi rametti nell'acqua è stupenda poi sinceramente perde un pò per il primo piano un pò così e così.

Scusa il rigiro di parole.

Ciao Alberto
roberto depratti
...primissimo piano che non mi convince molto. Globalmente bell'immagine con una atmosfera da sogno.

Roberto
rabippo
Ciao massy, a me piace, sei stato molto bravo a cogliere quest'atosfera mattudina,
con un'ottima gestione di luce...
Ciao
Marco Vegni
La guardo e la riguardo e non mi dispiace affatto, manca un pò di "lucentezza" a mio avviso ma le condizioni climatiche non si posso cambiare.
Forse si...il soggetto andava inquadrato da un altro punto ma alla fine se guardo i rami che escono dall'acqua sembra che siano sospesi nel vuoto dando un senso "etereo" allo scatto.

Ciao
Marco

alessandro.sentieri
... ammemmigarba, l'atmosfera c'è tutta e la nebbiolina sullo sfondo dà come una sensazione di magia...

Salutoni
Ale
Foffonews
QUOTE(alessandro.sentieri @ Dec 3 2009, 04:57 PM) *
... ammemmigarba, l'atmosfera c'è tutta e la nebbiolina sullo sfondo dà come una sensazione di magia...

Salutoni
Ale

A me pure, gran bella atmosfera e gestione della luce impeccabile! Pollice.gif Pollice.gif
Mario Tarello
A me piace molto, complimenti. Una bellissima atmosfera e dei colori incantevoli.

mario
giuseppe v
Ho capito!!! Non ti piace proprio dormire la mattina… rinuncerei volentieri anch’io a qualche ora di sonno per questa luce.

Per me e’ FANTASTICA guru.gif


diomede
Ciao Massy,

ottima composizione e atmosfera molto suggestiva...
..., per me, un'ottima immagine Pollice.gif

Angelo.
alex.lanti
stupenda !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! come sempre ottimi lavori ciao alex
Massimiliano C. Scordino
grazie.gif a tuuti sia per i complimenti che i consigli che sono sempre fonte di miglioramento ....

vi lascio un altro scatto lo metto qui per non aprire un altro 3d .... tongue.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ciao e grazie ancora .....Massy
stefanocucco
Grandissime foto Massy!!!!
la seconda forse è anche meglio della prima...grande luce...atmosfera...e compo curate!
complimentoni!! guru.gif guru.gif
alex.lanti
mi piace il movimento delle nuvole ed il tono molto acceso , ma sinceramente preferisco la prima , ciao alex
Gabriele.Carpinelli
Non so perchè ma quando guardo la prima mi sembra di stare sulla sponda di un lago in Transilvania e, come se non bastasse, quel tronco con quei rami che escono in quel modo mi danno un senso di abbandono. Se ci metti la bellissima atmosfera colta esce fuori una bella foto. Come è stato detto ammemigarba.
La seconda invece la guardo e la riguardo ma non so giudicarla!


Ciao!!
Massimiliano C. Scordino
grazie.gif per gli ultimi interventi sempre molto graditi .... smile.gif


ciao Massy
Andrea Moro
Massy O PIcchiami!! messicano.gif Detto questo devo dirti che te e soci avete fatto un ottimo lavoro in primis per la sveglia (ma come fai col lavoro??), poi per la magica atmosfera che hai saputo rendere al meglio. Vero che nella prima il ramo non è molto ben amalgamato nella composizione, ma mi garba...bellina la luce che ci si riflette sopra. La seconda (evvedichettelacommento!) è la mia preferita, una vera tavolozza di cromie e atmosfere!! Pollice.gif Evvedi che se le mettevi tutte assieme a mo' di racconto fotografico avresti dato una visione migliore e globale del luogo wink.gif
Marco Pacini

Due belle foto... Bavo!!!

...la mia preferenza è per la seconda


m.
Enrico Grotto
per me la 2 è nettamente superiore!!
Grande Massy!!
SteveZ
Mica male anche la seconda Massy, veramente un bello scatto con colori fantastici ed atmosfera da vendere.

Per quelli che si chiedono se siamo dei matti a farci l'alba durante la settimana, e se Massy è d'accordo a farsi inquinare il 3D da me, funziona circa così:

6:10 sveglia
6:30 partenza da casa
6:45 ritrovo con Massy, cappuccino, pezzo dolce e sigaretta... lo sappiamo, fa male, ma che ci volete fare
6:55 partenza verso il padule
7:05 arrivo in padule
7:10 - 7:45 foto a volontà
7:45 partenza per il lavoro
8:00 Massy entra al lavoro (ovvero apre la sua attività)
8:30 Stefano, stanco di biscareggiare con Massy decide di andare a fare qualcosa anche lui biggrin.gif

Ciao, Stefano
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Andrea Moro @ Dec 3 2009, 09:33 PM) *
Massy O PIcchiami!!Detto questo devo dirti che te e soci avete fatto un ottimo lavoro in primis per la sveglia (ma come fai col lavoro??), poi per la magica atmosfera che hai saputo rendere al meglio. Vero che nella prima il ramo non è molto ben amalgamato nella composizione, ma mi garba...bellina la luce che ci si riflette sopra. La seconda (evvedichettelacommento!) è la mia preferita, una vera tavolozza di cromie e atmosfere!! Evvedi che se le mettevi tutte assieme a mo' di racconto fotografico avresti dato una visione migliore e globale del luogo wink.gif


Grazie Andrea e' vero se le mettevo assieme era meglio ma la seconda inizialmente non la volevo postare perche' non mi convinceva cosa strana risulta piacere di piu' .... questo e' il bello del confrontarsi ....

QUOTE(SteveZ @ Dec 3 2009, 10:34 PM) *
Per quelli che si chiedono se siamo dei matti a farci l'alba durante la settimana, e se Massy è d'accordo a farsi inquinare il 3D da me, funziona circa così:
6:10 sveglia
6:30 partenza da casa
6:45 ritrovo con Massy, cappuccino, pezzo dolce e sigaretta... lo sappiamo, fa male, ma che ci volete fare
6:55 partenza verso il padule
7:05 arrivo in padule
7:10 - 7:45 foto a volontà
7:45 partenza per il lavoro
8:00 Massy entra al lavoro (ovvero apre la sua attività)
8:30 Stefano, stanco di biscareggiare con Massy decide di andare a fare qualcosa anche lui biggrin.gif
Ciao, Stefano



Stefano se lo racconti cosi' bene allora si che ci prendono per matti .... messicano.gif va behhh infondo un po' lo siamo .....

grazie.gif a tutti per i passaggio


ciao Massy
Max Lucotti
Bè...normali non lo siete di certo!

A mio gusto moooolto meglio la 2 che la prima, dove il primo piano non mi dice gran chè.

ObbravISSIMO
skyler
Buone entrambe per la luce e i colori..l'unica cosa che mi lascia un pò..solo un pò perplesso, è l'inquadratura così stretta, ma non conoscendo il posto non so se eri obbligato a chiudere.
sergio.creazzo
Probabilmente sono male attrezzato con gli schermi ( lavoro, casa,notebook).
per questo chiedo scusa e confronto.

Vedendo la seconda fotografia che è ricca di elementi stupendi e che tutti giustamente apprezzano , io la trovo comunque "occupata" da 2 striscie verticali a sx ed 1 a dx (della dimensione totale delle 2 di sx) posizionate al centro dell'immagine e che in altezza si estendono dall'ombra sull'acqua fino allo scuro dell'altezza degli alberi.
Ovvio è la nebbia.
Ma vederla localizzata in modo così netto mi sembra meno piacevole che non nella prima fotografia che è uniformemente e armoniosamente distribuita .
Sarà colpa dello schermo?
Per questo motivo in particolare, osservando la seconda fotografia mi rendo conto che la prima assume un valore particolarmente alto di qualità soprattutto per la gestione dell'atmosfera e dell'armonia della luce nel suo complesso.

ovviamente..sempre secondo me!

come dite voi? OPPIKKIATEMI!!

ciao
sergio
Massimiliano C. Scordino
Sergio hai fatto un ottimo appunto ed e' cio' che inizialmente non mi convinceva .... texano.gif

grazie.gif a tutti per gli ultimi interventi ...

ciao Massy
capannelle
bellissima la prima, grande atmosfera!
rabippo
Ciao MAssy, la seconda ha qualcosa in più che la valorizza molto,
sarà quel rosso che si fonde con la nebbiolina....o so i lee
bravo
Ciao
will_
Ciao Ragnaccio,
entrambe belle, ma sono molto curioso... perché non provi il quadro sulla prima tagliando a riva conservando solo la parte bassa?

Ciao,
Willy
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(rabippo @ Dec 4 2009, 05:15 PM) *
Ciao MAssy, la seconda ha qualcosa in più che la valorizza molto,
sarà quel rosso che si fonde con la nebbiolina....o so i lee
bravo
Ciao


Ma che i Lee e 3 settimane che li aspetto e ancora niente ..... cerotto.gif

QUOTE(WillEno @ Dec 5 2009, 02:24 PM) *
Ciao Ragnaccio,
entrambe belle, ma sono molto curioso... perché non provi il quadro sulla prima tagliando a riva conservando solo la parte bassa?

Ciao,
Willy


Ho provato a tagliare la prima ma i rami non riesco a farmeli piacere nel taglio quadro ....


grazie.gif a tutti per il passaggio


ciao Massy
wabe47
La seconda mi piace di più della prima che è comunque bella.
Vito.Coppola
Ciao Mitico!!!
La seconda mi piace un moltissimo per l'atmosfera e la giusta inquadratura e composizione...in poche parole una foto perfetta... Pollice.gif Pollice.gif
La prima neanche è male...ma per i miei gusti è un pò troppo morbida... smile.gif

PS. i filtri lee dove li hai ordinati online???



Ciao
Vito
diomede
..., il secondo scatto mi era sfuggito...

..., bello come un dipinto di Monet!!!

Ciao, Angelo.
Massimiliano C. Scordino
grazie.gif a tutti per gli ultimi intrventi ....


ciao Massy
Giacomo.B
Massimiliano, essendo anch'io un afecionados "paduliano" ti posso dire che fra le due quella che prederisco e' la prima, proverei pero' a saturare leggermente di piu' il cielo e renderlo piu' "vibrante" come nel secondo scatto....ma son solo dettagli!

Saluti

Giacomo
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Giacomo.B @ Dec 6 2009, 06:31 PM) *
Massimiliano, essendo anch'io un afecionados "paduliano" ti posso dire che fra le due quella che prederisco e' la prima, proverei pero' a saturare leggermente di piu' il cielo e renderlo piu' "vibrante" come nel secondo scatto....ma son solo dettagli!
Saluti
Giacomo



grazie.gif Mille Giacomo del passaggio e suggerimenti .... per il padule e' ancora un po' prestino e' tutto secco nonostante abbia gia' piovuto un po' ma prima o poi una girata assieme sa da fa .....


un saluto Massy
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.