Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Gabriele.Carpinelli
Questo murales è stato dipinto nel 1975 su di una facciata dello stadio Libero Liberati di Terni in memoria del golpe in Cile del 1973. Lo inserisco solo ed esclusivamente perchè a livello compositivo mi sembrava uno spunto interessante...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

P.S. ingrandite se volete...


Un saluto a tutti voi!
bergat@tiscali.it
Peccato deturpare così gli edifici! Grazie per la tua segnalazione. grazie.gif
Gabriele.Carpinelli
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 2 2009, 06:16 PM) *
Peccato deturpare così gli edifici! Grazie per la tua segnalazione. grazie.gif




In effetti il murales da un punto di vista estetico non piace neanche a me, quello che desideravo era un commento sulla fotografia...


Grazie comunque del passaggio grazie.gif
mirko_nk
Interessante lo spunto. Per i miei gusti forse troppo stratta l'inquadratura... un pochino in più di aria intorno al soggetto non avrebbe guastato... Non so se dipende dalla compressione web, ma mi sembra come se ci fosse un effetto flou....

Personalmente lo contestualizzerei con altri scatti...




diomede
Ciao Gabriele,

a mio modesto giudizio la composizione è bilanciata bene e, descrittiva inerentemente al titolo;
trattandosi però di un murales, mi sarebbe piaciuto vederla anche a colori.

Angelo.
Giorgio Baruffi
concordo con la contestualizzazione, scegliendo quello che ritieni essere il messaggio principale dello scatto qui proposto.

preso singolarmente, nonostante sia ben composto (anche se un pelo stretto) e ben gestito a livello di conversione, dice un pò pochino, lo sguardo giustamente si ferma sul murales ed il messaggio relativo alla libertà del Cile passa (un pò fuori tempo forse)... noto anche io l'effetto flou, tipo Orthon, ma credo sia voluto, a volte non mi dispiace (come in questo caso).
Gabriele.Carpinelli
QUOTE(mirko_nk @ Dec 2 2009, 06:24 PM) *
Interessante lo spunto. Per i miei gusti forse troppo stratta l'inquadratura... un pochino in più di aria intorno al soggetto non avrebbe guastato... Non so se dipende dalla compressione web, ma mi sembra come se ci fosse un effetto flou....

Personalmente lo contestualizzerei con altri scatti...


In effetti è un pò strettina ma tutt'intorno è pieno di elementi di disturbo e considera che molti li ho già clonati messicano.gif
ho anche inserito un effetto soft focus al quale mi sto molto affezionando a volte esagero ed a volte riesco a contenermi...


P.S. già che ci sono, per il nostro giretto tutto ok poi ti faccio sapere smilinodigitale.gif
QUOTE(diomede @ Dec 2 2009, 06:29 PM) *
Ciao Gabriele,

a mio modesto giudizio la composizione è bilanciata bene e, descrittiva inerentemente al titolo;
trattandosi però di un murales, mi sarebbe piaciuto vederla anche a colori.

Angelo.


Ciao Angelo, questo scatto l'ho visto subito in BN il colore non l'ho preso nemmeno in considerazione. Non ci fare caso ogni tanto mi capita blink.gif

QUOTE(Giorgio Baruffi @ Dec 2 2009, 06:34 PM) *
concordo con la contestualizzazione, scegliendo quello che ritieni essere il messaggio principale dello scatto qui proposto.

preso singolarmente, nonostante sia ben composto (anche se un pelo stretto) e ben gestito a livello di conversione, dice un pò pochino, lo sguardo giustamente si ferma sul murales ed il messaggio relativo alla libertà del Cile passa (un pò fuori tempo forse)... noto anche io l'effetto flou, tipo Orthon, ma credo sia voluto, a volte non mi dispiace (come in questo caso).



Ciao Giorgio, grazie mille per il passaggio.
Lo scatto è solo il frutto di un giretto di questo pomeriggio in cerca di spunti "interessanti". Non volevo imporre una riflessione su quanto accaduto in Cile ci mancherebbe altro. Il titolo poi è stato scelto solo per mancanza di altre idee messicano.gif
Mi fa piacere che tu abbia apprezzato anche la conversione per il resto tutto come dicevo a Mirko.
Un saluto!
Vito.Coppola
Un bel spunto....lo trovo molto interessante e che si lascia ben osservare....particolare anche il formato....




Ciao
Vito
diomede
..., ok..., allora hai fatto bene..., anche l'istinto merita il suo spazio Pollice.gif

Ciao, Angelo.
Gabriele.Carpinelli
QUOTE(Vito.Coppola @ Dec 2 2009, 06:49 PM) *
Un bel spunto....lo trovo molto interessante e che si lascia ben osservare....particolare anche il formato....
Ciao
Vito


Grazie anche a te Vito!

QUOTE(diomede @ Dec 2 2009, 06:52 PM) *
..., ok..., allora hai fatto bene..., anche l'istinto merita il suo spazio Pollice.gif

Ciao, Angelo.



Parole sante! messicano.gif
mirko_nk
QUOTE(Gabriele.Carpinelli @ Dec 2 2009, 06:45 PM) *
P.S. già che ci sono, per il nostro giretto tutto ok poi ti faccio sapere smilinodigitale.gif



Pollice.gif
Massimiliano C. Scordino
Ciao Gabriele uno scatto interessante .. bello il murales avrei solo dato un po' di aria intorno alla gradinata .....

un sauto Massy
Gabriele.Carpinelli
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Dec 3 2009, 10:41 AM) *
Ciao Gabriele uno scatto interessante .. bello il murales avrei solo dato un po' di aria intorno alla gradinata .....

un sauto Massy




Ciao Massy, lo scatto in origine era così ma i troppi elementacci di disturbo e la poca voglia di eliminarli mi hanno trasformato lo scatto in questo modo! smilinodigitale.gif


Ciao!
alessandro.sentieri
Senza dubbio un ottimo scatto.
Senza il filtro soft per me sarebbe stato perfetto, ma, si sa, i gusti son gusti e su quelli non mi piace discutere wink.gif (anche perchè se no mi fai causa biggrin.gif)

Saluti
Ale
Gabriele.Carpinelli
QUOTE(alessandro.sentieri @ Dec 3 2009, 11:16 AM) *
Senza dubbio un ottimo scatto.
Senza il filtro soft per me sarebbe stato perfetto, ma, si sa, i gusti son gusti e su quelli non mi piace discutere wink.gif (anche perchè se no mi fai causa biggrin.gif)

Saluti
Ale



grazie.gif laugh.gif laugh.gif
bruco82
Ciao Gabry! a me come spunto piace parecchio...ci sono un po di difettucci che hanno evidenziato gl ialtri..ma abbiamo capito che le condizioni non erano le migliori..smile.gif
quindi bravo! biggrin.gif

ciao
Luca
rabippo
Ciao Gabriele mi associo con chi mi ha preceduto, l'idea è buona..
Ciao
CCino (AndreaMorico)
La conversione piace ...e la composizione anche se stretta è equilibrata e "pulita" !!!! wink.gif
Gabriele.Carpinelli
grazie.gif mille anche a voi!!!
Mario Tarello
Condivido con l'abolizione del filtro soft, avrei reso lo scatto più incisivo. Per il resto un buon bn.

Saluti,
mario
skyler
Mai non seguire l'istinto. E buttalo quel softfocus.......:)scherzo.
Un buon scatto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.